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Mi faccio il tagliando da me?! HELP!!

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2017 17:31
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Se lo usi su asfalto. . Why not!
MetTi le foto;-)
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Lavoro fatto! Tolto tutte le plasticozze! Sarò di parte ma direi che è una figata! [SM=g27811] [SM=x544942] Ho rimesso le viti nella carena così da non lasciare buchi.
Ora devo fare qualche piccola miglioria: prima cosa è creare dei nerf bars in modo da avere una protezione tra le ruote post ed il tallone. Stavo pensando di prendere o 2 'tubolari' o delle staffe, fargli fare una curva con la fiamma ossidrica ed agganciarli alla struttura in ferro. Il risultato, sulla carta, dovrebbe essere esteticamente da paura... sulla carta però... hihi [SM=x544941]

Eccolo qui il quaddy, si crede un Raptor (grosso il doppio però), a noi piace sempre fare le cose in grande! [SM=x544933]

[Modificato da Jack.Rufus 05/07/2016 08:38]
05/07/2016 08:46
 
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..................................................
...............................
ti auguro solo di non beccare mai pioggia, o semplicemente di non trovare la benchè minima pozza d'acqua e tanto meno polvere.

ciaoooooooooooooooooooooooo
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Sì facci un piccolo appoggio che puoi rifinire con le corde come i nerf sa cross
Esteticamente spacca!
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Ciao Ragazzi...


Sì facci un piccolo appoggio che puoi rifinire con le corde come i nerf sa cross
Esteticamente spacca!



ottimo consiglio Puro!


ti auguro solo di non beccare mai pioggia, o semplicemente di non trovare la benchè minima pozza d'acqua e tanto meno polvere.



Ciao Samir. E' una configurazione da solo asfalto. Polvere, detriti, fango ecc verranno pressoché azzerati. Per quanto concerne la tua giusta osservazione sull'acqua direi che ne passerà un po' di più ma nulla di estremo. Io mi fradicio sia quando vado con l'Husky, sia quando vado in bici, sia, d'ora in avanti, con il quaddy. Sono un giovanotto pulito, mi piace 'docciarmi', ad ogni uscita [SM=g27811]
05/07/2016 13:57
 
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Hahahahahahahahahahahahaha :-)
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purosangueOFFROAD, 7/5/2016 1:57 PM:

Hahahahahahahahahahahahaha :-)




se solo cé' nuvolo .... con il cacchius che il Jack si mette il casco !!!! ;-)

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Carissimi,

nerf bars fatti! Ho preso due fogli di acciaio Inox zigrinato, tagliati a misura e piegati in modo da formare una V capovolta. Quattro staffe di lunghezza 20cm. Bulloni ecc ecc. Ho imbullonato le staffe alla struttura del quad, creato la base per i paratalloni et voilà!

Ho verniciato il tutto di nero opaco.

Qui si vedono i pezzi che prendono il sole [SM=g27811]

/

Qui invece a lavoro finito. [SM=x544942]

/

[SM=g27811] [SM=g27811]

PS: Appena ho tempo metterò anche dei laccetti, così giusto per sembrare d'essere un pro! Azz!
[Modificato da Jack.Rufus 06/07/2016 22:17]
07/07/2016 09:02
 
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Re:
Jack.Rufus, 7/6/2016 10:15 PM:

Carissimi,

nerf bars fatti! Ho preso due fogli di acciaio Inox zigrinato, tagliati a misura e piegati in modo da formare una V capovolta. Quattro staffe di lunghezza 20cm. Bulloni ecc ecc. Ho imbullonato le staffe alla struttura del quad, creato la base per i paratalloni et voilà!

Ho verniciato il tutto di nero opaco.

Qui si vedono i pezzi che prendono il sole [SM=g27811]

/

Qui invece a lavoro finito. [SM=x544942]

/

[SM=g27811] [SM=g27811]

PS: Appena ho tempo metterò anche dei laccetti, così giusto per sembrare d'essere un pro! Azz!



Troppo preciso jack !!! ;-) sei sempre un mito !

