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SPORTSMAN 500 EFI

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2007 08:03
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29/04/2007 19:28
 
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QUADDOSAURO
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ragazzi mi servono informazioni urgenti su questo quad. Molti ne sottolineano difetti, che poi forse difetti non sono, se è vero com'è vero che sia l'utility più venduto in italia. Un motivo ci sarà....o no?! Comunque visto che sto per fare questo acquisto vorrei qualche informazione in più. Ho letto dappertutto che la cinghia dello spm tende a rompersi. Mi è stato però spiegato che dipenda da come lo si guida ed in effetti la spiegazione datami non fa una grinza. Mi è stato detto infatti che se le ruote sono bloccate magari in una fangaia è inutile continuare ad accellerare perchè la cinghia slitta, si brucia e alla fine si strappa. Stessa cosa dicasi quando si fanno tratti in salita, magari in due senza l'ausilio delle ridotte. Io lo spm 500 efi non l'ho mai provato, ma a vederlo sembra esser fatto davvero per il fuoristrada più estremo. E poi ha tante caratteristiche che mi allettano: iniezione elettronica, sospensioni indipendenti ecc. ecc. Insomma sono quasi deciso, vediamo se riuscite a farmi cambiare idea, aspetto le vostre critiche circa questo mezzo.
29/04/2007 20:27
 
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Parerino dello zione..
Lungi da me il volerti far cambiare idea,ci mancherebbe altro.. [SM=g27811]

Nella cartella dedicata allo SPM 500 puoi trovare diverse discussioni su questo mezzo..se non l'hai già fatto prova a darci un colpo d'occhio..

Se sei convinto sull'acquisto di questo quad non farti influenzare da nessuno e procedi dove ti porta il cuore..



Ciaooooooooooooooooooooooooooo..

30/04/2007 00:02
 
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Re:
ciao QUADDOSAURO, mi associo a quanto detto da Andrea ... mi sembri abbondantemente convinto nella scelta che é inutile dirti non prenderlo oppure prendi quell'altro modello!!

Faccio solo un commento: se puoi vai a provare un CanAm Outlander 400 e un GOES 520 MAX, poi fai delle rilfessioni da solo su caratteristiche tecniche, prestazionali ed economiche!! [SM=g27811]

Valuta anche bene l'assistenza: se un mezzo sulla carta é migliore ma l'assistenza più vicino a te é a 500 Km ... meglio un altro, secondo me!!

Se hai bisogno ... siamo qui!!!

Facci sapere
[SM=x544954] [SM=x544954]
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30/04/2007 00:11
 
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Giovanni
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"solo chiacchiere e tastiera"
...non capisco
...Chissà perchè in questo portale si consiglia sempre Can-Am oppure Goes..... Bhooo [SM=x544953] [SM=g27825]
30/04/2007 07:40
 
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Semplicemente perchè sono modelli da noi testati in prove dure e soprattutto veritiere..

Per il Goes sono stati percorsi tantissimi km ed in tutte le situazioni immaginabili,il mezzo è stato spremuto a fondo ed i risultati sono stati eccellenti..

Per il BRP Can-Am vale lo stesso discorso in aggiunta si è fatta anche una grande esperienza nelle competizioni con il modello Outlander 800..da queste situazioni e visti gli ottimi risultati raggiunti ci sentiamo di consigliare all'utenza questi marchi..


Per consigliare bisogna aver testato i mezzi e noi l'abbiamo fatto davvero..




Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
30/04/2007 07:52
 
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Re: ...non capisco

Scritto da: Giovanni 30/04/2007 0.11
...Chissà perchè in questo portale si consiglia sempre Can-Am oppure Goes..... Bhooo [SM=x544953] [SM=g27825]



Ciao Giovanni
concordo con Andrea, ma in più posso dirti che lo SPM l'ho provato e, anche se non mi dispiace come mezzo, non lo comprerei per un certo numero di caratteristiche che definirei "negative" e che ti costringono ad una più che assidua assistenza e quindi fermi in officina.
L'Outlander 400 lo sto vedendo all'azione spesso perché lo ha preso un amico, per intenderci uno di quelli che in 3 mesi ci ha già fatto 2000 Km senza alcun problema, mi piace molto di più, lo trovo più sicuro, affidabile e performante.
Il GOES, come ti ha detto Andrea, é stato più che mai testato: é sicuramente un mezzo meno recente come caratteristiche tecniche, in quanto deriva da un quad in produzione da anni, ma oltre ad essere robusto ed affidabile, compensa il fatto di essere un po' più anzianotto con un prezzo eccezionale.

