18/02/2021 22:48 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Età: 24 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Quad sportivo. Il migliore?? Ciao ragazzi, sono nuovo, quindi se dovessi aver scritto nella sezione sbagliata non uccidetemi grazie ahah... Allora tra poco mi vorrei prendere un quad e sono indeciso. Ho visto vari quad a parer mio meravigliosi, come il kfx 450, l'outlaw 525, l'ltr 450. Ora io mi chiedevo (e spero di non far Inca**are qualcuno) : qual è il più prestante? So che è la cosa più sbagliata da chiudere ma visto che lo userei principalmente su strada per andare a scuola, a vari raduni e comunque in giro, solo che non vorrei un quad che per fargli fare i 120 devo stare a cambiare 6000€ di pezzi. OVVIAMENTE non abbandonerei il tassello, quello rimane nel cuore. Ma mi serve un quad che faccia circa quella velocità anche da semi originale, magari cambiando giusto rapporti o centralina. Ho già in mente di montare dei distanziali per migliorare un po' la tenuta su strada.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie milleee |
|
|
|
|
01/03/2021 07:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 8 Post: 8 | Età: 22 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
120 ci arrivi a quinta piena, vai su Suzuki Honda Kawasaki o yamaha se vuoi un quad ben prestante per uso stradale, cilindrata 400+ |
|
|
01/03/2021 09:02 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Età: 24 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
MeneFolle, 01/03/2021 07:50:
120 ci arrivi a quinta piena, vai su Suzuki Honda Kawasaki o yamaha se vuoi un quad ben prestante per uso stradale, cilindrata 400+
Un ltz con giusto kit dynojet stage 2, mivv completo omologati, filtro k&n com'è? Poi pensavo che se faccio la b1 e prendo l'ltz anche distanziali e in caso pignone con un dente in più |
|
|
01/03/2021 09:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 9 Post: 9 | Età: 22 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Non pensare di poter stravolgere così tanto.. ti cambierà poco, punta a una cilindrata più alta sa vuoi prestazioni più elevate |
|
|
01/03/2021 09:21 | |
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Età: 24 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
MeneFolle, 01/03/2021 09:15:
Non pensare di poter stravolgere così tanto.. ti cambierà poco, punta a una cilindrata più alta sa vuoi prestazioni più elevate
Ma si io non punto ai 160kmh ahahah, poi il budget è quello che è. Ma penso comunque più ad un kfx io |
|
|
01/03/2021 09:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 10 Post: 10 | Età: 22 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Vedi tu, 120 lo fai strozzati con ltz, kfx tieni a mente le ore olio e motore che sono basse quindi ti “costerà” mantenerlo ;) |
|
|
01/03/2021 09:50 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Età: 24 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
MeneFolle, 01/03/2021 09:43:
Vedi tu, 120 lo fai strozzati con ltz, kfx tieni a mente le ore olio e motore che sono basse quindi ti “costerà” mantenerlo ;)
Caz è vero... Vabbè allora punterò a qualcosa di meno dispendioso, un 525 ne ha più o meno di manutenzione di un 450? Ahah |
|
|
01/03/2021 10:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 11 Post: 11 | Età: 22 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Se vuoi poca manutenzione prendi un Trx 400 o ltz. Altrimenti raptor 700 |
|
|
01/03/2021 17:08 | |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Età: 24 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Magari, pure vecchi costano quanto una macchina quelli 😐 |
|
|
08/03/2021 07:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 63 Post: 60 | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Da ex possessore di ltz posso dirti che il mezzo è una bomba.....a livello di manutenzione non gli devi fare niente ma sul telaio devi controllarlo spesso(vedi forcellone posteriore)......i pezzi costano pochissimo semmai dovrai cambiarli,certo,adesso ho un outlaw 525 irs ed è tutta un’altra musica,va come un 450 o un raptor ma ha la manutenzione quasi di un ltz ,l’unica cosa sono i ricambi che costicchiano ma ahimè se ti vuoi divertire veramente..... [Modificato da Mauro.ltz 08/03/2021 07:32] |
|
|
08/03/2021 10:34 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Età: 24 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Mauro.ltz, 08/03/2021 07:32:
Da ex possessore di ltz posso dirti che il mezzo è una bomba.....a livello di manutenzione non gli devi fare niente ma sul telaio devi controllarlo spesso(vedi forcellone posteriore)......i pezzi costano pochissimo semmai dovrai cambiarli,certo,adesso ho un outlaw 525 irs ed è tutta un’altra musica,va come un 450 o un raptor ma ha la manutenzione quasi di un ltz ,l’unica cosa sono i ricambi che costicchiano ma ahimè se ti vuoi divertire veramente.....
