23/08/2013 09:53 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Città: MANDELLO DEL LARIO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Amici quaddisti,fatico un pò ad utilizzare il sito per sfruttare la vs esperienza ma ho proprio bisogno d'aiuto.Ho uno scrambler 500 a cui ho fatto sostituire marmitta(no catalizz),molla e pesi del variatore x un pò di spunto in più fosse anche a discapito della velocità,ora mi trovo a non aver più un minimo nel senso che il variatore quando attacca"strappa",e in certe situazioni è proprio antipatico. Mi è stato allora sostituito il getto del massimo ma la situazione non è cambiata(sopratutto in salita con la retro). Mi è stato consigliato di riportare tutto come prima,e questo è il mio dubbio perchè in realtà la moto in movimento è perfetta. Posso lavorare su corona e/o pignone? Grazie per i vostri indispensabili consigli.
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23/08/2013 10:58 | |
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Ciao e benvenuto.
Passa nella sezione delle presentazioni appena puoi.
Veniamo ai problemi:
In e senso "strappa"?? Perché se hai problemi di variatore, con la carburazione di certo non li risolvi.
Per quanto riguarda i rapporti pignone- corona non cambiarli assolutamente, perché quando in seti il 4x4 avresti due rapporti differenti tra l'asse anteriore e quello posteriore( la catena agisce solo sul posteriore, davanti c'è la coppia conica e al ero di trasmissione.....).
Se stppa in partenza probabili cause: variatore secondario ( quello posteriore con i button ramp) che è stato rimontato senza dare un terzo di giro antiorario alla molla come precarico, oppure le massette del variatore anteriore ( che hai cambiato a quanto ho capito) non sono montate bene e "impuntano" prima di attaccare |
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23/08/2013 11:00 | |
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Comunque un po' di spunto in più lo ottieni variando le posizioni della molla del variatore secondario |
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23/08/2013 12:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.442 Post: 446 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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benvenuto nel forum anche da parte mia per il resto, millino è stato molto chiaro, sopratutto in merito al cambio del rapporto (pignone-corona), in un mezzo 4x4 non si deve fare assolutamente.
ciaoooooooooooooooooo |
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23/08/2013 15:17 | |
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ciao caro,
Come ti ha gia detto millo la carburazione c ' entra poco...
Ti allego foto del manuale di officina per quanto riguarda la regolazione del.secondario... per qualsiasi info.. siam.qui!!!occhio che qui e`la cartella trailboss!!!
Passa a presentarti nel generali:
quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=159515
Ciaooooo [Modificato da manodepedra 23/08/2013 15:35] |
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23/08/2013 15:36 | |
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Dal tel non me la fa caricare!!!
Provvedo stasera! |
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23/08/2013 22:05 | |
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non me lo fa inserire!
:-(
linko la discussione dove lo avevamo inserito! [Modificato da manodepedra 23/08/2013 22:08] |
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23/08/2013 22:11 | |
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26/08/2013 13:34 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Città: MANDELLO DEL LARIO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Grazie dei consigli,li porterò con me in officina. Chissà che anche il meccanico abbia qualcosa da imparare,purtroppo ho pensato che la casa sapesse cosa fare ma invece i consigli migliori potevano arrivare solo da chi sale in sella e usa il quad per migliorarlo e migliorarsi la vita. Ho ancora un pò di problemi a spulciare il sito(uso il cellulare) e non trovo la sezione che mi consigliate per la presentazione visto che sicuramente avrò ancora bisogno di voi. Intanto grazie di tutto vi terrò informati di cosa han potuto sistemare
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