Se un utente chiede un consiglio, noi gli rispondiamo in base alle ns. esperienze ed ai nostri "gusti": nessuno, poi, obbliga lo stesso utente a fare per forza quello che gli abbiamo consigliato!

Spero di essere riuscito a farmi capire!!!!!!!!

Saluti
[SM=x544954] [SM=x544954]
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30/04/2007 10:59
 
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Chiarissimo Luca..
Direi che meglio di così non potevi spiegarti,hai reso bene l'idea.. [SM=g27811]

Lo sanno tutti che lo SPM necessita di attenzioni particolari,tuttavia se il nostro utente è convinto della sua scelta..ben venga.. [SM=g27811]

Tra l'altro nelle cartelle Polaris ci sono tante discussioni sui pregi e difetti di questo marchio.. [SM=g27818]

Basta leggerle con attenzione e ci si può fare una propria idea..




Ciaooooooooooooooooooooooo..
30/04/2007 11:24
 
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quaddosauro
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"solo chiacchiere e tastiera"
ragazzi precisiamo una cosa, io non sono sposato con nessuno; la mia convinzione non è assoluta sullo spm, altrimenti non ero qui a scrivere. Ciò che mi alletta di più è senz'altro il prezzo (8.100) in offerta, ma chiaramente se mi dite che necessita di manutenzione continua sono io il primo a desistere. Certo è che a volte le opinioni personali ti portano fuoristrada: ho acquistato un linhai 300 4x4 e leggevo di questo mezzo solo elogi: robusto, resistente, affidabile. Ebbene l'ho comprato a febbraio ha 800 km ma è stato più tempo in officina che in giro con me sopra. Il can am lo reputo anche io il top dell'affidabilità, ma va bene per quel che serve a me? ripeto: passaggi da trial, guadi, fuoristra tecnico. Fatemi sapere. CiaOOOooo
30/04/2007 11:36
 
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Guarda dov'è il mio Outlander nella foto del mio avatar..

Non aggiungo altro..



Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
30/04/2007 13:23
 
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Re:

Scritto da: quaddosauro 30/04/2007 11.24
ragazzi precisiamo una cosa, io non sono sposato con nessuno; la mia convinzione non è assoluta sullo spm, altrimenti non ero qui a scrivere. Ciò che mi alletta di più è senz'altro il prezzo (8.100) in offerta, ma chiaramente se mi dite che necessita di manutenzione continua sono io il primo a desistere. Certo è che a volte le opinioni personali ti portano fuoristrada: ho acquistato un linhai 300 4x4 e leggevo di questo mezzo solo elogi: robusto, resistente, affidabile. Ebbene l'ho comprato a febbraio ha 800 km ma è stato più tempo in officina che in giro con me sopra. Il can am lo reputo anche io il top dell'affidabilità, ma va bene per quel che serve a me? ripeto: passaggi da trial, guadi, fuoristra tecnico. Fatemi sapere. CiaOOOooo



Ciao di nuovo!
proprio per quanto concerne il costo ti consiglio di valutare anche il GOES: la versione MAX la porta a casa con meno di 7.000€uri.
Sul BRP ti posso dire che trovi dei MAX parecchio scontati (rigorosamente nuovi), se invece pensi al passo corto costa intorno ai 9500€ sempre nuovo.
E' sicuramente un po' di più ma per quello che ne so (ma tieni conto che mi posso anche sbagliare) sono molto ben spesi e soprattutto hai meno rogne a livello di manutenzione.

Vale lo stesso discorso per il Linhai 300: l'unico problema che conosco io di quel mezzo é una certa tendenza a spegnersi perché "patisce parecchio l'umido", ma per il resto non ho mai sentito nessuno che é rimasto a piedi.