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Ragazzi, ho bisogno del vs help!

Dunque, ho smontato il vano trasmissione per vedere un po' come siamo messi con la cinghia. Km percorsi indicativamente oltre 8.000

La larghezza al calibro è di 27,5 circa. La casa dichiara di sostituirla a 27mm. Ciò detto, vi allego un po' di immagini così da poter rendere il tutto più chiaro possibile:

1) la domanda delle domanda: ma sta cinghia è da cambiare o vado tranquillo ancora un po'? (foto)
[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

2) Come acciderbolina si cambia il cinghiozzo?? Ho letto il manuale, fatto le prove e naturalmente ho gia fatto danni! hihi Nel cercare di svitare il bullone ho sbeccato il bordo del buco dove si piazza il blocco volano/variatore ecc. (foto)
[IMG]http://[/IMG]

Ho subito ordinato oggi una pistola pneumatica così da poter svitare il bullone in scioltezza... poi una volta tolto il bullons è tutto fatto? ...estraggo il tutto e la cinghia viene fuori o devo anche fare qualche magheggio, tipo allentare da qualche parte ecc??

Qui un dettaglio della larghezza al calibro (foto)
[IMG]http://[/IMG]

In ultimo analisi: riconoscete che tipo di cinghia ho su? Non me ne intendo di cinghie per quad però con questa mi sono trovato bene dunque la riprenderei solo che non ho idea di che marca/modello sia? (foto)
[IMG]http://

[SM=x544934] [SM=x544891]
[/IMG]
25/08/2016 03:09
 
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Re:
Jack.Rufus, 8/24/2016 11:35 PM:

Ragazzi, ho bisogno del vs help!

Dunque, ho smontato il vano trasmissione per vedere un po' come siamo messi con la cinghia. Km percorsi indicativamente oltre 8.000

La larghezza al calibro è di 27,5 circa. La casa dichiara di sostituirla a 27mm. Ciò detto, vi allego un po' di immagini così da poter rendere il tutto più chiaro possibile:

1) la domanda delle domanda: ma sta cinghia è da cambiare o vado tranquillo ancora un po'? (foto)
[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

2) Come acciderbolina si cambia il cinghiozzo?? Ho letto il manuale, fatto le prove e naturalmente ho gia fatto danni! hihi Nel cercare di svitare il bullone ho sbeccato il bordo del buco dove si piazza il blocco volano/variatore ecc. (foto)
[IMG]http://[/IMG]

Ho subito ordinato oggi una pistola pneumatica così da poter svitare il bullone in scioltezza... poi una volta tolto il bullons è tutto fatto? ...estraggo il tutto e la cinghia viene fuori o devo anche fare qualche magheggio, tipo allentare da qualche parte ecc??

Qui un dettaglio della larghezza al calibro (foto)
[IMG]http://[/IMG]

In ultimo analisi: riconoscete che tipo di cinghia ho su? Non me ne intendo di cinghie per quad però con questa mi sono trovato bene dunque la riprenderei solo che non ho idea di che marca/modello sia? (foto)
[IMG]http://

[SM=x544934] [SM=x544891]
[/IMG]



modello non saprei .. ma e' sicuramente una carlise ... almeno cosi' si legge ! ;-)

[Modificato da ilfero 25/08/2016 03:10]

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Ma per tirar giù la cinghia non basta scalzare la stessa dal variatore?son ben complicati!
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modello non saprei .. ma e' sicuramente una carlise ... almeno cosi' si legge ! ;-)



[SM=g27811] [SM=g27811]


Ma per tirar giù la cinghia non basta scalzare la stessa dal variatore?son ben complicati!



la cinghia da li non la muovi, è in piena tensione... però essendo la prima volta che ci provo magari sono tonto io... [SM=g27828] per quello chiedevo lumi su come operare... il bullone del 27 non si sposta di un millimetro, neppure con cricchetto da 1/2. anzi, tirando troppo ho sbeccato il bordo del buco dove si fissa il fermo. Ho visto che fanno delle chiavi della Buzzetti che tengono ferma la parte rotatoria così da poter svitare il bullone. Con avvitatore pneumatico dovrei comunque riuscire.

Ma la question preponderante è: la cinghiozza è da cambiare o la tengo su ancora??

PS: certo che se dovessi controllare la cinghia ogni 2/4000 km come viene indicato sul manuale officina sto fresco, con l'utilizzo che ne faccio io quei km li faccio in un paio di mesi, sai che due palle far sto lavoro 3/4 volte l'anno. Duri e puri ce ne sbattiamo della cinghia e continuiamo a spinta [SM=x544941]
[SM=x544934]
25/08/2016 11:28
 
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sul secondario ....
dovresti avere un foro filettato ... credo un m8 ....

avviti un bullonazzo di almeno 80mm e vedrai che di si aprira'il secondario e potrai togliere cinghia ....

;-)
[Modificato da ilfero 25/08/2016 11:28]

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Ragazzi, dubbio amletico: ma non è che devo svitare al contrario il bullone?? Essendo la trasmissione sulla dx del mezzo il filetto per compensare il giro non dovrebbe essere sinistrorso? Ho detto una cazzata...?? [SM=g27816]
25/08/2016 14:21
 
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Credo cheIl Fero ti ha detto la soluzione
In quasi tutti i mezzi la cinghia la.si toglie senza smontare nulla .. Nel tuo caso allarghi semplicemente il variatore!
Buono a sapersi sta cosa nel caso dovessi soccorrere un tgb;-)
Per la.cinghia...Non fai fango non fai neve ne tanto meno sabbia quindi ordinala ma aspetta a cambiarla..
Soffia bene i variatori mi raccomando.questa operazione è molto importante!
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Grazie ragazzi, sempre molto cortesi! Allora alla prima occasione provo a seguire questa procedura e vediamo. PS: naturalmente mi sono appena preso un avvitatore Usag, che se la procedura del Fero dovesse funzionare, non mi servirà più ad una benamata fava. [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544959] [SM=x544959]

La guarnizione del carter era cotta, ho messo un filino di pasta rossa giusto per sigillare il coperchio.

[SM=x544949]
23/12/2016 17:57
 
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Carissimo amici,

qui è il Jack.Rufus in persona :-)

Passo volentieri sia per augurarVi un buonissssssssimo Natale sia perchè il buon quaddy ha bisogno di aiuto. :))

Ho rotto il bulbo radiatore. Ieri figura epica da pirla: arrivo in Montenapoleone gas a martello e, una volta fermo al semaforo, si accende la spia della temperatura.. tempo 5 secondi e il povero quaddy ribolliva, ho dovuto spegnere subito il mezzo è parcheggiarlo di lato alla meno peggio. Fatto raffreddare per qualche ora e alla sera sono tornato a riprenderlo. Oggi l'ho subito portato dal mio meccanico. Abbiamo fatto i vari controlli e la diagnosi è stata che il bulbo radiatore è andato. Facendo in fatti un ponte la ventola parte regolarmente. Il problema abbiamo visto è proprio quello, rompendosi il bulbo la ventola, ovviamente, non parte e il mezzo si surriscalda..

Buon Fero, hai in magazzino un bulbo nuovo per il mio quaddy?

Merci beaucoup! [SM=g27811]
[SM=x544934]
23/12/2016 18:56
 
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Re:
Jack.Rufus, 12/23/2016 5:57 PM:

Carissimo amici,

qui è il Jack.Rufus in persona :-)

Passo volentieri sia per augurarVi un buonissssssssimo Natale sia perchè il buon quaddy ha bisogno di aiuto. :))

Ho rotto il bulbo radiatore. Ieri figura epica da pirla: arrivo in Montenapoleone gas a martello e, una volta fermo al semaforo, si accende la spia della temperatura.. tempo 5 secondi e il povero quaddy ribolliva, ho dovuto spegnere subito il mezzo è parcheggiarlo di lato alla meno peggio. Fatto raffreddare per qualche ora e alla sera sono tornato a riprenderlo. Oggi l'ho subito portato dal mio meccanico. Abbiamo fatto i vari controlli e la diagnosi è stata che il bulbo radiatore è andato. Facendo in fatti un ponte la ventola parte regolarmente. Il problema abbiamo visto è proprio quello, rompendosi il bulbo la ventola, ovviamente, non parte e il mezzo si surriscalda..

