Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

potenziamenti PERICOLOSI

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2005 10:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/06/2005 20:51
 
Quota

OFFLINE
Post: 198
Post: 67
Città: MONASTERO DI VASCO
Età: 63
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Ho aperto questo post per sapere cosa ne pensano i vecchiacci del forum (non come età ma come esperienza quaddistica)su un argomento che mi sta molto a cuore, la sicurezza e quindi i relativi potenziamenti dei nostri mezzi.
Probabilmente dovevo postare nell'altro forum, però è di qua che ci sono le maggiori richieste di queste cose.
torniamo all'argomento:
penso che ripotenziare dei quad costruiti per utilizzare una certa potenza e successivamente depotenziati per motivi di omologazione, sia si illecito per il c.s. però il mezzo lo sopporta eggregiamente e quindi rimane sicuro anche nell'uso più duro.Attenzione parlo di potenza e non di velocità massima.
Discorso diverso per le piccole cilindrate, infatti non sono depotenziati per omologazione, ma quello hanno. Quindi aumentare la potenza di questi mezzi diventa pericoloso, non solo per la stabilita, capacita di tenuta e frenata ma secondo me potrebbe causare gravi cedimenti strutturali, non solo molto costosi da riparare, ma molto pericolosi per l'incolumità del pilota.
Sarei molto grato di sentire i vostri pareri.
[SM=x544934]


09/06/2005 23:50
 
Quota

OFFLINE
Post: 563
Post: 206
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
non so se ho capito benissimo... intendi di problemi di sicurezza legati all'affidabilità del mezzo oppure di sicurezza intrinseca relativa all'utilizzo e di conseguenza di sicurezza verso il pilota?
10/06/2005 06:50
 
Quota

OFFLINE
Credo
Che i mezzi come il grizzly - lo sportsman - outlander per parlare di utility, oppure ltz400 - raptor - scrambler per parlare di sportivi, vengono autolimitati tramite strozzature varie. Per far capire io faccio sempre l'esempio dei diaframmi sul 50, non è esatto, ma è una cosa simile. Quindi se il mezzo non viene usato su strada o, comunque si è consapevole dei rischi in caso di controllo la cosa si può fare. Il mezzo nasce con molti più cavalli, quindi non si fa altro che ripristinare il mezzo allo stato ufficiale.
Discorso diverso per quanto riguarda un kxr oppure un aeon 50 etc. Questi mezzi non sono limitati ma la potenza è quella che è. Non è possibile quindi fare un riprstino, ma solo effettuare delle modifiche. Ovviamente tutti i mezzi elaborati hanno una maggiore manutenzione, senza tenere conto che non essendo progettati per un uso intenso rischiano cedimenti strutturali non solo al motore ma anche al telaio per le aumentate vibrazioni. Infatti la maggior parte dei quad entry level spesso non viene fatta con grandi criteri, ad esempio alcuni modelli aeon si disintegrano gia originali, non oso pensare modificandoli. Questo ovviamente è pericolosissimo.

Ovviamente qualsiasi modifica apportata sia che si tratti di ripristino che di modifica è vietata dal cds.
Quindi ragazzi ocio a cosa fate, inoltre un quad non è adatto per correre a velocità folli.

Ciao Federico
13/06/2005 12:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
sportsman 500 modello 2005
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho acquistato da qualche giorno un sportsman 500 modello 2005, prima avevo un exeplorer 400, ho notato un notevole differenza di potenza, non essendo un gran esperto Vi kiedevo se lo sportsman ke ho acquistato è strozzato oppure no!!! certo in una Vs. risposta vi saluto.
Non so se è il posto giusto sia per presetarmi e per questa domanda. ciao a tutti![SM=x544934]
13/06/2005 13:30
 
Quota

OFFLINE
Inserimento errato
Ciao e benvenuto. Dovresti spostare la tua domanda in polaris sportsman.
Ragazzi non rispondete qui ma nel post ache andrà ad aprire il nostro amico. Nel caso non lo facesse spostiamo noi la discussione.
Ciao e non ti preoccupare.
Un saluto Federico
23/06/2005 10:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 11
Post: 8
Città: GENOVA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Risposta per luciospm500
Ciao, ho avuto la tua stessa esperienza, ogni dubbio e delucidazione al link:
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=35142&idd=1681
nel forum pubblico quad atv.
Ciao e buon Ri-potenziamento!!
Vota: 15MediaObject5,0056
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
quad atv
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv