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Perno ltz

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2013 09:51
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09/09/2013 19:10
 
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Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e grazie a voi ho preso un ltz usato e ne sono molto soddisfatto . Purtroppo sabato mi è capitato un inconveniente e ho storto il perno del della ruota anteriore sx . Ho provato a cercarlo su internet ma non ho trovato niente. Sapreste dove trovarlo? Se riesco vi allego una foto del pezzo. Grazie a tutti
[Modificato da Roberto80.80 09/09/2013 21:02]
09/09/2013 20:25
 
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Benvenuto...non ho capito quale perno.Allega foto va! ciaoooooo
09/09/2013 21:53
 
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Ecco la foto, spero si veda bene
[IMG]http://im3.freeforumzone.it/up/35/37/786088014.jpg
10/09/2013 09:07
 
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Ciao Roberto la foto non la vedo! Premi il tasto rispondi marroncino in basso a sx scorri col mause e sotto alla fine vi è un tasto carica file/ foto.. Ciao
[Modificato da cristian.v50 10/09/2013 09:07]
10/09/2013 10:19
 
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Ho provato con il mio computer, se si seleziona l'indirizzo e si seleziona apri url con tasto sinistro del mouse io la vedo, comunque provo a rinserirla
10/09/2013 10:22
 
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WOW ci sono riuscito,grazie cristian della guida.... questo perno è quello sul quale vengono montati i cuscinetti del mozzo [SM=x544946]
10/09/2013 12:00
 
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Sti cavoli che botta...comunque quello si chiama fusello non perno...ecco link partzilla.com io ho selezionato una anno a caso,seleziona bene il tuo modello e controlla! Comunque penso non ti diano solo il pezzo che hai messo in foto ma tutto il fusello completo che costa 183 dollari. Ciao


www.partzilla.com/parts/search/Suzuki/ATV/2006/LT-Z400/STEERING+KNUCKLE+%28MODEL+K5-K6-K7%29/pa...
[Modificato da cristian.v50 10/09/2013 14:43]
10/09/2013 22:24
 
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ciao!io ti consiglio di andare in un officina meccanica e fartene tornire e rettifacare uno uguale..ti costerebbe molto meno!sicuramente in giro a te ci sarà qualcuno!
10/09/2013 22:35
 
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Re:
ivano.1990, 10/09/2013 22:24:

ciao!io ti consiglio di andare in un officina meccanica e fartene tornire e rettifacare uno uguale..ti costerebbe molto meno!sicuramente in giro a te ci sarà qualcuno!



Ho pensato la tua stessa idea...pero':
1-bisogna che abbia una precisione centesimale
2-bisogna sapere l'esatto materiale con cui è costruito,non deve essere ne troppo duro onde evitare rotture improvvise,ne troppo tenero! Con le ruote soprattutto anteriori che danno la direzionalità non si scherza!
3- Visto l'importanza del pezzo e le prestazioni del mezzo io non risparmierei ipotetici 100 euro per poi rischiare di farmi male o di amazzarmi!non sarei tranquillo. Preferisco risparmiare una cena al ristorante o non comprarmi un paio di scarpe ma andare in giro sicuro del mio mezzo e sicuro di non andare a far male ad altri.

Questo è quanto poi fate vobis

Ciaooo


10/09/2013 22:40
 
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io ti parlo cosi con cognizione di causa!ho un officina meccanica e non avrei nessun problema x riprodurre un pezzo del genere...ne per sicurezza ne per precisione,certo,ci vuole conoscenza dei materiali ed attrezzatura poterlo fare
10/09/2013 23:17
 
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Guarda anche io sono nel ramo..e ti dico che il problema non è fare il pezzo..il problema è scegliere il materiale adatto.Ho visto gente rifarsi gli assali e ho visto gli assali spezzarsi in due non con salti ,ma con semplici buche stradali.Ti diro' se poi tu sei in grado di testare un pezzo e di garantirne il punto di rottura(non ad occhio) ,ma con test eseguiti con appositi macchinari quello è un altro discorso.Ti faccio un esmpio..A luglio noi moderatori di quaddisti siamo andati in Egimotor Polaris a Desio a visitare lo stabilimento dove modificano i quad per le omologazioni,e ti dico solo che dei sempilicissimi tubi areonautici in treccia vengono sottoposti a collaudi severissimi! Ti dico solo che ogni 50 tubi che costruiscono ne prendono dieci e ci fanno le prove di resistenza alla pressione e del punto di rottura in trazione.Quindi un fusello che è una parte importante come un impianto frenante io non andrei a risparmiare..anche perchè un conto se costasse 1000 euro ,ma alla fine a conti fatti costa in euro 150! Se vai da un tornitore o in un centro retiffiche per fare un pezzo del genere,pur semplice che sia almeno 50 euro te li chiedono..e non sei nemmeno sicuro che il pezzo sia ok come materiale che come precisione..quindi vale la pena risparmiare 100 euro ? I mozzi ruota,come lo sterzo ,come i freni sono organi di importanza primaria per la sicurezza di un mezzo addirittura ci sarebbe una legge che vieterebbe ad una persona qualsiasi non qualificata (anche se è il padrone del mezzo)di effettuare operazioni di manutenzione del genere,(anche la sola sostituzione delle pastiglie dei freni)appunto perchè non è solo per la sicurezza di chi lo utilizza ,ma anche per la sicurezza degli altri utenti della strada. Detto questo, poi nessuno dubita sul fatto che il pezzo un qualsiasi tornitore o centro retifiche possa riprodurlo,ma per un risparmio del genere io non metterei a repentaglio la mia sicurezza e quella degli altri.
Questa è una mia opinione personale poi ripeto ognuno fa quello che vuole.Ciaoo raga notte
[Modificato da cristian.v50 10/09/2013 23:21]
10/09/2013 23:24
 
