Scusa Luca, ti riporto una parte del tuo post che dice così
<< in più posso dirti che lo SPM l'ho provato e, anche se non mi dispiace come mezzo, non lo comprerei per un certo numero di caratteristiche che definirei "negative" e che ti costringono ad una più che assidua assistenza e quindi fermi in officina >>
Ti pregherei di essere un pò più chiaro per favore, sapresti elencarmi dettagliatamente queste caratteristiche "negative", perchè sarei un pò curioso, ti prego di evitare la vecchia storia della cinghia, perchè naturalmente se lo si usa in maniera inadeguata (vedi lo scarso uso delle ridotte) è normale bruciare la cinghia, d'altronde ho visto con i miei occhi più di un Outlander, sia 400 che 800, con la cinghia in fumo, per il solito semplice motivo, cioè il "non uso" delle ridotte quando invece sarebbe stato necessario.
Poi francamente paragonare un Goes 520 (praticamente un quad cinese) ad un Polaris Sportsman mi sembra di mischiare la m...a con la cioccolata, scusate il paragone un pò "colorito" ma questo è...
Sono altresì convinto che non si sceglie un quad in base alla dotazione di serie degli pneumatici,e neanche ascoltando troppo le balle che racconta un conce (quello te lo deve vendere il quad, mica ci viene lui poi a tirarti fuori dal fiume quando hai l'acqua all'altezza del serbatoio...), bisogna però valutare obiettivamente quali sono le caratteristiche e le peculiarità di un mezzo piuttosto che un'altro.
Chiedo scusa in anticipo per l'esposizione forse troppo "franca" dei miei pensieri, gradirei comunque essere smentito con argomenti e motivazioni valide, cercando di essere il più possibile obiettivi.
Grazie. Giovanni