Pierluigi (sL6O210704), 2/1/2023 2:27 PM:
Non vorrei sbagliare, ma appare così quando il differenziale è sbloccato. Se dopo aver messo il cambio in P sposti la leva accanto all acceleratore, diventano nere tutte e due perché hai bloccato il differenziale posteriore. Se sposti nuovamente la levetta ed innesti le 4 ruote motrici, le ruote sul display diventano tutte nere. Ora non ho il quad sotto mano ma credo di ricordare così. Poi a chi il Polaris non piace, c è tanta altra gente che, guai a parte che capitano su ogni marca , piace enormemente, gli basta fare dei giri su sterrati tranquilli, ci vanno in ufficio e si divertono in famiglia, senza doversi ammazzare ad ogni curva, dosso o salita....
Guarda ,,,,, le cose possono piacere o non piacere ...... ma la tecnica resta sempre una ed inequivocabile.
Il mezzo non è dotato di differenziale posteriore, ma semplicemente diventa un 1x4 .....
Cioè ha la trazione su di una sola ruota, sempre quella, e di conseguenza le altre tre sono libere di compiere più o meno rotazioni ....
Per favore non sosteniamo che vi sia un differenziale posteriore.
Semplicemente l' hub magnetico postreriore, sgancia un semiasse ed il mezzo resta un 1x4 e basta.
Quando riagganci hub magnetico posteriore, torna ad essere un 2x4 ..... fino a quando non riagganci anche gli hub anteriori ....
Indi riassumendo, il polarsi sporstman non ha differenziale ne anteriore , ne posteriore, semplicemente ha hub magnetici che sganciano la trazione ai semiassi.
Indi il mezzo puo marciare con le seguenti configurazioni:
1) 1x4 , trazione inserita su di una sola ruota posteriore, sempre ed assolutamente quella.
2) 2x4 trazione inserita su entrambe le ruote posteriori che diventano solidali tra loro
3) 4x4 composto da , 2x4 posteriore sempre inserito e solidale, con trazione anteriore che aggancia solo e quando le ruote anteriori dovessero girare meno velocemente delle posteriori, se una sola gira più velocemente, per esempio in caso di curva, il mezzo quindi diventa un 3x3 od in discesa diventa un 2x4 posteriore ,,,,
4) 4x4 definiamolo similare ad un lock diff, con tutti gli hub magnetici inchiodati in trazione come i due posteriori, ogni ruota è solidale al regime di rotazione delle altre ed il mezzo non gira, su asfalto neanche se gli spari e tendenzialmente tende a distruggere la trasmissione su asfalto o su fondi ad alta aderenza.
Indi, analizzando quanto sopra, ... tecnicamente mi sembra che " noi si sia leggermenti lontani" da parere soggettivi .. del tipo : mi piace si o mi piace no ... e che con un "pollo", in discesa , il freno motore su 4ruote, con la marcia veloce inserita, H, te lo puoi scordare ....... quanto un porcello possa volare !!!!
hihihihihihiih
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 01/02/2023 18:59]
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