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informazioni RZR 800

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2012 00:42
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21/06/2012 11:56
 
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I PROBLEMI
So gia che è un articolo ritrattato e ritrattato..ma si parla molto dei pregi di questo mezzo e di pochissimi difetti...o addirittura nessuno se non la possibilità di ribalstarsi...che del resto hanno tutti i mezzi a 4 ruote.

La domanda specifica è...cosa potrebbe avere come problema il cambio PVT ? e da cosa lo si capisce ? quele sarebbe il giusto iter di controllo per accertarsi che tutto funzioni a regola d'ARTE...GUIDANDOLO?

altra domanda...a livello di telaio ci sono zone più sollecitate di altre da tener conto qualora uno acquisti un usato?

grazie per le eventuali risposte.
21/06/2012 12:07
 
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domanda da un milione di dollari ......
ma piano piano ... le rispostge arriveranno ! ;-)

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Ne ho avuti 2 in 3 mesi, entrambi usati: il primo aveva diversi km e era letteralmente devastato...
Beveva olio e benzina pareva pagato, mozzi ruota distrutti, leva cambio dura, collettore scarico sfondato: motore e telaio ok, nonostante l'uso da assassini...
Il secondo aveva meno km, usato meno, meglio ma soprattutto innmaniera diversa... Spesso su neve, forse coi cingoli, infatti aveva colonnette sfatte e mozzi ant. da rivedere: inoltre, causa neve e di conseguenza sale, un po' di problemi di ruggine in qua e in la'... Anche su questo il collettore di scarico è andato, non consuma olio ( ma si rifa' con la benzina...). Su entrambi cuscinetti e spessori sterzo da sostituire pena eccessivo movimento dello stesso durante la guida.
Posso dire sicuramente quindi che si deve controllare bene:
-mozzi anteriori
-scatola guida
-collettore scarico
-eccessiva durezza cambio
-consumo olio se possibile
-condizioni cinghia
Ah, in entrambi non c'é stato verso di fargli mantenere un minimo decente....
Il problema di bere olio sembra sia dovuto a problemi di pescaggio nella coppa quando si sta spesso in verticale, quindi se il precedente proprietario lo ha fatto spesso e a lungo, il RAzzo consumerà piu' olio del dovuto...
Fondamentalmente mi sembra un mezzo abbastanza robusto comunque.



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....e per quanto riguarda il ribaltarsi, penso sia uno dei mezzi piu' sicuri, parlando di quad intendo....
A me ha dato 3 o 4 accenni di ribaltamento laterale facendo traversi a coltello sopra i 70-80, ma mai in salita estrema o discesa...



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21/06/2012 16:45
 
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Io ci ho fatto un pò di tutto, compreso botte esemplari davanti ma dopo 1 anno e 5000 km è ancora un gioiellino...
manca di potenza ma qui entriamo in un altro discorso

comunque un ottimo mezzo
21/06/2012 17:59
 
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ora chiedo gentilmente il significato del termine..manca di potenza...il motore si rovina dopo soli 5000 km???

e per tanto vorrei capire una cosa....dal primo RZR 800 (che dovrebbe trattarsi del modello E del 2008) al successvo S ,a parte le dimensioni..il motore e le performanc sono le stesse in termini motoristici??
[Modificato da dollar1z31 21/06/2012 17:59]
21/06/2012 18:22
 
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in una salita al 17/20% di pendenza sali a tavoletta senza possibilità di continuare ad accellerare

a me piacerebbe che non salgo al 100% ma al 60% e quando mi và schiaccio e aumenta ancora la velocità

io invece viaggio al 60% del tempo con il piede in fondo!

comunque non è un problema del mio, mi confronto anche con tutti i miei amici e la situazione è analoga

ci vorrebbe il motore del 900 oppure un motore elaborato (ne trovi in usa) da 120/130 cv

il motore da 50cv 800 del rzr per il mio tipo di guida è un pò scarso, ma ripeto è un parere personale
21/06/2012 18:30
 
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D'accordo, per il peso e le doti del telaio meriterebbe di piu'. "Dice" che gli S e SD dopo-2009 vanno meglio (cambia lo scarico), resta il fatto che col 2009 base sei fisso a manetta (ma fissofisso, eh?)... e poi magari ti lamenti che fa 3,5-4 con un litro! [SM=x544948]



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Comunque per il trial è una bomba!

passa oltre il limite immaginabile per un normale quad
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potrebbe essere che cambia anche la centralina...ma lo ha detto un rivenditore.
21/06/2012 18:42
 
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il motivo è che sono interessato ad un modello del 2008..e non è l'S vorrei sapere se è comunque affidabile come gli altri...e poi per le performance ...bè di km ne ha ben oltre i 10.000...non vorrei buttare i soldi...passando da uno yamaha raptor 700r.
21/06/2012 23:11
 
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Cerca ancora, se ne trovano con meno km... Io tutto quello che ho detto rigurdava il modello base 2008-2009...