Più o meno ti ricordi l'ltz com'è in fatto di prestazioni, consumi, stabilità su strada? So che non sono le cosa fondamentali per un quad, ma non vorrei che dopo mi ritrovassi con un quad (che a parer mio è bellissimo) fermo ai 100kmh tirandolo per il collo, che fa 17km con un pieno e che sopra i 90kmh è estremamente instabile ahah
Graziee |
|
|
08/03/2021 10:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 13 Post: 13 | Età: 22 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
L’hai perfettamente descritto 😂
No 17km con un pieno no, dipende anche com’è preparato, sicuro non pensare con un ltz di fare i 120km/h fissi e che ne abbia ancora... |
|
|
08/03/2021 10:44 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 6 | Età: 24 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
MeneFolle, 08/03/2021 10:40:
L’hai perfettamente descritto 😂
No 17km con un pieno no, dipende anche com’è preparato, sicuro non pensare con un ltz di fare i 120km/h fissi e che ne abbia ancora...
Cazz allora dovrò pensare ad un outlaw 525, oppure un trx 450 ahah |
|
|
08/03/2021 10:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 14 Post: 14 | Età: 22 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Guarda anche in base alla tua zona, cerca quad in generale e vedi cosa offre il mercato, mi raccomando, pensa alla disponibilità di pezzo di ricambi ed i loro prezzi, non prendere un quad del quale poi i pezzi di ricambio costano tanto e devono partirti dall’Australia 😂.
@MeneFolle ;) |
|
|
08/03/2021 11:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 64 Post: 61 | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Se vuoi motore scordati il suzuki...le prestazioni ne ha ma non c’è confronto con il 525 ktm o 450 che sia.....sulla manutenzione ovviamente è meglio il 525(non si rompe mai a meno che non sei un cane e comunque è ktm quindi ricambi a gogo è poco costosi)..... |
|
|
08/03/2021 11:08 | |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Età: 24 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Appunto per questo mi sono "puntato" su ltz, trx e outlaw, perché da quel che ho visto ricambi non ne mancano. Il kfx invece risulta difficoltoso nel trovare i pezzi... Peccato è il mio quad preferito :') |
|
|
08/03/2021 11:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 65 Post: 62 | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Per i 450 vale la manutenzione ore con annessi e connessi.....e comunque il 525 è molto più “coppioso “ dei 450 |
|
|
08/03/2021 11:19 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Età: 24 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Mauro.ltz, 08/03/2021 11:09:
Per i 450 vale la manutenzione ore con annessi e connessi.....e comunque il 525 è molto più “coppioso “ dei 450
Sisi lo so, ma la manutenzione non è un problema per me. Difatti come prendo la patente mi cerco un lavoro estivo per man tenermelo il quad ahahah, poi non lo uso in modo pistaiolo, per cui posso "sforare" un po' le tempistiche della manutenzione |
|
|
11/03/2021 08:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.897 Post: 12.145 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Arigoni Ruben (Q8dR210218), 3/8/2021 11:19 AM:
Sisi lo so, ma la manutenzione non è un problema per me. Difatti come prendo la patente mi cerco un lavoro estivo per man tenermelo il quad ahahah, poi non lo uso in modo pistaiolo, per cui posso "sforare" un po' le tempistiche della manutenzione
50 ore massimo per il pistone ..... in pratica lavori solo per pagarti il quad .....
A meno che tu ovviamente non lo sui per andare in giro piano .....
ma a quel punto ... per andare in giro piano ... che cazzarolina serve avere un 450 racing ?
questo è il dilemma ;-)
PS: i motori da gara, cambiano pistone ogni 6 ore massimo .... quindi anche definire un 450 un motore da gara ... è un pò una barzelletta per sciura pina e limitrofi .....
Ciauz ;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|