11/10/2007 16:34 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Città: MILANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao a tutti,
da poco ho montato delle schifosissime gomme INNOVA sul mio raptor 660r... (non lo farò mai +).
Vorrei sapere se qualcuno le ha mai provate e sa dirmi qual'è la pressione ottimale da utilizzare x non far vibrare troppo lo sterzo.
grazie mille
ciao
Max |
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11/10/2007 16:58 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.358 Post: 2.394 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Purtroppo vibreranno comunque, la costruzione della carcassa è di scarsissima qualità..
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo.. |
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11/10/2007 17:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 740 Post: 500 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Ciao Max io ne ho preso un treno che uso nel periodo estivo per il mio kfx e ti confermo che sono gomme del cxxxxo e penso propio che per l'estate prossima almeno le anteriori che è propio allo sterzo che danno più fastidio malgrado siano ancora in buone condizioni le butto , prova a metterle a 0,5 come pressione io le tengo così per sentirle meno ciao. [Modificato da .fabio70. 11/10/2007 17:09] Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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11/10/2007 21:02 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Città: MILANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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mi sa tanto che anchio le cambierò molto presto!
grazie x le risposte
ciao
Max |
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12/10/2007 13:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 47 Post: 22 | Città: CREMONA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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nooooo le ho appena montate |
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12/10/2007 13:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 744 Post: 504 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Allora appena le provi facci sapere se anche le tue hanno lo stesso prolema ciao ciao. Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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15/10/2007 02:02 | |
| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 11 | Città: VOGHERA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Io le ho montate dietro sul mio raptor....raga...vanno bene, tocco i 140 senza troppe vibrazioni...le ho messe solo dietro poichè quelle da sterrato per la mia guida da pirxx le faccio fuori in 200km!!! Raptor...the bandit on the road |
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16/10/2007 17:12 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 6 | Città: MILANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ma davanti che gomme hai montato?
cavolo, 140KMh è un bella velocità..
io sono riuscito a tirarlo a 120Kmh.. sono sicuro che sale ancora qualcosina ma con queste gomme le vibrazioni sono davvero eccessive e non mi fido..
che modifiche gli hai fatto per arrivare a 140Kmh?
X FABIO: il meccanico che mi ha cambiato le gomme me le ha gonfiate a 2 atmosfere..
in base al tuo consiglio cosa dovrei fare? sgonfiarle fino a 0,7?
ciao
Max [Modificato da MaxMj77 16/10/2007 17:34] |
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16/10/2007 20:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 49 Post: 24 | Città: CREMONA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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io ho passato i 100 di poco e sembrava di pattinare sul ghiaccio forse avranno bisogno di convergenza e equilibratura? |
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16/10/2007 20:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 757 Post: 516 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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2atomosfere ma cazzarola c'è ne uno che sa fare il suo lavoro ?? e poi s'incazzano se non andiamo da loro ma dico io ....comunque prova mettile 0,6 atomosfere per uso stadale . Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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16/10/2007 20:39 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.485 Post: 2.434 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Secondo me c'è un solo modo per non farle vibrare..
Smontarle!!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooo.. |
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17/10/2007 08:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 1 Post: 0 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Io le ho montate sul mio kodiak prima dell'estate e non mi hanno dato alcun problema a qualsiasi velocità.
Però le devo tenere più gonfie delle tassellate. |
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17/10/2007 09:17 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.491 Post: 2.436 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Ritieniti molto fortunato dato che sono molti gli utenti che si lamentano del rotolamento di queste gomme..