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sicurmente ognuno la pensa a modo suo...io ti dico che sul mio mezzo non avrei problemi x farlo e montarlo,l atrezzatura adatta chi ti fa un pezzo del genere la deve avere!o comunque deve essere certo di utilizzare materiale certificato..poi...oguno puo fare a modo suo:)notte!!!
10/09/2013 23:42
 
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ok materiale certificato....certificato per cosa? Per fare fuselli,per fare perni,per fare boccole per fare pezzi meccanici,per fare steli? Bisogna sapere il materiale esatto e le sue esatte caratteristiche!Uno puo' usare un materiale certificato ma certificato per cosa? Se non conosci le caratteristiche tecniche esatte del materiale con cui è costruito in origine il fusello che materiale usi?Certificato ok ma con che caratteristiche?magari se hai culo lo fai pure con un materiale migliore e che è meglio,magari lo fai con un materiale migliore che pero non ha certe caratteristiche di flessione che lo fa rompere..Ciaooo
10/09/2013 23:57
 
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Quoto cristian.v50.... [SM=g27811] [SM=g27811]
11/09/2013 00:21
 
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non voglio fare il saputo ma qualcosina so...vista la flessione del perno escluderei sia stato trattato termicamente sia tramite cementazione e men che meno tramite tempra,quindi io opterei per un acciaio bonificato 39ncd3 ovviamente certificato...ottima resistenza a trazione e a torsione,ora non ricordo esattamente i valori di laboratorio.poi come si diceva prima ognuno fa a modo suo..ciaooo
11/09/2013 09:02
 
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mi sa tanto che:::::::::::::
la discussione (tra ivano e cristian) se pur interessante, non aiuti a risolvere il problema dell'utente.

io personalmente posso assicurare che se dovessi recarmi qui in un officina attrezzata di tutto punto ed in grado di farmi il pezzo con le medesime caratteristiche fisico-meccaniche dell'originale, o comunque in grado di potersi sostituire all'originale, al momento del ritiro del pezzo, mi pentirei immediatamente perché: mi chiederebbero una cifra spropositata, certamente superiore a quella di mercato.


il discorso potrebbe cambiare se il titolare dell'officina, fosse la stessa interessata al pezzo.

almeno qui da noi, prima di entrare in un officina in grado di fare pezzi del genere (officina meccanica con rettifiche attrezzate di tutto punto) "devi essere sicuro di avere un buon conto in banca"

conclusione: a mio avviso conviene recuperare il pezzo sul mercato (magari anche after market) piuttosto che perdere tempo e danaro dietro le officine.


ciaooooooooooooooooooooo
11/09/2013 09:30
 
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Samir...l'utente chiedeva dove potesse acquistare il pezzo,io il link glielo messo.Poi è venuta fuori l'opzione per farselo fare in officina e siamo andati ot,ma senza andare fuori dai canoni,abbiamo discusso piacevolmente io ed ivano che mi sembra una persona preparata.Abbiamo modi di vedere le cose diversi,ma nulla di piu'!Poi tranquillo la discussione la ripuliamo dai messaggi ot.Comunque concordo con cio' che hai scritto Samir. Ciaoo
[Modificato da cristian.v50 11/09/2013 09:34]
11/09/2013 10:28
 
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Re:
cristian.v50, 11/09/2013 09:30:

Samir...l'utente chiedeva dove potesse acquistare il pezzo,io il link glielo messo.Poi è venuta fuori l'opzione per farselo fare in officina e siamo andati ot,ma senza andare fuori dai canoni,abbiamo discusso piacevolmente io ed ivano che mi sembra una persona preparata.Abbiamo modi di vedere le cose diversi,ma nulla di piu'!Poi tranquillo la discussione la ripuliamo dai messaggi ot.Comunque concordo con cio' che hai scritto Samir. Ciaoo




no, no.
non ripulire niente, va bene così, le proprie opinioni entro certi limiti sono utili e costruttive.
se non altro servono ad osservare le cose da altri punti di vista che in fin dei conti, non devono essere obbligatoriamente errati o inutili. [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaooooooooooooo
11/09/2013 11:25
 
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Grazie delle delucidazioni, anche io avevo pensato di farlo fare a una officina, ma penso proprio di comprare uno nuovo. A presto .
Ciaoooooo [SM=g27811]
11/09/2013 21:16
 
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comunque x concludere,il prezzo del ricambio trovato in internet è assolutamente onesto!in un officina attrezzata costerebbe quella cifra euro più euro meno.l unica cosa è il vantaggio di averlo in tempi brevi invece di attendere una decina di giorni prima di averlo a casa..ciaoooo [SM=g27817]
12/09/2013 09:51
 
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ivano.1990, 11/09/2013 21:16:

comunque x concludere,il prezzo del ricambio trovato in internet è assolutamente onesto!in un officina attrezzata costerebbe quella cifra euro più euro meno.l unica cosa è il vantaggio di averlo in tempi brevi invece di attendere una decina di giorni prima di averlo a casa..ciaoooo [SM=g27817]




concordo [SM=g27811] [SM=g27811] ma solo nel caso l'officina sia disponibile a realizzarlo subito cosa che raramente succede.

ciaooooooooooooooooooo
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