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Mi faccio il tagliando da me?! HELP!!

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2017 17:31
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07/06/2016 00:07
 
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Ciao ragazzi, il buon Jack.Rufus chiede un piccolo aiutino!

Allora, ho deciso di farmi il tagliando da me, anche perché nell'ultimo anno (anzi 10 mesi ad esser precisi) ho fatto oltre 5.000 km con il mio bestiolino dunque è ora di metterci le mani.

Ho preso tutto il necessario (olio motore, filtro olio, filtro aria, olio diff ant/post, grasso ecc,) se manca qualche altra parte da controllare fatemelo sapere! Devo ancora controllare la cinghia, nei prossimi giorni lo farò.

E QUI VIENE IL BELLO! Nell'armeggiare mi sono accorto che gli stop non funzionano e la luce di posizione post sx rossa non va. O meglio, spiego nel dettaglio: La chiave di accensione ha 2 posizioni, la prima indica ON mentre facendo un ulteriore scatto la chiave raggiunge la posizione 'luci', c'è un disegnino proprio dei fari. Girando la chiave nella posizione luci e spostando la levetta sul manubrio per accendere le luci anabbaglianti la post sx non va, funziona solo la post dx, girando però la chiave nella posizione di 0n (ovvero la posizione della chiave dove non ci sono figure dei fari) le luci posteriori si accendono entrambe, ho notato pero che la post dx (quella che va sempre) è ok mentre la post sx (quella che si spegne non appena giro la chiave in posizione luci) è molto più debole. Se può essere d'aiuto ho notato, come detto sopra, che gli stop non vanno, tirando le leve del freno (manubrio o pedale è indifferente) gli stop fanno una lucina debolissima quasi tremolante che si vede solo se uno ci schiaffa l'occhio dentro.

Io purtroppo non sono per niente competente in materia di cavi, luci, impianto elettrico e balle varie. La parte più meccanica riesco ad affrontarla un po' ma il discorso elettrico è un mondo nuovo per me..

Avete qualche idea? Riuscite a guidarmi per risolvere il problema? Grazie comunque anticipatamente!

Jack.Rufus

[SM=x544934]
07/06/2016 00:20
 
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apri le gemme dei fari e controlla le lampadine e disossida i contatti è un problema da nulla !
controlla piu' che altro cinghia e soffia copiosamente i variatori e attenzione alla nube nera che ne uscira'.. non farlo al chiuso mi raccomando!
ciaooooo
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apri le gemme dei fari e controlla le lampadine e disossida i contatti è un problema da nulla !
controlla piu' che altro cinghia e soffia copiosamente i variatori e attenzione alla nube nera che ne uscira'.. non farlo al chiuso mi raccomando!
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apri le gemme dei fari e controlla le lampadine e disossida i contatti è un problema da nulla !
controlla piu' che altro cinghia e soffia copiosamente i variatori e attenzione alla nube nera che ne uscira'.. non farlo al chiuso mi raccomando!
ciaooooo



Super Purosangue! Grazie della dritta! Domani pomeriggio provo a spruzzare un po' di prodotto sui contatti.. oggi ho verificato, tra le altre cose, sia i fusibili che i filamenti delle lampade e tutto era ok. Non ho però provato con lo Svitol (o roba simile). Domani vedo, speriamo!!
07/06/2016 06:17
 
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Non mettere niente di base siliconica se no isola e non risolve. .anzi!
;-)
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Ciao Jiak,OK come dice Purosangue se proprio vuoi comprati un bomboletta di disossidante per contatti eletrici quella unge meno che lo svitol.
se fanno poca luce le lampadine potrebbero essere annerite o esaurite controlla se cosi fosse sostituiscile.

Ciaooooo e buon lavoro!!!!!!!!!!
07/06/2016 21:26
 
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Grazie ragazzi dei suggerimenti.
Oggi mi sono dedicato al filtro olio e cinghia. Una fatica della ma****a, sembravano saldati a fuoco! Un'ora solo per svitare il filtro olio, con l'attrezzo a fascetta non si svitava, alla fine la mia proverbiale calma ha avuto la meglio: cacciavitone infilzato nel filtro e.... sbadabam! Fatto! :)

Appena riesco verifico la cinghia.

Domani provo i contatti delle luci, sperem!!
07/06/2016 22:38
 
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Il filtro non tirarlo troppo e ricorda di ungere la guarnizione di gomma con un velo.di olio motore se no al prossimo cambio tribolerai di nuovo!
Ciaoooo
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Ed ecco il 'Quaddy' dopo due giorni di 'tagliando alla Jack.Rufus'.

PS: sono proprio un fighetto, oh dopo due giorni di avvita e svita le mani mi fanno un male assurdo. Barcollo ma non mollo! hihihi

08/06/2016 13:30
 
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Hahahahhahahahahahahha
Dai jack non puoi dirci così! !!!
;-)
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OK Jack ancora un paio di Sbadabam........e il tagliando è sconfitto,opera compiuta!!!!!!

Il filtro ti ha fatto tribolare perchè sicuramente lo hanno stretto troppo,ti consiglio di montarlo e non stringerlo con la chiave ma semplicemante con la forza della mano usa un po di carta vertata giusto per avere piu presa,il resto lo fa la guarnizionecon il calore.

Vai e colpisci!!!!!!!! meccanica-0 Jack-1

Ciaooooooo

[Modificato da Fabio5656 08/06/2016 21:33]
08/06/2016 22:35
 
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Ciao ragazzi...

allora tutto procede bene (olio, filtri, olio diff ant e diff post ecc), verificato la cinghia con il calibro ed è ancora molto bella. Ho preso un kit per l'ingrassatore, così da poter arrivare in alcuni punti dove il beccuccio standard non ci passa. Montato filtro aria, tutto ok.

Veniamo adesso al punto dolente: luce post sx e stop. Azz, niente da fare, ho pulito il bulbo, spruzzato il prodotto ma il problema è lo stesso di cui sopra. Non è cambiato niente. Immagino a questo punto che il problema sia altrove... si [SM=x544944] [SM=x544942] ma dove?

Per completezza Vi allego delle immagini:

- zona blocco accensione



- levetta luci posizione, anabbaglianti, abbaglianti



- cavi e centraline




Avete qualche idea? Oggi ho fatto tutte le prove possibili... con chiave su ON le luci ant non vanno, quelle post si. Con chiave sul simbolo luci, la post sx si spegne mentre la post dx funzione e le anteriori funzionano tutte e quattro. Se però muovo la levetta per passare da luci anabbaglianti a luci di posizione non succede una mazza, rimangono sempre accese comunque tutte e 4. Gli abbaglianti e le frecce vanno correttamente. Gli stop non vanno, premendo la leva freno si vede una aumento flebilissimo di intensità della luce.

Eh ma che casino!!
09/06/2016 15:51
 
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Re:
Jack.Rufus, 6/8/2016 10:35 PM:

Ciao ragazzi...

allora tutto procede bene (olio, filtri, olio diff ant e diff post ecc), verificato la cinghia con il calibro ed è ancora molto bella. Ho preso un kit per l'ingrassatore, così da poter arrivare in alcuni punti dove il beccuccio standard non ci passa. Montato filtro aria, tutto ok.

Veniamo adesso al punto dolente: luce post sx e stop. Azz, niente da fare, ho pulito il bulbo, spruzzato il prodotto ma il problema è lo stesso di cui sopra. Non è cambiato niente. Immagino a questo punto che il problema sia altrove... si [SM=x544944] [SM=x544942] ma dove?

Per completezza Vi allego delle immagini:

- zona blocco accensione



- levetta luci posizione, anabbaglianti, abbaglianti



- cavi e centraline




Avete qualche idea? Oggi ho fatto tutte le prove possibili... con chiave su ON le luci ant non vanno, quelle post si. Con chiave sul simbolo luci, la post sx si spegne mentre la post dx funzione e le anteriori funzionano tutte e quattro. Se però muovo la levetta per passare da luci anabbaglianti a luci di posizione non succede una mazza, rimangono sempre accese comunque tutte e 4. Gli abbaglianti e le frecce vanno correttamente. Gli stop non vanno, premendo la leva freno si vede una aumento flebilissimo di intensità della luce.

Eh ma che casino!!




Cazzus Jack .....

cosi' a occhio direi che hai annacquato un bel po' di spinotti e connettori ..... apri tutti i connettori e "pucciali" nel grasso ..... poi andremo per esclusione ... .

Smonta pulisci e "puccia" nel grasso anche il comando a manubrio con tutte le derivazioni ... ;-)

[SM=x544952]

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10/06/2016 00:50
 
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Eccoci ragazzi...

niente da fare, neppure con la pulizia dei contatti e il grasso come consigliato dal Fero. Magari sbaglio io a fare la procedura perché di parti elettriche purtroppo non ci capisco una fava. Azz che due pelotas!! Di meccanica ancora ancora ma con l'impianto elettrico faccio proprio fatica, mi mancano le basi... un disaster!

Nel frattempo ho svaligiato mezza utensileria e mi sono attrezzato con chiave dinamometrica, avvitatori, adattatori e cinciurlate varie.



Dato che non ho un cavalletto idraulico per sollevare il mezzo ho 'inforcato' il quaddy con un muletto... di necessità virtù! [SM=x544933]



[SM=x544934]
10/06/2016 07:12
 
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il muletto diventa sempre un gran cavalletto per i nostri mezzi!!bravo jack!!!non ho capito se le lampadine sono state sostituite...
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Re:
purosangueOFFROAD, 6/10/2016 7:12 AM:

il muletto diventa sempre un gran cavalletto per i nostri mezzi!!bravo jack!!!non ho capito se le lampadine sono state sostituite...