A questo punto mi viene da pensare che abbiano un difetto a livello di costruzione..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
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17/10/2007 10:17 | |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Città: MILANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ok Fabio,
stasera provo a farmi un giro con le gomme a 0,7 e poi ti dirò...
cmq il mio meccanico non è specializzato sui quad..
gli ho sempre portato il T-Max che avevo prima e mi son sempre trovato bene (è autorizzato Yamaha).. ma x il Raptor gli ho dovuto portare il libretto di manutenzione ... e lui a seguito le istruzioni riportate.. molto probabilmente le indicazioni riportano un valore di pressione specifico (4 psi) per le gomme tassellate, giusto?
volevo chiedervi un'altra info sulla velocità del vs Raptor..
partendo dal presupposto che i ns Raptor non sono stati concepiti x un uso stradale e che non dovrebbero superare gli 80Kmh, io lo uso x andare in ufficio tutte le mattine e attraverso strade ad alta percorribilità (tipo il sempione), quindi ogni tanto, sempre se la strada ed il traffico lo permette, mi piace tirarlo un pò..
come già scritto, sono riuscito a tirarlo a 120Kmh..
secondo voi è una velocità accettabile?
sono quasi sicuro che il ragazzo che lo aveva prima gli ha cambiato la corona, infatti non riesco ad alzarlo in 2°.. voi riuscite?
grazie
ciao
Max |
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17/10/2007 13:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 759 Post: 518 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Ciao Max allora capisco xchè il meccanico ha sbagliato come non detto , comunque la velocità del tuo raptor è di tutto rispetto e 120 sflangiato un raptor li fa , vedendo anche un paio di raptor di miei due amici comunque in seconda e terza vengono su tranquillamente adesso non so quanti denti ha la corona posteriore sarebbe utile che qualcuno qui che ha il raptor come il tuo con corona originale li contasse e te lo comunichi , non ho trovato nemmeno sul manuale officina il numero esatto ciao Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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17/10/2007 13:34 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 7 | Città: MILANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Grazie Fabio!
si, il mio Raptor dovrebbe essere sflangiato, in + monta una marmitta CRD aperta e il filtro K&N conico... poi sinceramente non so che altri lavori sono stati fatti..
cmq qualche raptorino mi confema che con pignone e corona originali si alza in 2° e 3°?
grazie a tutti
ciao
Max |
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20/04/2008 17:53 | |
| | | OFFLINE | | Post: 25 Post: 20 | Città: VOGHERA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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sisi, 2 viene su di potenza e in terza di frizione e colpo di reni!!!ma mettete su le fastrax , le innova le ho montate dietro, ma forse sono meglio due gomme da muletto o da cariola!!
ciaoooo Raptor...the bandit on the road |
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06/02/2009 14:48 | |
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Città: PINEROLO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Per un pò di stabilità, non so cosa darei.... Ciao a tutti,
Mi aggancio a questo topic, poichè anch'io ho montato 4 INNOVA da strada.
Uso la mia bestia (usatissima, ma credo ex-gara...costava poco e non ho fatto domande indiscrete) per "mototurismo" tra piemonte e liguria, e da Giu.-07 ho fatto c.a. 4000 Km (e 4 ricoveri da QuadWorld per accanimento terapeutico) su asfalto.
Quindi il mio problema è la guidabilità su strada.
- VIBRAZIONI: direi SALTELLAMENTI, ma alla fine della prima estate '07 non erano piu' cosi' evidenti...credo fosse dovuto al "confezionamento" con cui ho ricevuto le gomme (da corriere, via E-Bay, da QuadStore di Roma), completamente schiacciate!!!
- SCIVOLOSITA': come dice Nighi nel suo post, se non sei in piena estate, su asfalto, in Liguria, sembra di pattinare sul ghiaccio...figurarsi con due goccie di pioggia o con la neve (per salire a Prato Nevoso, ho dovuto letteralmente scendere e spingere!!!)
- STABILITA': è quello che mi dà piu' ansia; io ho dato 3 gradi di camber negativo e 2 gradi di convergenza aperta...con un tale assetto, una automobile sarebbe stabilissima, con una agilità da TIR...nonostante cio', oltre gli 80-90 Km-h sembra di essere in guerra con Al-Quaeda.
Per cio' stavo pensando di mettere la pressione da 0.8 a 2.0 bar, ma poi ho visto il post di fabio70 abbastanza tranciante...
Cosa mi consigliate? |
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12/02/2009 23:05 | |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 10 | Città: VOGHERA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ma a 2 bar scoppiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! massimo a 1!!!! è come gonfiare quelle da macchina a 5 bar!!!
Cmq, una gomma schifosa da qualche, dico qualche vibrazione, ma se ti vibra tanto allora controlla:
convergenza
usura delle testine ( se vedi che ballano, dimmelo che ho il sito dove comprarle..le yamaha se le fa pagare 50 euro l'una)
condizione cerchi con la bilanciatura
condizione cuscinetti assale
e se è tutto a posto
fai un test con l'etilometro!!!
ciaoooooo ihihihihi addio , mondo quad!!
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30/03/2009 23:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Città: PINEROLO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Le ho messe a 1 bar (e mi sono fatto il trasferimento Pinerolo-Savona).
Hai ragione...ballano le testine inferiori (ed anche il fulcro del forcellone sul telaio)
...accidenti, non finisco mai di aggiustarlo... |
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31/03/2009 08:48 | |
| | | OFFLINE | | Post: 172 Post: 166 | Città: ROSETO DEGLI ABRUZZI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Sicneramente ho avuto modo di provare sui miei due mezzi ( uno sportivo e un utility ) le kenda speedracer e in entrambi i casi sono rimasto soddisfatto.Ovvio che sono gomme che uso solo d'estate o quando so che devo andare solo per strada perche nel fango o nella neve si rimarrebbe piantati a terra! |
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31/03/2009 08:48 | |
| | | OFFLINE | | Post: 173 Post: 167 | Città: ROSETO DEGLI ABRUZZI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Sicneramente ho avuto modo di provare sui miei due mezzi ( uno sportivo e un utility ) le kenda speedracer e in entrambi i casi sono rimasto soddisfatto.Ovvio che sono gomme che uso solo d'estate o quando so che devo andare solo per strada perche nel fango o nella neve si rimarrebbe piantati a terra! |
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13/10/2009 23:19 | |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Città: PINEROLO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Una cosa positiva sulle INNOVA
Allora....il 12-13 settembre scorso, mi sono fatto LA VIA DEL SALE;
Due giorni di posti bellissimi, ma non strade, PIETRAIE!
Con 38 quad, ci sono state 18 forature (piu' svariati guasti e rotture, ed alcuni abbandoni).
La mia bestia 660, con le INNOVA ad 1 bar, NON HA FATTO UNA PIEGA. |
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13/10/2009 23:49 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Città: PINEROLO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Revisione delle gambine della bestia 660 Ormai era Marzo che Vi ho parlato di testine sterzo e fulcro forcellone...
Come ho detto sopra, nel frattempo mi sono fatto la Via del Sale, con una fottuta paura di perdere le ruote anteriori nella pietraia.
Tornato sano e salvo a casa, lo ho ricoverato, ed ho fatto impazzire il meccanico a trovare delle testine sterzo che andassero bene (come ho detto in un altro topic, ho tutta la parte sospensioni della marca H7-EVOLUTION, un artigiano emiliano che ha cessato l'attività nel 2004).
Lo scherzo:
- 5h manodopera: 223€
- kit forcellone: 90€
- 4 testine: 192€
TOT. 505€ |
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10/02/2010 14:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 33 Post: 19 | Città: LAJATICO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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raga tornando alle velocita io l'o provato con accanto una opel corsa la lancetta della macchina superava di un minipelino i 140.... pericolosissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!! le modifiche non sono molte...... pistone maggioirato e da quello che so la cil. dovrebbe aggirarsi intorno ai 680 /690 cosi mi è stato detto poi scarico x3 leo pignone 14 denti se sei incerto tieni aperto |
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