È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

2013_05_10 Test Outlander LTD G2 1000 - passo lungo - al Golf Club di Parma

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2013 21:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/05/2013 22:56
 
Quota

Anche io racconto il mio test, nonostante sia stato molto breve perché non era prevista una mia prova di questo modello, ma visto che col Maverick i giri li avevo effettuati in un tempo minore del previsto (indovinate perché?? [SM=x544951] [SM=x544950] ) ho fatto prima da passeggero alla Tbottina per testarne la differenza di comportamento delle sospensioni in due persone sopra (di cui io 80kg di "zavorra passeggero" [SM=x544966] )



e l'ultimo giro ci siamo invertiti io e Elena per un giro "veloce".



Inizio col dire che questo quad è una limousine in tutti i sensi: comodissimo, accessoriatissimo, rifinito e con tutti i gadget possibili ed immaginabili, ma anche (appunto come una limousine) lungo......

Ma se le dimensioni nelle manovre strette si fanno sentire (abituati ai quad corti per forza di cose il maggior passo si fa notare), per tutto il resto ti permettono di goderti in piena comodità le girate enogastronomiche che questo mezzo invita a fare, non risentendo affatto del peso aggiuntivo del passeggero; Il motore infatti è talmente esuberante che anche in due persone permette velocità impressionanti senza quell'effetto-fatica che molti motori con meno cavalleria "accusano" quando si viaggia in due persone.

L'assetto, tarato per due persone,dà il meglio di sé appunto con il passeggero, copiando le asperità del terreno molto meglio che in una sola persona, ma non è un difetto....è una semplice scelta di taratura.

Rispetto al telaio G1 ora il posteriore "lavora" nei twist, nonostante la barra antirollio freni non poco l'escursione delle sospensioni, che sono sicuro nel passo corto (dove la barra antirollio è meno invadente) sia ancora migliore.

Facendo da passeggero ho potuto testare la grande comodità che il passeggero ha in viaggio, con una vera e propria "poltrona" dedicata (con tanto di schienale), ampi e comodissimi maniglioni dove potersi aggrappare (chi ha le "maniglie dell'amore" dovrà rinunciare a sentire la partner aggrappata a sé), addirittura dotati anch'essi di paramani.



che dire della strumentazione (la stessa del Commander), completissima con contagiri e tachimetro analogici, più un display centrale multifunzione....roba da auto, non da quad; era dotato perfino di cupolino-parabrezza con tanto di portalattine ai lati della strumentazione........sembra veramente di essere sulla sella di una Honda Goldwing, solo che con questo possiamo anche arrampicarci e andare sulla neve in tutta sicurezza.

Dopo un paio di giri come passeggero, passo alla "cabina di pilotaggio" convinto che sia un mezzo da guidare solo in modo turistico, ma siccome cerco sempre di trovare i "difetti" di un mezzo , parto " a razzo" cercando di metterlo in crisi (soprattutto con due persone sopra dovrebbe essere un test severo!!).
Mi impressiona subito piacevolmente l'esuberanza del motore, che mi fa capire che non è un "mezzo da passeggio" e basta, anzi......il motore è cattivo, molto cattivo.......
Il servosterzo trimodale fa il suo lavoro egregiamente, e anche nei repentini cambi di direzione aiuta non poco a girare il manubrio, rimanendo morbido a bassa velocità ma " sensibile" a velocità più "allegre".

Nel tratto tecnico , a parte le curve strette, il passo lungo aiuta non poco a superare salite ripide e twist, dove è molto più stabile di un passo corto.

Forse l'anteriore "affonda" un po' troppo nelle curve decise affrontate in velocità, ma io ci ho messo del mio per farlo andare in crisi, ed ero l'ultimo ad averlo provato (quindi gli ammortizzatori erano belli caldi), e a sua discolpa c'è da dire che non è un mezzo nato per il fuoristrada veloce.......

Nelle uscite delle curve il motore ti permette di giocare con i trasferimenti dei pesi, e dove il terreno lo permette puoi fare derapate di potenza in uscita delle curve che pochi quad permettono di fare in due persone sopra (merito del gran motore e del buon assetto).

Insomma...... l'avevo classificato ad una prima occhiata un mezzo da "vecchietti", invece mi ha piacevolmente sorpreso più di quanto mi aspettassi, tanto che se mia moglie mi seguisse nelle mie scorribande (invece è una "anti-quad") sarebbe il mezzo perfetto per me.......



Millino



[Modificato da LaGiangi 20/05/2013 11:28]
Vota: 15MediaObject5,00511
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv