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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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MANUTENZIONE PROGRAMMATA PREDATOR

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2007 22:07
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23/07/2007 12:24
 
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JAP
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Dunque, vediamo se riesco a spiegarmi:

- la pinza freno posteriore è agganciata ad una staffa, la quale logicamente fà tenuta tra assale e forcellone.
Se prendi la pinza freno posteriore in mano noterai che questa ha appunto del gioco.
Tale gioco è normale, non deve essere assolutamente tolto o bloccato in nessun modo.

Su molti Predator, anche dopo un ridotto utilizzo del freno posteriore (sopratutto se si ha la frenata separata), capita che frenando, o addirittura andando avanti si inizi a sentire un TRAC TRAC molto fastidioso, il quale aumenterà con il passare del tempo!

Tale rumore è dovuto ad una serie di vibrazioni trasmesse dal disco freno (se così si può definire quell'ammasso di ferro di forma circolare), alla pinza e di conseguenza alla staffa.... perchè?

Il perchè esattamente non lo sò, sò però che il Predator non nasce con NE' con quella staffa, NE' con quel disco freno, NE' tantomeno con quella pinza freno (di fattura non bassa ma oscena!!), ma viene tutto sostituito in Italia da mamma Egimotors....

Un'ottima soluzione se si ha la frenata separata è di montare ciò che c'era in origine, quindi staffa supporto pinza, la quale è più corta e in materiale differente (insomma non di latta come quella montata in Italia), disco freno, più piccolo ma più efficace e pinza freno, anche questa più minuta e senza il doppio ingresso montata da Egimotors per avere la frenata integrale.....
Pezzi da non comprarsi nel modo più assoluto in Italia, in quanto sono particolari che nascono con il mezzo e che vengono tolti nel nostro paese, se li rivuoi li paghi FIOR di EURO, per far ingrassare il "furbo" di turno .... NO, TROPPO INGIUSTO!
Se proprio si deve, tanto vale prenderli all'estero (USA), pagarli forse il giusto e non far arricchire chi vuol prendere per il ...... persone in buona fede....


Diversamente, se si vuole mantenere la frenata integrale e l'orrenda pinza posteriore, basta abituarsi ad uno scricchiolio da formaggera! :)
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