Ma la gestione delle luci dovrebbe essere relegata a semplici rele', non alla centralina ....... proviamo a guardare quelli ...



comunque ..a scanso di equivoci ... prova a staccare il 3 e il 12 ..... che fanno solo disastri !!!!
[Modificato da ilfero 10/06/2016 07:31]

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10/06/2016 09:00
 
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AZZOOOOOOOOOO nella foto vedo anche la sega
[SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966]

ti credo che poi ........ ti lamenti che qualcosa non funziona [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]


[SM=x544944] non avrai mica intenzione di fare l'autopsia? [SM=x544946] [SM=x544946]

[SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]

ciaoooooooooooooooooooo

p.s. secondo me è stato scambiato qualche spinotto nei corpi illuminanti.

pertanto: la soluzione sarebbe andare per gradi.

cioè staccare tutti gli spinotti dei corpi illuminanti e ricollegare passo passo in base alla tensioni presentisui terminali rispetto ai comandi attivi in quel momento.

a riciaoooooooooo
10/06/2016 10:50
 
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solo ora comprendo il senso del titolo della discussione.
.......................................
mi faccio il "TAGLIANDO" da me. [SM=x544944]

difatti: quali attrezzi migliori per fare un tagliando?
[SM=x544946] [SM=x544944] [SM=x544948] [SM=x544951] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
ciaooooooooooooooooooooo
10/06/2016 11:02
 
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Ragazzi ho sentito un amico che ha un'officina Bosch (fa auto e moto però, no quad). Lunedì se riesce passa da me e ci butta un occhio. Domani intanto se riesco mi zonzolo ancora un paio d'ore per ultimare alcuni lavoretti. Ho trovato il bullone del cambio olio diff post spannato, dunque al posto di far scolare l'olio ho dovuto aspirarlo con una siringona ed un tubicino.

Che poi, per carità, lavorare con gli attrezzi è divertente e tutto quello che volete, mah.... io sento l'urgenza di rimettere in moto il mio quaddy e darci di traverso... nei limiti delle mie capacità, of course! eheheeh [SM=x544941]
10/06/2016 11:03
 
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solo ora comprendo il senso del titolo della discussione.
.......................................
mi faccio il "TAGLIANDO" da me. [SM=x544944]

difatti: quali attrezzi migliori per fare un tagliando?
[SM=x544946] [SM=x544944] [SM=x544948] [SM=x544951] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]




ahahah Samir!!
10/06/2016 11:53
 
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Re: solo ora comprendo il senso del titolo della discussione.
SAMIR56, 6/10/2016 10:50 AM:

.......................................
mi faccio il "TAGLIANDO" da me. [SM=x544944]

difatti: quali attrezzi migliori per fare un tagliando?
[SM=x544946] [SM=x544944] [SM=x544948] [SM=x544951] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
ciaooooooooooooooooooooo



Mitico Samir !!!!!!! Dagh del Gasss jack !!!! e taglia tutto il tagliabile, cio' che non cé' non pesa e non si puo' rompere ! ;-)

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10/06/2016 13:08
 
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Re: Re: solo ora comprendo il senso del titolo della discussione.
ilfero, 10/06/2016 11.53:


taglia tutto il tagliabile, cio' che non cé' non pesa e non si puo' rompere ! ;-)




questa frase mi ricorda le tue perole pronunciate in quel di Partanna, quando mettesti in mostra il tgb formato racing e qualcuno ti chiese: ma è d'epoca?

oramai quella scena è rimasta indelebile nei ricordi.

e si...... ricordi mitici di momenti mitici, quando gli accendini andavano di moda [SM=x544948] [SM=x544948]

ciaoooooooooooooooooo

[Modificato da SAMIR56 10/06/2016 13:09]
10/06/2016 14:59
 
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Ragazzi dimenticavo... mi potete confermare il valore di serraggio dei bulloni ruota: ho trovato in rete un manuale TGB 525 (il mio è il 550 però!) che indica 50NM per le ruote anteriori e 24NM per le posteriori. E' corretto il valore? Va bene anche sul Target 550? ...no perché con quello che c'ho lasciato giù per la dinamometrica voglio far finta di essere un meccanico ferrari :-P

Thanks!
10/06/2016 21:02
 
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Ciao Jack se sono del diametro filetto da 10 tira pure tutto a 60NM.

ciao e auguri per le luci
11/06/2016 10:08
 
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Ciao Jack se sono del diametro filetto da 10 tira pure tutto a 60NM.

ciao e auguri per le luci



Ciao Fabio, grazie per l'info. Azz è una giungla con questi valori di serraggio... :) Il manuale dice 24nm il posteriore e 50 l'ant, tu mi dici 60nm e ieri per scrupolo sono passato dal gommista che mi aveva riparato una ruota il quale mi dice di aver stretto i bulloni con pistola a 120nm!! Ecco perché mi sono uscite 12 ernie discali per smontare le ruote! :-P :-P [SM=x544940]
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