In qualsiasi caso, Polaris, CanAm, GOES e quant'altro in commercio, c'è sempre il mezzo che nasce sfigato e quando capita proprio a te ... girano parecchio [SM=x544936]

Tu pensa che io ho avuto un Phoenix 200: ci ho girato sempre, e ripeto sempre, con il passeggero, in qualsiasi condizione di terreno ed a qualsiasi altezza (ci ha portati a 3000 mt con la cinghia che fumava) senza mai avere un ben che minimo problema. Forse sono solo stato fortunato ...

Spero di essere stato esaustivo
A presto e in qualsasi caso ... buon quaddate
[SM=x544954]
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30/04/2007 16:26
 
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quaddosauro
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"solo chiacchiere e tastiera"
Sono daccordo sul fatto che forse il can am è qualitativamente superiore allo spm, però....c'è un però....
1) l'iniezione elettronica ti garantisce una perfetta erogazione ad ogni altitudine, nel can am succede la stessa cosa?

2) per lo spm mi hanno garantito un'altezza di guado pari all'altezza del tappo serbatoio (oltre quello si avrebbero problemi con i cavi elettrici dell'iniezione); è uguale per il can am?

3) Lo spm ha di serie pneumatici per il fuoristrada più estremo, il can am, almeno la versione base, no;

alla luce di queste considerazioni, mi consigliate comunque il can am 400? voglio dire.....questi punti che ho enunciato sono o non sono punti a favore dello spm 500?

per concludere vorrei aggiungere che io non ho pregiudizi nei confronti di nessun quad, le miei sono solo analisi lucide e distaccate che vorrei paragonare con le vostre. Saluti
30/04/2007 18:06
 
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Ok..
Riguardo all'iniezione dello SPM sono stati segnalati diversi casi di rotture delle pompe della benzina..l'importatore dice di aver risolto il problema tuttavia un mio amico è rimasto di recente a piedi.. [SM=g27818]

Sul fatto del guado è impossibile arrivare al tappo del serbatoio perchè l'aspirazione è più bassa..quindi è improbabile..

Per le gomme sono un particolare che non commento perchè le cambierei comunque..

Parere personale naturalmente..




Ciaoooooooooooooooooooo..
30/04/2007 18:11
 
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Giovanni
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"solo chiacchiere e tastiera"
Per LG...
Scusa Luca, ti riporto una parte del tuo post che dice così
<< in più posso dirti che lo SPM l'ho provato e, anche se non mi dispiace come mezzo, non lo comprerei per un certo numero di caratteristiche che definirei "negative" e che ti costringono ad una più che assidua assistenza e quindi fermi in officina >>

Ti pregherei di essere un pò più chiaro per favore, sapresti elencarmi dettagliatamente queste caratteristiche "negative", perchè sarei un pò curioso, ti prego di evitare la vecchia storia della cinghia, perchè naturalmente se lo si usa in maniera inadeguata (vedi lo scarso uso delle ridotte) è normale bruciare la cinghia, d'altronde ho visto con i miei occhi più di un Outlander, sia 400 che 800, con la cinghia in fumo, per il solito semplice motivo, cioè il "non uso" delle ridotte quando invece sarebbe stato necessario.

Poi francamente paragonare un Goes 520 (praticamente un quad cinese) ad un Polaris Sportsman mi sembra di mischiare la m...a con la cioccolata, scusate il paragone un pò "colorito" ma questo è...

Sono altresì convinto che non si sceglie un quad in base alla dotazione di serie degli pneumatici,e neanche ascoltando troppo le balle che racconta un conce (quello te lo deve vendere il quad, mica ci viene lui poi a tirarti fuori dal fiume quando hai l'acqua all'altezza del serbatoio...), bisogna però valutare obiettivamente quali sono le caratteristiche e le peculiarità di un mezzo piuttosto che un'altro.

Chiedo scusa in anticipo per l'esposizione forse troppo "franca" dei miei pensieri, gradirei comunque essere smentito con argomenti e motivazioni valide, cercando di essere il più possibile obiettivi.

Grazie. Giovanni
30/04/2007 18:58
 
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Re: Per LG...
Ciao Giovanni nessuna scusa, siamo qui per confrontarci e discutere e come tutte le discussioni anche questa é composta da pareri contrapposti!!
L'importante, alla fine, é trovarsi tutti in un buon agriturismo a fare un po' di ginnastica da tavola in compagnia ed allegria!!!

