02/10/2007 07:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 24 Post: 14 | Città: FABRIANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Buon giorno a tutti.
Ho bisogno di qualche informazione per il consume anomalo dei pneumatici.
Il mio anteriore destro si sta consumando all'interno in maniera molto anomala e più di quello sinistro.
Per completezza di informazioni dico che il destro è il lato dove ho cambiato la cuffia del semiasse, cambio avvenuto "made in casa".
Al momento non so cosa fargli, mi potreste dere qualche informazione utile???
A breve cambierò anche i pneumatici e vorrei sistemarlo prima di farlo.......
HELP PLEASE!!!!!!!!!!!!! |
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02/10/2007 08:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 515 Post: 323 | Città: BIELLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ciao
se ti consuma lo pneumatico all'interno prova a far verificare la convergenza e la campanatura (ammesso che siano regolabili entrambi)
Il quad quando viaggi va perfettamente diritto?
Non hai mai notato che "tiri" da una parte o che, magari, ti sembra più morbido nella curve su un lato piuttosto che sull'altro?
Facci sapere
ciaooo
- LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
Forum GOES 520 MAXxxx
Forums Quaddisti.it |
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02/10/2007 09:01 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.152 Post: 2.318 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Primo step controllare la convergenza, se la cosa non dovesse migliorare controlla il lavoro da te eseguito..
Sconsiglio di far lavori sui mezzi se non si è pratici, si rischia di fare dei danni, talvolta più grossi della riparazione stessa..
Ciaoooooooooooooooooooooooooo.. |
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02/10/2007 14:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 277 Post: 181 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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quoto lo zione.
ok che c'è una prima volta per tutto ma prova a dare una controllata al lavoro da te eseguito precedentemente.
per quanto riguarda la convergenza direi che potrebbe essere quella, a parte per il fatto che se la convergenza non è a posto lo si sente anche durante l'utilizzo, specie in entrata di curva o su rettilineo. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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03/10/2007 08:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 24 Post: 14 | Città: FABRIANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Quando sono sopra non mi sembra che tiri marcatamente da una parte, però quella della convergenza è una cosa da verificare.
Per quanto riguarda la sostituzione della cuffia, in che modo potrebbe influire sul consumo del pneoumatico?
Vorrei capire se ho sbagliato e dove, dato che ritengo tale operazione semplice, sono intenzionato a continuare sul fai da te.
Grazie a tutti anticipatamente |
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09/10/2007 18:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 428 Post: 268 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ciao. la cuffia credo che poi con il pneumatico usurato non abbia molto a che fare.
però prova a controllare la covergenza. prova a sentire in entrata di curva: dovrebbe darti un pò di sotto sterzo ma poi prendere all'improvviso dando quasi uno strattone, o viceversa potrebbe darti del sovrasterzo in uscita... controlla, perchè a meno ceh non vai via spesso su due ruote non sono molte le possibilità riguardo al consumo non uniforme. potresti, però, postare foto del pneumatico??? Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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01/11/2007 14:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 92 Post: 28 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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fai una prova, metti dritto lo sterzo, poi ti posizioni davanti al quad ad una distanza di 1,50cm circa e vedi se la ruota destra rispetto a quella sinistra è più aperta, se così fosse dovresti chiuderla un po con le regolazioni dei tiranti dello sterzo...
moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
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08/11/2007 00:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 37 Post: 17 | Città: FABRIANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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HO parlato con il mio gommista di fiducia, mi ha detto di fare una prova semplice semplice.... misurare la distanza che c'è tra la parte anteriore e quella posteriore delle ruote. Data la sua "esperienza" mi ha detto che all'incirca la variazione dovrebbe essere di 2/3 mm, io avevo molto di +, circa 1cm e mezzo.
Ho riallineato la distanza poi.............. ho avuto modo di parlare con l'officina dove faccio i tagliandi, il meccenico mi ha detto che la distaza deve essere circa di 8 mm.
Per ora lascio il settaggio sui 2/3 mm dato che tra circa 300 km sono al tagliando e l'usura così non sembra marcata considerato anche il fatto che ora il fango aiuta :-)
Ciao ciao ragazzi |
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