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Temperature zone motore

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2013 12:18
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18/10/2012 19:22
 
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Ciao sterbo io son di parma e ho officina zona s.lazzaro se vuoi passare ci si conosce e ti allungo del nastro del alluminio adesivo che funziona egregiamente nel mio outty.
Mandami pure un mex privato quando vuoi
18/10/2012 21:30
 
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grazie mille x l'invito, ma il problema è che non si sa bene come attaccarla quella carta li


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Polaris RZR SD 2012
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Re: Re:
(Millino), 18/10/2012 15:35:


Andrea (Andruet) usa questa tecnica: Gas sempre spalancato, così che la velocità e il vento raffreddano le taniche in modo da non farle alzare di temperatura......... fino a ora nessun problema....... però deve stare attento quando si ferma per prendere un caffè o per fare pipì (ma per quello si sta adeguando con un catetere portatile)



Vai, catetere.... [SM=x544951]
Oltre a andare forte, io di solito lo faccio ma di traverso, cosi' raffredda ancora meglio...! [SM=x544951] [SM=x544950]
Le taniche comunque si mettono lato sinistro...





Always flat-out...
19/10/2012 20:43
 
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Ma è caldo lo stesso


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Polaris RZR SD 2012
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Re:
Sterbo, 19/10/2012 20:43:

Ma è caldo lo stesso



Tanto andiamo verso la stagione fredda. Il calore può venir comodo in alcune circostanze... [SM=x544891]


24/10/2012 22:39
 
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ah si ma tornerà pure l'estate


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una piccola cs, a voi a quanto resta l'acqua nella vaschetta del radiatore? a me ora è sotto la metà, a voi restà a metà esatta?


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Polaris RZR SD 2012
25/10/2012 08:25
 
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Re:
Sterbo, 24/10/2012 22:40:

una piccola cs, a voi a quanto resta l'acqua nella vaschetta del radiatore? a me ora è sotto la metà, a voi restà a metà esatta?




Se'ondo me te al quel razzo ci giri troppo intorno e ci stai troppo pòo sopra a gasse spalancato..........

la vaschetta dell'acqua è di COMPENSAZIONE, alcune volte è più alta, altre è più bassa. Ti devi preoccupare solo quando va sotto il minimo (praticamente si vuota.....se va sotto il minimo di un millimetro non preoccuparti), te la rabbocchi e il liquido risparisce in poco tempo...... altrimenti goditi il razzo.

Devi metterti in testa che è un mezzo assemblato in america......non aspettarti precisione millimetrica negli accoppiamenti , affidabilità giapponese, solidità tedesca . Goditelo...... e i rumori ce ne sono e ce ne saranno........ e più lo usi e più verranno fuori......

1) Grasso nelle giunture
2) Benzina nel serbatoio
3) Tagliandi della casa in Egimotors (o qualcuno che fa TUTTI i controlli previsti ai vari tagliandi)

1+2+3= DIVERTIMENTO PURO. [SM=x544891] [SM=x544891]

25/10/2012 08:41
 
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Re: Re:
(Millino), 25/10/2012 08:25:




Se'ondo me te al quel razzo ci giri troppo intorno e ci stai troppo pòo sopra a gasse spalancato..........

la vaschetta dell'acqua è di COMPENSAZIONE, alcune volte è più alta, altre è più bassa. Ti devi preoccupare solo quando va sotto il minimo (praticamente si vuota.....se va sotto il minimo di un millimetro non preoccuparti), te la rabbocchi e il liquido risparisce in poco tempo...... altrimenti goditi il razzo.

Devi metterti in testa che è un mezzo assemblato in america......non aspettarti precisione millimetrica negli accoppiamenti , affidabilità giapponese, solidità tedesca . Goditelo...... e i rumori ce ne sono e ce ne saranno........ e più lo usi e più verranno fuori......

1) Grasso nelle giunture
2) Benzina nel serbatoio
3) Tagliandi della casa in Egimotors (o qualcuno che fa TUTTI i controlli previsti ai vari tagliandi)

1+2+3= DIVERTIMENTO PURO. [SM=x544891] [SM=x544891]





Si in effetti ci giro molto intorno... comunque grazie... La mia preoccupazone arrivava dal fatto che non vorrei che ci sia una guarnizione andata... x il rabbocco ora uso acqua distillata... quando lo fermo in inverno pieno cambio tutto il liquido e lo scelgo io... :-P
Però il liquido a freddo è sempre più basso... mi hanno detto che se la metti pieno la sputa fuori e dovrebbe restare a metà, ora è poco sotto la metà... terrò d'occhio se cala ancora... xò tu dici che se ogni 400km o più c'è da rabboccare, non è un problema?
[Modificato da Sterbo 25/10/2012 08:45]


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25/10/2012 12:09
 
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Re: Re: Re:
Sterbo, 25/10/2012 08:41:




xò tu dici che se ogni 400km o più c'è da rabboccare, non è un problema?




Secondo me ti succede questo: a freddo il livello è quasi al minimo ED é REGOLARE..... te lo rabbocchi fino al massimo a freddo.......durante l'uso il liquido "gonfia" e in teoria la vaschetta dovrebbe andare al massimo, ma siccome è già al massimo lo butta fuori.......col risultato che una volta raffreddato il livello torna al minimo..... e te lo rabbocchi di nuovo......

e' solo una supposizione eh!!!! ma vedrai......

25/10/2012 12:12
 
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verament è un pò che lo controllo a freddo e la tengo a metà


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28/10/2012 21:49
 
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La mia è sempre "intorno" alla metà.
A volte sopra la metà a volte sotto.

Come dice Millino, il razzo lo fanno gli americani che per prendere le misure di un accoppiamento meccanico usano il metro a nastro....

Avete mai cambiato l'olio in una H-D??? per fare il livello il libretto di istruzioni recita: " dopo aver rimoso il tappo della coppa dell'olio e scaricato tutto l'olio vecchio, riavvitate il tappo, inclinate la modo di lato (non esiste nemmeno un tappo dell'olio per il rabbocco!!!!) e versate nel carter una bottiglia d'olio intera" Ecco qui. PIU' o MENO il livello è fatto....

Sti Americani....
29/10/2012 07:59
 
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Il livello guardato alle stesse condizioni ciò a freddo e nello stesso punto del garage è senpre li o al max più basso...


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O, livelli "a posto" ma senza tante seghe, grasso e unto dove serve, gomme "in tiro" e fregatene di tutto... Gàs fino a che ne regge e cattiveria sempre!
Quando "salta" salta, ma vaffanculo... Almeno mi son divertito! [SM=x544891] [SM=x544966]



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29/10/2012 12:17
 
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concordo ma tipo il rumorino che sento a volte che mi hai detto che tu ne senti, beh dato che sembra farlo quando lavora o il telaio o le sospensioni, non vorrei scoprire che il telaio sta andando... :-)


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30/10/2012 06:43
 
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Ma se dici che lo usi pochissimo, ma come fa a "andare"??? [SM=x544953]
Se sento tutti i rumorini che fa il mio, sarebbe da chiamare fisso il 118... [SM=x544944]
Comunque se proprio i rumorini ti disturbano, un sistema definitivo ci sarebbe...

www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/overview.html

Metti uno di questi a palla e vedrai che anche un Pollo qualunque puo' somigliare a una confortevolissima Lexus... [SM=x544948]



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30/10/2012 07:39
 
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è fastidioso solo xkè è come averlo di fianco all'orecchio a 2cm e irrita


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30/10/2012 23:08
 
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Re:
Sterbo, 30/10/2012 07:39:

è fastidioso solo xkè è come averlo di fianco all'orecchio a 2cm e irrita



se sentri dei rumorini accanto all'orecchio ci sono alcune cause:

1) stai andando troppo piano! soluzione: accelera!
2) il percorso è asfaltato! soluzione: devia bruscamente verso il cilio della strada e accelera!
3) il percorso non è sufficientemente emozionante! cambia percorso ed accelera!
4) sei fermo al semaforo al minimo. soluzione: vedi punto 2
5) il razzo è acceso ma tu gli stai girando intorno con aria circospetta e preoccupata. SOLUZIONE: vedi punto 3

Se ancora senti i rumorini il problema non è il Razzo ma ti suggerisco di scegliere uno psicanalista capace. [SM=g27828]


31/10/2012 12:16
 
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Re: Re:
Matteo74., 30/10/2012 23:08:



se sentri dei rumorini accanto all'orecchio ci sono alcune cause:

1) stai andando troppo piano! soluzione: accelera!
2) il percorso è asfaltato! soluzione: devia bruscamente verso il cilio della strada e accelera!
3) il percorso non è sufficientemente emozionante! cambia percorso ed accelera!
4) sei fermo al semaforo al minimo. soluzione: vedi punto 2
5) il razzo è acceso ma tu gli stai girando intorno con aria circospetta e preoccupata. SOLUZIONE: vedi punto 3

Se ancora senti i rumorini il problema non è il Razzo ma ti suggerisco di scegliere uno psicanalista capace. [SM=g27828]





Mitico ! ;-)

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31/10/2012 14:29
 
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Re: Re:
Matteo74., 30/10/2012 23:08:



se sentri dei rumorini accanto all'orecchio ci sono alcune cause:

1) stai andando troppo piano! soluzione: accelera!
2) il percorso è asfaltato! soluzione: devia bruscamente verso il cilio della strada e accelera!
3) il percorso non è sufficientemente emozionante! cambia percorso ed accelera!
4) sei fermo al semaforo al minimo. soluzione: vedi punto 2
5) il razzo è acceso ma tu gli stai girando intorno con aria circospetta e preoccupata. SOLUZIONE: vedi punto 3

Se ancora senti i rumorini il problema non è il Razzo ma ti suggerisco di scegliere uno psicanalista capace. [SM=g27828]







Cher spettàolo.....da incorniciàlla....anzi......io la vedrei bene nel libretto di uso e manutenzione del razzo....... ma perdavvero eh!!! [SM=x544951]

04/02/2013 18:25
 
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rumorino risolto... era una stupida plastica... -.-
comunque oggi lavandolo x l'ennesima volta ho bagnato la cinghia... non capisco come... dallo sfiato sotto al cassone ci metto sempre degli stracci x chiudere... uffff a voi capita? fa qualcosa? quando poi vado a spostarlo slitta di brutto, poi va beh dopo qualche ora va a posto e si asciuga


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05/02/2013 09:03
 
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Sterbo, 04/02/2013 18:25:

rumorino risolto... era una stupida plastica... -.-
comunque oggi lavandolo x l'ennesima volta ho bagnato la cinghia... non capisco come... dallo sfiato sotto al cassone ci metto sempre degli stracci x chiudere... uffff a voi capita? fa qualcosa? quando poi vado a spostarlo slitta di brutto, poi va beh dopo qualche ora va a posto e si asciuga



Togli i sedili, smonta il profilato che sostiene gli attacchi delle cinture di sicurezza, smonta il coperchio della trasmissione a cinghia.
Verifica che la guarnizione che c'è nella giunzione del coperchio non sia stata pizzicata o non si deformata. Piuttosto togli la guarniuzione e rimettila al suo posto avendo cura di farla ruotare di qualche centimetyro rispetto alla posizione originale.
Rimonta tutto.

A me non è ancora capitato che si bagni la cinghia lavando il razzo.

Per caso tu lo metti nella vasca da bagno??? Non credo che il "lavaggio per immersione" o l'ammollo siano contemplati dal librtetto di uso e manutenzione.... [SM=x544948]


05/02/2013 09:36
 
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ieri non ho guardato, ma l altra volta l acqua era entrata dallo sfiato dietro e me ne ero accorto xkè scollegando il tubo che porta dietro l aria dentro era bagno... ma fa qualcosa se si bagna la cinghia? comunque controllerò la guarnizione...credo xò che entra o dallo sfiato dietro o da quello dietro ai sedili... anche se io ttt le volta metto uno straccio dentro lo sfiato dietro x non farci entrare acqua...


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Sterbo, 05/02/2013 09:36:

ieri non ho guardato, ma l altra volta l acqua era entrata dallo sfiato dietro e me ne ero accorto xkè scollegando il tubo che porta dietro l aria dentro era bagno... ma fa qualcosa se si bagna la cinghia? comunque controllerò la guarnizione...credo xò che entra o dallo sfiato dietro o da quello dietro ai sedili... anche se io ttt le volta metto uno straccio dentro lo sfiato dietro x non farci entrare acqua...



Meglio mettere uno straccio dentro un saccehtto di plastica e tappare il buco con quello. Se lavi con la lancia ad alta pressione lo straccio si inzuppa e poi l'acqua comincia a scendere nell'alloggiamento della cinghia.
Sotto c'è uno spurgo (dovrebbe essere di colore rosso) puoi aprire quello a fine lavaggio e far defluire l'acqua.

non accade nulla se si bagna la cinghia, però fino a quando non è asciutta non hai trazione o la cinghia slitta.
Meglio evitare che entri l'acqua!

06/02/2013 23:34
 
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Beh diciamo che se nn ho trazione mi interessa poco xkè lo lavo davanti al garage perciò dopo lo rimetto dentro.... e ho poca traz in quel momento li e basta... x lo sfiato quale è? non l'ho mai visto


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