Marco ........ vedo che ci prendi gusto !!!
Sia le anteriori che le posteriori hanno le stesse possibilità di regolazioni del precarico molla.
La regolazione migliore da noi provata sullo sportsman e stata una tacca in meno davanti e una tacca in piu dietro.
Il mezzo sposta maggiormente il carico sulle ruote anteriori e ti consente una capacità di salita superiore, tende di meno a girarti sopra ... come è successo a te in acqua.
Tuttavia, se sei leggero, con questa configurazione bruci molto velocemente le cuffie centrali posteriori.
Tieni comunque presente che le molle con il passare degli anni perdono la loro forza ... e un leggereno indurimento potrebbe riportarle alla loro capacità di carico iniziale. In ogni caso queste regolazioni sono tanto dipendenti dalla guida di ognuno di noi ... che non crediamo ci siano soluzioni migliori, ma semplicemente diverse !!!
valuta poi, che una regolazione ottima per un fondo, solitamente è negativa per un altro tipo di terreno !!!
In ogni caso, comunque non è che vari molto il comportamento del mezzo .... semplicemente si riesce a mettere in luce caratteristiche desiderate a scapito di altre non ritenute importanti per la propria guida.
Per le regolazioni dell precarico dovresti avere nella cassetta degli atrezzi una specie di grosso uncino .... per regolare le ruote posteriori, spesso serve smontare le ruote ....
Ciaoooooooooooo dal Fero.
[Modificato da ilfero 18/09/2004 20.11]
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