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Tgb Target 325 oppure 460 irs?

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2013 00:45
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25/07/2013 20:20
 
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Salve a tutti... Sono nuovo del forum anche se lo seguo da un pò. Mi trovo in Afghanistan al momento in quanto soldato e forse per la prima volta potrò permettermi di regalarmi anch io un quad. Sono orientato per la serie Tgb Target ma non saprei se prendere il 325 o il 460 irs. Premetto che sono un pilota di cingolati, fuoristrada e di blindati, quindi praticamente vivo sul fuoristrada. Il quad lo utilizzerei credo anche nelle belle giornate in città, ma l intenzione principale è quella di riempirmi di fango. Chiedo a voi consigli sull acquisto. Vi ringrazio per la disponibilità e vi mando un saluto dal Paese degli Aquiloni! :)
Ps: Allego foto mia e del mio "amico" Bob!
25/07/2013 21:11
 
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Ciao e benvenuto!!! Beh.... Abituato al Lince e passare a un quad da 250 kg c'è una bella differenza......

Per quanto riguarda il marchio Tgb aspetta il Fero..... Li conosce molto bene.
25/07/2013 21:16
 
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Ok attendo allora! Per quanto riguarda il lince, solo lo sportello pesa 400kg! Quindi beh, ovviamente non c entra niente!
25/07/2013 23:49
 
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Ed allora allo sportello ci monti 4 gomme tassellate ed hai un TGB... tanto il peso è quello [SM=x544948] ... a parte gli scherzi io ho il Blade 550 e se la tua idea è più vicina ai passaggi trial piuttosto che le smanettate con traversi esagerati ti direi di stare sull'irs, le sospensioni indipendenti posteriori sono più adatte al trial.
Altrimenti se i traversi sono la tua ragione di vita allora un ponte rigido al posteriore ha un suo perché [SM=x544966] [SM=x544891]

... e Benvenuto sul forum [SM=g27811]
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Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
26/07/2013 07:59
 
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Mi stai dicendo quindi che una cosa esclude l altra? Non è possibile un compromesso?Io sinceramente ancora non conosco i terreni delle mie zone che potrei visitare, ma vietarmi le smanettate con traversi non è che mi attira più di tanto...
26/07/2013 08:51
 
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No una cosa non esclude l'altra. Semplicemente le sospensioni posteriori indipendenti seguono meglio il terreno nei forti dislivelli tra una ruota e l'altra, ad esempio nei twist, quindi per i passaggi trial sono indicate.
Poi i traversi li fai lo stesso, eh! Basta solo che ti sposti bene con il peso del corpo verso l'interno... giusto per non sperimentare un bel capottone [SM=x544948]
[Modificato da Gozzy. 26/07/2013 08:51]
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26/07/2013 10:32
 
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Quale dei due è più adatto ad elaborazioni? Ho seguito le discussioni per il 325 racing ma sul 460 non ho letto nulla... I consigli dati da il fero per il 325 posso valere anche per il 460?
26/07/2013 10:47
 
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Qui il Fero saprà essere esaustivo [SM=g27811]
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Attendiamo con ansia allora! [SM=g27811]
28/07/2013 00:20
 
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occhio pero' con i pezzi di ricambio... non sono reperibilissimi!
28/07/2013 22:29
 
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Si ho già letto abbastanza a riguardo... Anche il concessionario mi ha confermato che anche a distanza di mesi e mesi dal cambio di azienda, la situazione stenta a decollare...
29/07/2013 01:07
 
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Dopo la visita di sabato in Polaris...mi sento di consigliarti vivamente questo marchio.... e'solo ovviamente un mio consiglio!
Ciaooooo
31/07/2013 13:47
 
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Re:
manodepedra, 28/07/2013 00:20:

occhio pero' con i pezzi di ricambio... non sono reperibilissimi!




E si purtroppo è un periodo, dal cambio di distributore, che si fa fatica e ci vuole parecchio tempo per avere i ricambi. In officina mi hanno detto che fino a che si tratta dei pezzi per la normale manutenzione (ad esempio filtro olio) non ci sono problemi (e ci mancherebbe!!), ma per il resto ci vuole una eternità per avere i pezzi. [SM=x544936]
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02/08/2013 00:09
 
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Il modello irs anche se ha le sospensioni indipendenti queste non sono tarate sul morbido e danno sempre la sensazione di avere un ponte rigido dietro , non si possono paragonare alle sospensioni indipendenti di altre marche tipo artic cat e polaris o can am!

Per i ricambi purtroppo la situazione è andata peggiorando con il cambio di importatore ma quest'ultimo purtroppo è lo stesso che commercializza i can am quindi essendo quest'ultimi piu costosi e secondo me ci si guadagna di piu non ha minimamente l'interesse a potenziare la vendita e l'assistenza dei tgb che ripeto all'inizio sono stati la novità a basso prezzo nel mondo dei quad. io pe r5 anni ho tenuto un tgb blade 425 e non mi ha dato mai grossi problemi con 10.000 km ...ora però l'ho venduto x un periodo di pausa e riflessione! :-) ciau

Ps: Il filtro olio non è necessario comprarlo originale della tgb vanno bene anche i filtri tecnocar r96 oppure hi flo hf 148 o champion f 306 .........reperibili ovunque a basso prezzo!
[Modificato da Fire71blade 02/08/2013 00:14]



03/08/2013 00:45
 
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Le sospensioni posteriori dell'irs hanno la barra stabilizzatrice, per cui aiuta la guida sui terreni duri o asfalto, ma non è l'ideale nel trial. In questo caso basta sganciarla, ci vuole una manciata di minuti, e ti ritrovi il posteriore bello libero [SM=g27811] ma occhio al coricamento in velocità [SM=x544948]
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