È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Tgb Target 325 oppure 460 irs?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    il.deejay
    Post: 1
    Post: 1
    Città: ERICE
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 25/07/2013 20:20
    Salve a tutti... Sono nuovo del forum anche se lo seguo da un pò. Mi trovo in Afghanistan al momento in quanto soldato e forse per la prima volta potrò permettermi di regalarmi anch io un quad. Sono orientato per la serie Tgb Target ma non saprei se prendere il 325 o il 460 irs. Premetto che sono un pilota di cingolati, fuoristrada e di blindati, quindi praticamente vivo sul fuoristrada. Il quad lo utilizzerei credo anche nelle belle giornate in città, ma l intenzione principale è quella di riempirmi di fango. Chiedo a voi consigli sull acquisto. Vi ringrazio per la disponibilità e vi mando un saluto dal Paese degli Aquiloni! :)
    Ps: Allego foto mia e del mio "amico" Bob!
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 25/07/2013 21:11
    Ciao e benvenuto!!! Beh.... Abituato al Lince e passare a un quad da 250 kg c'è una bella differenza......

    Per quanto riguarda il marchio Tgb aspetta il Fero..... Li conosce molto bene.
  • OFFLINE
    il.deejay
    Post: 1
    Post: 1
    Città: ERICE
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 25/07/2013 21:16
    Ok attendo allora! Per quanto riguarda il lince, solo lo sportello pesa 400kg! Quindi beh, ovviamente non c entra niente!
  • OFFLINE
    Gozzy.
    Post: 4.971
    Post: 63
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 25/07/2013 23:49
    Ed allora allo sportello ci monti 4 gomme tassellate ed hai un TGB... tanto il peso è quello [SM=x544948] ... a parte gli scherzi io ho il Blade 550 e se la tua idea è più vicina ai passaggi trial piuttosto che le smanettate con traversi esagerati ti direi di stare sull'irs, le sospensioni indipendenti posteriori sono più adatte al trial.
    Altrimenti se i traversi sono la tua ragione di vita allora un ponte rigido al posteriore ha un suo perché [SM=x544966] [SM=x544891]

    ... e Benvenuto sul forum [SM=g27811]
    --------------------------
    Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
    ------------------------------------
    Access Utility 300 4x2... il passato

    TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

    chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
  • OFFLINE
    il.deejay
    Post: 2
    Post: 2
    Città: ERICE
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 26/07/2013 07:59
    Mi stai dicendo quindi che una cosa esclude l altra? Non è possibile un compromesso?Io sinceramente ancora non conosco i terreni delle mie zone che potrei visitare, ma vietarmi le smanettate con traversi non è che mi attira più di tanto...
  • OFFLINE
    Gozzy.
    Post: 4.985
    Post: 66
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 26/07/2013 08:51
    No una cosa non esclude l'altra. Semplicemente le sospensioni posteriori indipendenti seguono meglio il terreno nei forti dislivelli tra una ruota e l'altra, ad esempio nei twist, quindi per i passaggi trial sono indicate.
    Poi i traversi li fai lo stesso, eh! Basta solo che ti sposti bene con il peso del corpo verso l'interno... giusto per non sperimentare un bel capottone [SM=x544948]
    [Modificato da Gozzy. 26/07/2013 08:51]
    --------------------------
    Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
    ------------------------------------
    Access Utility 300 4x2... il passato

    TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

    chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
  • OFFLINE
    il.deejay
    Post: 3
    Post: 3
    Città: ERICE
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 26/07/2013 10:32
    Quale dei due è più adatto ad elaborazioni? Ho seguito le discussioni per il 325 racing ma sul 460 non ho letto nulla... I consigli dati da il fero per il 325 posso valere anche per il 460?
  • OFFLINE
    Gozzy.
    Post: 4.993
    Post: 69
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 26/07/2013 10:47
    Qui il Fero saprà essere esaustivo [SM=g27811]
    --------------------------
    Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
    ------------------------------------
    Access Utility 300 4x2... il passato

    TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

    chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
  • OFFLINE
    il.deejay
    Post: 4
    Post: 4
    Città: ERICE
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 26/07/2013 16:21
    Attendiamo con ansia allora! [SM=g27811]
  • manodepedra
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/07/2013 00:20
    occhio pero' con i pezzi di ricambio... non sono reperibilissimi!
  • OFFLINE
    il.deejay
    Post: 5
    Post: 5
    Città: ERICE
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 28/07/2013 22:29
    Si ho già letto abbastanza a riguardo... Anche il concessionario mi ha confermato che anche a distanza di mesi e mesi dal cambio di azienda, la situazione stenta a decollare...
  • manodepedra
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/07/2013 01:07
    Dopo la visita di sabato in Polaris...mi sento di consigliarti vivamente questo marchio.... e'solo ovviamente un mio consiglio!
    Ciaooooo
  • OFFLINE
    Gozzy.
    Post: 5.057
    Post: 71
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 31/07/2013 13:47
    Re:
    manodepedra, 28/07/2013 00:20:

    occhio pero' con i pezzi di ricambio... non sono reperibilissimi!




    E si purtroppo è un periodo, dal cambio di distributore, che si fa fatica e ci vuole parecchio tempo per avere i ricambi. In officina mi hanno detto che fino a che si tratta dei pezzi per la normale manutenzione (ad esempio filtro olio) non ci sono problemi (e ci mancherebbe!!), ma per il resto ci vuole una eternità per avere i pezzi. [SM=x544936]
    --------------------------
    Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
    ------------------------------------
    Access Utility 300 4x2... il passato

    TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

    chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
  • OFFLINE
    Fire71blade
    Post: 253
    Post: 215
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 02/08/2013 00:09
    Il modello irs anche se ha le sospensioni indipendenti queste non sono tarate sul morbido e danno sempre la sensazione di avere un ponte rigido dietro , non si possono paragonare alle sospensioni indipendenti di altre marche tipo artic cat e polaris o can am!

    Per i ricambi purtroppo la situazione è andata peggiorando con il cambio di importatore ma quest'ultimo purtroppo è lo stesso che commercializza i can am quindi essendo quest'ultimi piu costosi e secondo me ci si guadagna di piu non ha minimamente l'interesse a potenziare la vendita e l'assistenza dei tgb che ripeto all'inizio sono stati la novità a basso prezzo nel mondo dei quad. io pe r5 anni ho tenuto un tgb blade 425 e non mi ha dato mai grossi problemi con 10.000 km ...ora però l'ho venduto x un periodo di pausa e riflessione! :-) ciau

    Ps: Il filtro olio non è necessario comprarlo originale della tgb vanno bene anche i filtri tecnocar r96 oppure hi flo hf 148 o champion f 306 .........reperibili ovunque a basso prezzo!
    [Modificato da Fire71blade 02/08/2013 00:14]



  • OFFLINE
    Gozzy.
    Post: 5.064
    Post: 72
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 03/08/2013 00:45
    Le sospensioni posteriori dell'irs hanno la barra stabilizzatrice, per cui aiuta la guida sui terreni duri o asfalto, ma non è l'ideale nel trial. In questo caso basta sganciarla, ci vuole una manciata di minuti, e ti ritrovi il posteriore bello libero [SM=g27811] ma occhio al coricamento in velocità [SM=x544948]
    --------------------------
    Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
    ------------------------------------
    Access Utility 300 4x2... il passato

    TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

    chi vivrà vedrà... il futuro ;-)