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Il minimo solo a caldo

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2010 18:55
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27/05/2007 18:40
 
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Novellino
Ciao a Tutti vi avevo scritto poco tempo fa' e finalmente ho comprato un bel Maxxer arancio nuovo .
Lo trovo straordinario, portapacchi di serie, estetica grintosa, in due senza problemi ( io sono 1,90 ) , e mi sto divertendo un sacco in fuoristrada ( per ora senza aggregati devo fare il rodaggio ).
Dopo la mia ultima uscita sull'umido( 100 km a botta ), sono partito che diluviava e sono arrivato che ancora non smetteva, mi sono accorto di un problemino che ha avuto sin da subito;da freddo non c'e verso di farlo stare al minimo ne con l'aria tirata , tutta a meta o tolta, devo praticamente mantenere il motore un po' su di giri con il manettino, e finche' non si scalda se lo mollo si spegne oppure se tiro un pelo l'aria sembra una harley al minimo e poi si spegne, invece a caldo il problema non esiste il motore e' un orologio.
Voi cosa dite e' normale??!!??, vi capita normalmente ?? o in rodaggio fa le bizze.

Grazzzie per le risposte

Davide
29/05/2007 16:37
 
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skradin
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"solo chiacchiere e tastiera"
aria
io col mio maxxer devo tenere l'aria tirata esattamente a metà per circa un minuto [SM=g27825] , anche meno se usato da poche ore, poi è un orologio [SM=x544961]
25/12/2009 17:57
 
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anche il mio faceva cosi, poi ho cambiato candela, ho regolato il minimo,
stacco aria subito dopo messo in moto,e faccio scaldare un paio diminuti
o se fa freddo tiro tutto,poi dopo essere partito lo porto a meta e stacco dopo un po,ma avendo il pollice sull'accelleratore appena lo sento che scende di giri una bottarella appena e lo rialzo,
subito dopo aver fatto un cenntinaio di metri poi va una meraviglia, per evitare dovrei regolare il minimo ma dopo a caldo rimane troppo accellerato e non conviene

ciaoo
[Modificato da rapuano 25/12/2009 18:17]
03/01/2010 00:18
 
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anche a me prima faceva così..ora quando è freddo regge il minimo senza tirare l'aria..èuna cosa normale secondo voi??
03/01/2010 23:43
 
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dipende se fa tanto freddo, a me giusto un po serve l'aria ma piu delle volte no
basta farlo scaldare al minimo qualche minuto e poi non dare accellerate brusche quando ci si incammina ,ma gradatamente
04/01/2010 11:22
 
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rapuano ma che candela hai montato?
Ma non c'è la vite della regolazione minimo nel carbu?
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04/01/2010 14:21
 
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Re:
fabry_mhr, 04/01/2010 11.22:

rapuano ma che candela hai montato?
Ma non c'è la vite della regolazione minimo nel carbu?



ciao fabry
io ho regolato il minimo solo sulle vitine che segno in foto




poi ho comprato le dpr7ea-9 della ngk

e ora va una favola

porto dietro sempre una candela di riserva e un po di carta abrasiva, per strada non mi è mai capitato di fare immersioni e superato acqua piu alta delle ruote,nonotstante i tanti schizzi e fanghi ,ma quando lo lavo avvolte se va un bel po di acqua sulla candela stenta a partire, o si spegne


[Modificato da rapuano 04/01/2010 14:28]
04/01/2010 18:36
 
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beh è normale stenti a partire, possono esserci dei residui d'acqua...
Ma la candela "originale" che montava cos'èra?
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04/01/2010 18:55
 
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Re:
fabry_mhr, 04/01/2010 18.36:

beh è normale stenti a partire, possono esserci dei residui d'acqua...
Ma la candela "originale" che montava cos'èra?



sempre ngk dpr7ea-9
all'inizio avevo dei problemi di minimo all'avvio,ma era stato fermo svariati mesi nonostante avesse fatto pochi Chilometri e la candela era nuova,poi girando per i concessionari le ho fatte ordinare 3-4 ( costo irrisorio 3,5 € )e l'ho sostituita, la vecchia l'ho controllata pulita e avvicinati i poli a giusta distanza e la porto di scorta nel sottosella insieme ad un'altra
ti consiglio dpr7ea-9 ngk, sono quelle raccomandate per il maxxer e sei sicuro di no aver problemi di adattabilità ,spesso ti diranno che le altre marche sono uguali alle ngk anche migliori ,ma poi perchè avere dubbi in futuro se siano le candele o no il problema?
ciao

[Modificato da rapuano 04/01/2010 18:56]
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