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22/06/2012 10:10
 
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si si..proverò a cercare oltre...ed infatti ho trovato qualcosa anche al nord....ma se dopo 5000 km sono tutti da cambiare..sono fregato..non mi posso permettere mezzi troppo costosi...e voi direte: allora che ca@@o vai cercando se non puoi permettertelo!...e c'avete ragione ;) ,ma la voglia è tanta..e mi sono detto se trovo un mezzo anche con molti Km..ci metto le mani io per sistemarlo..di meccanica me ne intendo alquanto (faccio un lavoro completamente diverso) ma è il mio hobby...ecco perche chiedevo dei possibili problemi...stavo gia cercando aftermarket pistoni ,cinghie,centraline e come sistemare i collettori...certo che se la spesa della sistemazione supera poi le mie aspettative non compro nulla e vado su un mezzo un pò più costoso....gia che siamo in ballo voi razristi sapete di qualcuno che vende o permuta con conguaglio uno yamaha Raptor 700 per un rzr decente?
22/06/2012 10:15
 
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Andruet...tu che sei toscano...non è che conosci un RZR nero opaco ad arezzo?...nel senso sai come sta se conosci il proprietario?

lo dico solo perche non è un mezzo usuale quindi quelli limitrofi credo che un po tutti li conoscano.
22/06/2012 10:19
 
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perchè dici che dopo 5000Km è tutto da cambiare?
il mio ha 5000 Km ho appena cambiato la cinghia (200 euro) ma per il resto funziona tutto alla perfezione
22/06/2012 11:24
 
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A...avevo capito così...quando hai scritto che ( ha 5000 km ed è ancora un gioiellino...MANCA DI POTENZA...) allora ho inteso che ..prima dei 5000 non mancava la potenza....e anche dopo i 5000 è ancora un gioiellino...ma la potenza è venuta meno.

ho sbagliato interpretazione?

cioè intendevi che il MANCA DI POTENZA ..era detto in base al tuo stile di guida...quindi anche quando era nuovo era sempre meno la potenza che chiedevi??
22/06/2012 11:30
 
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si esatto
manca di potenza ora, ma mancava anche quando nuovo!
l'800 per l'uso che ne faccio io è un pò scarso di potenza

per quello che lo vendo e vorrei passare al 900.
comunque dipende l'uso che ne fai. Sul trial è una bomba, ma sul misto veloce è un pò fiacco
22/06/2012 11:46
 
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avevo puntato anche il tuo pèer l'acquisto...l'ho riconosciuto dall'allestimento...ma per me è troppo...non dico assolutamente che non li valga! è il mio budget che è molto scarso...uffa!
22/06/2012 11:47
 
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No, non conosco nessuno di Arezzo con un Razzo nero opaco.... semmai metti la fonte dell'annuncio, ci do' un'occhiata...



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22/06/2012 11:54
 
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te l'ho mandato per email.
22/06/2012 15:10
 
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Re:
dollar1z31, 22/06/2012 11.46:

avevo puntato anche il tuo pèer l'acquisto...l'ho riconosciuto dall'allestimento...ma per me è troppo...non dico assolutamente che non li valga! è il mio budget che è molto scarso...uffa!



evabbè, te lo comperi e poi te lo prepari come piace a te no?

22/06/2012 15:52
 
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Re:
Andruet, 21/06/2012 13.40:

....e per quanto riguarda il ribaltarsi, penso sia uno dei mezzi piu' sicuri, parlando di quad intendo....
A me ha dato 3 o 4 accenni di ribaltamento laterale facendo traversi a coltello sopra i 70-80, ma mai in salita estrema o discesa...



Condivido!
ho avuto le medesime esperienze tue sul possibile ribaltamento laterale, ma devi fare proprio l'asino alla guida per metterti il razor per cappello!


22/06/2012 16:13
 
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Le cuffie dei mozzi sono spesso da rifare soprattutto se guidi nella boscaglia perchè ci si ficcano dentro i rami e le aprono (sono di gomma). Se sei un 2"menefreghista" come me, prima di cambiarle farai un po' di strada lo stesso con il rischio di rovinare i mozzi.
Il telaio è molto robusto e non è facile metterlo in crisi, quindi troverai poco da ricriminare a questo mezzo.

Anche il motore è abbastanza robusto. Spesso il cambio si impunta ma capita soprattutto da freddo.

E' possibile che mangi un filo di olio ma non è eccessivamente preoccupante. Purtroppo se inizia a mangiarlo non smette più. Conviene tenere il livello sotto controllo e all'occorrenza rabboccare.

La posizione del filtro aria NON aiuta a tenere l'impianto di alimentazione in perfetta efficenza perchè soprattutto in estate sollevi una montagna di polvere e gran parte se la succhia il motore per "respirare".

Scalda moltissimo e i modelli prima del 2011 (dove il musetto permette un maggior apporto di aria al radiatore) hano sempre la ventola in funzione in questa stagione.

Se trovi un mezzo con i cerchi scampanati come il mio, fai attenzione ai mozzi ed ai braccetti perchè sono maggiormente sollecitati.

Fossi in te (budget permettendo) andrei sulla versione S o SD e lasicerei stare il modello base.

Se ti può confortare ci ho messo due anni a comprarmi il mio S perchè la coperta era sempre corta...
22/06/2012 16:45
 
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avete notizie a riguardo della presunta rimappatura della centrlina nei modelli S e SD...parlo sempre a livello base...quelli con compressione 9.78:1 ??

e poi ultima domandona....HANNO O NO LA PRESA DIAGNOSI OBD2 per un eventuale accesso alle informazioni della centrale?
[Modificato da dollar1z31 22/06/2012 16:46]
23/06/2012 10:41
 
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Re:
dollar1z31, 22/06/2012 11.46:

avevo puntato anche il tuo pèer l'acquisto...l'ho riconosciuto dall'allestimento...ma per me è troppo...non dico assolutamente che non li valga! è il mio budget che è molto scarso...uffa!




Con un pò di tempo , soldi e fai da te vedrai che farai anche tu il tuo "mostro"

questo è il mio con gli ultimi ritocchi prima della 100 miglia!

ciaoooo
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