Detto questo: lo SPM (cinghia a parte, ma non é solo un problema di ridotte) ha le cuffie che si bruciano abbastanza di frequente se non utilizzato espressamente su terreni difficili (le cuffie costano relativamente poco perché si trovano sul mercato dei ricambi x auto, ma ... ci vogliono ore a smontare tutto quanto ci sta attorno!).
Le prestazioni della trazione integrale, in alcuni casi particolarmente (vedi terreni scivolosi, magari in discesa) é decisamente perfettibile: ha una tendenza al blocco ruote che non é male!
La sensazione durante la guida (ribadisco il parere personale) é molto da barca e a me piace poco, magari a te piace e quindi abbiamo risolto il problema.
Il parco BRP circolante é decisamente superiore a quello Polaris (ma vi rammento che io sono un ex Polarista convinto).

Il paragone del GOES come quad Cinese é una tua opinione: carta canta e basta provarlo.
Soprattutto basta informarsi (ma si vive anche senza saperlo!!) su quale sia la sua origine e la sua struttura.

Il discorso pneumatici non lo condivido perché credo sia molto personale: chi si trova bene con una gomma chi no. La scelta dell'importatore penso che sia strettamente legata al discorso costi ed omologazioni (mi spiego meglio: se x ipotesi Egimotors ha fatto un buon contratto con la Kenda monterà sempre quelle vendendole x le migliori, ma é ovvio. Facio il commerciale anche io!!)

La tua esposizione non é stata troppo franca: così ci si capisce subito senza dare adito a strane incomprensioni o male intesi.

Ribadisco quanto già asserito: se ti piace il Polaris compralo perché ti troverai assolutamente bene.
A me gusta poco, trovo BRP più adatto al mio utilizzo e anche più affidabile (e questo dalle esperienze vissute e che sto vivendo).
Ti posso però anche dire che con BRP ho tribulato 4 mesi ad avere un ricambio del ca .... volo perché non riuscivano a farmelo avere (nota decisamente dolente perché io avevo il quad smontato nel frattempo!!)

Levatevi la curiosità: provate un altro mezzo (magari quelli suggeriti) e poi ditemi che ne pensate.
Tanto le possibilità sono solo due: ho vi trovate male e comprate il Polaris o Vi piace e date ragione a noi (ma lasciamo da parte l'orgoglio altrimenti tanto vale !!)

Divertitevi e quando avete bisogno chiamate .... veniamo a trainarVi con un vecchissimo, bruttissimo e fuori produzione BRP!!!

[SM=x544954] [SM=x544954]
- LG -
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30/04/2007 20:39
 
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Giovanni
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ok Luca...
Ciao Luca,
direi che almeno in una cosa debbo darti ragione, è infatti importante trovarsi alla fine in un agriturismo a fare un pò di sana palestra alimentare [SM=g27828] .
Adesso che abbiamo confermato questo concetto di primaria importanza veniamo al dunque:

-sei sicuro di cosa stai dicendo ???-

-forse quà potresti, anzi hai, ragione, però anche il can-am ha gravi lacune dal punto di vista della trazione, vedi visco-lok,quindi...-

-cosa intendi per superiore, superiore come numeri di vendita, oppure come qualità?-

-guarda che non basta attaccare 4 adesivi per trasformare un prodotto cinese in uno di diversa provenienza, anche su alcuni yamaha sul libretto c'è riportato "Paoletti" o " Motrbyke", ma è ovvio che non sono loro i costruttori reali...-

-quà proprio non mi hai capito, volevo infatti dire che un quad non si sceglie per le gomme che monta di serie, se non ti piacciono le puoi tranquillamente sostituire prima di ritirarlo con altre 4 gomme nuove di tuo gusto senza,in genere, dover aggiungere una grossa differenza in euro, quindi il problema non esiste.-

Tengo comunque a precisare che sono un felice possessore di quad jap da più di tre anni e quando dovrò cambiare il mio mezzo continuerò sulla stessa strada.

-Quà siamo d'accordo, un mio amico infatti, l'anno scorso, è stato fermo 5 (CINQUE)mesi perchè non arrivavano alcuni pezzi del suo Out 400, cosa risolta solo dopo minaccia di avvocato..., evidentemente questo è un vizietto piuttosto ricorrente e non di poco conto.-

-Aò, noi chiamiamo, speriamo però che i vostri can-am (o brp) non siano in officina in attesa dei pezzi di ricambio... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao Luca, a presto.

P.S. Anch'io avevo la MITTICA VESPA... [SM=g27828]
30/04/2007 20:40
 
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Giovanni
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"solo chiacchiere e tastiera"
Sorry
Non ha funzionato il "copia incolla", comunque sono tutte le risposte alle tue affermazioni.... adesso scappo, al cena chiama.

Ciao ciao
30/04/2007 21:48
 
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Giovanni
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"solo chiacchiere e tastiera"
Vediamo se adesso funziona..
Ciao Luca,
direi che almeno in una cosa debbo darti ragione, è infatti importante trovarsi alla fine in un agriturismo a fare un pò di sana palestra alimentare [SM=g27828] [SM=g27811] .
Adesso che abbiamo confermato questo concetto di primaria importanza veniamo al dunque:

"ha le cuffie che si bruciano abbastanza di frequente se non utilizzato espressamente su terreni difficili"
-sei sicuro di cosa stai dicendo ???-

"Le prestazioni della trazione integrale, in alcuni casi particolarmente (vedi terreni scivolosi, magari in discesa) é decisamente perfettibile: ha una tendenza al blocco ruote che non é male!"
-forse quà potresti, anzi hai, ragione, però anche il can-am ha gravi lacune dal punto di vista della trazione, vedi visco-lok,quindi...-

"Il parco BRP circolante é decisamente superiore a quello Polaris"
-cosa intendi per superiore, superiore come numeri di vendita, oppure come qualità?-

"Il paragone del GOES come quad Cinese é una tua opinione: carta canta e basta provarlo"
-guarda che non basta attaccare 4 adesivi per trasformare un prodotto cinese in uno di diversa provenienza, anche su alcuni yamaha sul libretto c'è riportato "Paoletti" o " Motorbyke", ma è palese che non sono loro i costruttori reali...-

"Il discorso pneumatici non lo condivido perché credo sia molto personale: chi si trova bene con una gomma chi no. La scelta dell'importatore penso che sia strettamente legata al discorso costi ed omologazioni (mi spiego meglio: se x ipotesi Egimotors ha fatto un buon contratto con la Kenda monterà sempre quelle vendendole x le migliori, ma é ovvio. Facio il commerciale anche io!!)"
-quà proprio non mi hai capito, volevo infatti dire che un quad non si sceglie per le gomme che monta di serie, se non ti piacciono le puoi tranquillamente sostituire prima di ritirarlo con altre 4 gomme nuove di tuo gusto senza,in genere, dover aggiungere una grossa differenza in euro, quindi il problema non esiste.-


"Ti posso però anche dire che con BRP ho tribulato 4 mesi ad avere un ricambio del ca .... volo perché non riuscivano a farmelo avere (nota decisamente dolente perché io avevo il quad smontato nel frattempo!!)"
-Quà siamo d'accordo, un mio amico infatti, l'anno scorso, è stato fermo 5 (CINQUE)mesi perchè non arrivavano alcuni pezzi del suo Out 400, cosa risolta solo dopo minaccia di avvocato..., evidentemente questo è un vizietto piuttosto ricorrente e non di poco conto.-

"Divertitevi e quando avete bisogno chiamate .... veniamo a trainarVi con un vecchissimo, bruttissimo e fuori produzione BRP!!!"
-Aò, noi chiamiamo, speriamo però che i vostri can-am (o brp) non siano in officina in attesa dei pezzi di ricambio... -

Tengo comunque a precisare che sono un felice possessore di quad jap da più di tre anni (24.000 km) e quando dovrò cambiare il mio mezzo continuerò sulla stessa strada.

Ciao Luca, a presto.
01/05/2007 08:03
 
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Ok ragazzi..
E' giusto che ognuno rimanga della propria idea..

La cosa importante è tenere i toni della discussione all'interno della netiquette del web,come peraltro state facendo..



Un saluto..
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