riposando, 1/31/2014 6:30 PM:
io sto optando per un nuovo radiatore in alluminio con il 40% in + di raffreddamento per il mio xxc appena lo testo vi informo di come va
Ripo .... il radiatore olio aiuta ma .... definirne una percentuale e' di per se un anatema tecnico .....
Piu' l'olio e'caldo, piu'il radiatore scambia ... indi non ha senso parlare di percentuali , non essendoci un rapporto aritmetico costante, ;-) ....
Io cmq ti consiglio sempre di attaccarlo avanti al radiatore acqua, in modo che possa giovare del funzionamento della ventola di raffreddamento del radiatore acqua e che sia protetto dal fango, ;-)
Ovviamente , fosse per competizioni, dando per scontato sempre una perfetta pulizia del mezzo dopo ogni entrata pista, ti consiglierei di tenerlo stessa altezza delle derivazioni e il piu'vicino possibile alle derivazioni stesse.
Ricordati inoltre, che non e' valutabile poi il livello olio, indi diventa fondamentale che non vi siano perdite e quando cambi olio, inserisci i cc in piu'del reimpimento necessario per tubazioni e radiatore supplementari - il 10%.
Se invece hai intenzione di farti fare su misura un nuovo radiatore acqua, ti consiglierei di fartelo fare in due stadi separati, la parte bassa solo per olio, con sue antrate ed uscite e la parte alta solo per acqua.
In questo modo, riusciresti assolutamente e bene o male con quasi gli stessi costi, ad ottenere il massimo del miglioramente possibile.
Ciaoooo mitico Ripo ! ;-)
[Modificato da ilfero 03/02/2014 16:02]
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