modello non saprei .. ma e' sicuramente una carlise ... almeno cosi' si legge ! ;-)
Ma per tirar giù la cinghia non basta scalzare la stessa dal variatore?son ben complicati!
la cinghia da li non la muovi, è in piena tensione... però essendo la prima volta che ci provo magari sono tonto io...
per quello chiedevo lumi su come operare... il bullone del 27 non si sposta di un millimetro, neppure con cricchetto da 1/2. anzi, tirando troppo ho sbeccato il bordo del buco dove si fissa il fermo. Ho visto che fanno delle chiavi della Buzzetti che tengono ferma la parte rotatoria così da poter svitare il bullone. Con avvitatore pneumatico dovrei comunque riuscire.
Ma la question preponderante è:
la cinghiozza è da cambiare o la tengo su ancora??
PS: certo che se dovessi controllare la cinghia ogni 2/4000 km come viene indicato sul manuale officina sto fresco, con l'utilizzo che ne faccio io quei km li faccio in un paio di mesi, sai che due palle far sto lavoro 3/4 volte l'anno. Duri e puri ce ne sbattiamo della cinghia e continuiamo a spinta