poco tempo fa' mi sono trovato in fuoristrada con la catena molle e vi assicuro non e' una bella esperienza in quanto ogni poco saltava giu' dalla corona
sopratutto se si pensa che riportarla in tensione e' una cosa semplicissima prendete due chiavi del 16(attenzione polaris monta dadi e bulloni con misure in pollici che sono leggermente diverse dale nostre )e liberate i due perni che tengono fermo
l'assale posteriore poi con una chive del 13 liberate anche il bullone posto piu' a sinistra del perno di sinistra ,fate attenzione perche' e' sotto e si fa' fatica a vederlo.
Liberato il tutto fate ruotare il grosso dado del 65 ,a sinistra della catena, in senso orario lasciando libero il freno ,se no non gira nulla ,una volta tirata la catena serrate di nuovo il tutto .Non tirate troppo la catena se no rischiate di romperla e quando vi trovate l'augello dell'ingrassaggio in verticale.tira oggi tira domani,e' arrivato il momento di cambiare la catena.
P.s. in qualunque caso controllate di tanto in tanto il serraggio dei due perni dell'assale che devono esseresempre ben serrati
[Modificato da io me 18/09/2004 21.37]