Buon Fero, hai in magazzino un bulbo nuovo per il mio quaddy?

Merci beaucoup! [SM=g27811]
[SM=x544934]



Ciao caro jack .. grazie per gli auguri che contraccambiamo io e la giangy ... ;-)

per il resto ho in disponibilita' sia la guarnizione del carter cinghia .. senza la quale i variatori potrebbero sfregare .. passano proprio rasenti ...e anche il bulbo del radiatore ...

mandami una email a quaddisti.it@gmail.com e ti mando il proforma ... ;-)

domani ultimo giorno per inviare ordini .... ;-)


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Ciaooooo Jack auguroni anche da parte mia per le feste natalizie e per la riparazione del quaddy!!!!!!!

Ciaoooooo buon anno !!!!!!!!!!
[Modificato da Fabio5656 23/12/2016 19:40]
27/12/2016 09:15
 
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Re: Re:
ilfero, 23/12/2016 18.56:

Jack.Rufus, 12/23/2016 5:57 PM:

Carissimo amici,

qui è il Jack.Rufus in persona :-)

Passo volentieri sia per augurarVi un buonissssssssimo Natale sia perchè il buon quaddy ha bisogno di aiuto. :))

Ho rotto il bulbo radiatore. Ieri figura epica da pirla: arrivo in Montenapoleone gas a martello e, una volta fermo al semaforo, si accende la spia della temperatura.. tempo 5 secondi e il povero quaddy ribolliva, ho dovuto spegnere subito il mezzo è parcheggiarlo di lato alla meno peggio. Fatto raffreddare per qualche ora e alla sera sono tornato a riprenderlo. Oggi l'ho subito portato dal mio meccanico. Abbiamo fatto i vari controlli e la diagnosi è stata che il bulbo radiatore è andato. Facendo in fatti un ponte la ventola parte regolarmente. Il problema abbiamo visto è proprio quello, rompendosi il bulbo la ventola, ovviamente, non parte e il mezzo si surriscalda..

Buon Fero, hai in magazzino un bulbo nuovo per il mio quaddy?

Merci beaucoup! [SM=g27811]
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Ciao caro jack .. grazie per gli auguri che contraccambiamo io e la giangy ... ;-)

per il resto ho in disponibilita' sia la guarnizione del carter cinghia .. senza la quale i variatori potrebbero sfregare .. passano proprio rasenti ...e anche il bulbo del radiatore ...

mandami una email a quaddisti.it@gmail.com e ti mando il proforma ... ;-)

domani ultimo giorno per inviare ordini .... ;-)





Grande Fero, hai ricevuto la mail? Inviata credo il 23.. Non ho più saputo nulla..
In Blue Dream riaprono il 9 e prima non mi possono spedire niente, e intanto il povero quaddy è fermo cazzius..
Fam savè..

27/12/2016 11:51
 
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Re: Re: Re:
Jack.Rufus, 12/27/2016 9:15 AM:



Grande Fero, hai ricevuto la mail? Inviata credo il 23.. Non ho più saputo nulla..
In Blue Dream riaprono il 9 e prima non mi possono spedire niente, e intanto il povero quaddy è fermo cazzius..
Fam savè..




[SM=x544952] jack .. mia email quaddisti.it@gmail.com !!!

io non ho ricevuto nulla ....
[Modificato da ilfero 27/12/2016 11:51]

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usti, provo a rimandarne una subito. [SM=g27811]
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..ho visto adesso, errore mio, avevo mandato a Gmail. It invece che .com

Brutta roba gli anni che passano, me sto a rincoglionì.. [SM=g27811] [SM=g27811]
02/01/2017 20:02
 
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Fero controlla la mail per dindirindina..

Firmato: il buon Jack.Rufus con il quaddy fermo in officina da illo tempore.
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