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filtro aria bmc

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2007 17:47
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27/10/2007 17:10
 
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ciao a tutti.. come prima modifica sostanziale al mio kfx 700 ho installato lo scarico completo doppio della wrp.. ottimo scarico secondo il mio parere mi ha reso un aumento di coppia sensibile e un po' piu' di allungo pero' di contro ne ha risentito la carburazione diventando un po' piu' grassa.. proprio ieri ho installato un filtro dell'aria della bmc e devo dire che l'erogazione e' cambiata sensibilmente specialmente e' sparito quello sborbottio che aveva quando si accellerava di brutto.. adesso e' piu' lineare e mi raggiunge piu' facilmente il limitatore.. prossimo step tocca la centralina e qui pero' devo valutare bene perche' non vorrei spendere tanti euri cosi' a casaccio... vi faro' sapere gli ulteriori sviluppi.. ciaoo
27/10/2007 17:51
 
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Probabilmente il filtro ha smagrito leggermente, nel Tuo caso meglio così..




Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
27/10/2007 19:57
 
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confermo.. anche il meccanico mi ha detto che con il filtro gli ho dato un po' di piu' aria pero' dovro lo stesso intervenire sulla carburazione magari con un kit della dinojet..
27/10/2007 19:58
 
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ciao ciciusso domani vado su dalle parti di tonezza per una girata se fai in tempo a leggere questo messaggio stasera e ti interessa venire chiamami pure qui 328\1787409 ...comunque per la centralina io monterei una dynatek che è un buon prodotto e se lo accquisti su ebay america la porti a casa con un buon prezzo :

cgi.ebay.com/ebaymotors/DynaTek-Ignition-Kawasaki-KFX700-V-Force-Dyna-Tek-cdi_W0QQitemZ120175914382QQihZ002QQcategoryZ43976QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZ...

www.dynaonline.com/english/atv_fs.htm

se invece opti ad accquistarla qui in italia c'è rfmoto di san vendemiano che ha ottimi prodotti come centraline americane ciao.
Fabio70
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28/10/2007 19:43
 
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cavolo l'ho letto troppo tardi..sarei venuto volentieri! per la centralina grazie del consiglio. a me e' stata proposta una centralina della dyna s (non so' se ho scritto giusto) a 330 euro garantendomi un inalzamento del limitatore di 1000 giri e cambiamento dell'anticipo con migliore accensione del motore,risposta del motore piu' pronta ecc ecc.. pero' 330 euro mi sembrano tanti!infatti come mi consigli tu fabio ho dato un'occhiata al sito di rf moto e nella sezione listino ho trovato la centralina della dynatec a 230 euro ivato.. bella differenza.. per quanto riguada il discorso scarico e filtro bmc confermo che e' migliorato tutto tranne che per l'accensione a freddo. oggi non voleva partire e alla fine si e' ingolfato poi insistendo e' partito per fortuna.. forse pero' essendo cambiata la temperatura devo capire bene come accenderlo con l'aria perche' il quad ce l'ho da agosto e non ho mai usato l'aria.. bohh faro' delle prove poi vi faccio sapere.per il prossimo raduno che fate se me lo fai sapere un po' prima giuro che non manco.. grazie
28/10/2007 19:46
 
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aspetta.. ho guardato il sito ebay ed e' la stessa centralina.. azz che differenza di prezzo..
29/10/2007 00:55
 
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Ciao Ciciusso , bel giro oggi pochi quad e quindi scorrevole siamo partiti da Zanè e arrivati a Tonezza in sterrato ...x il discorso aria ho visto che con il kfx se ci sono temperature sopra i 10gradi non serve nemmeno si accende senza problemi anzi se la uso tende a ingolfarsi e basta non sgasare mentre con climi più freddi un colpetto d'aria tutta tirata per accenderlo e poi giu a metà per circa un minuto e poi via
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
29/10/2007 21:21
 
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partiti da zane'e poi fin su tutto sterrato?.. allora avete fatto proprio un bel giro.. ti e' bastato un pieno o ti sei portato una tanica di riserva? perche' il mio kfx ragazzi.. aiuto beve piu' di me il sabato sera!!!ciaoo
30/10/2007 00:45
 
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no con un pieno all'andata partendo da casa mia non c'è l'ho fatta sono arrivato a tonezza praticamente a secco causa che da arsiero a toneza praticamente siamo sempre andati su praticamente a manetta , il ritorno invece che ho fatto la strada normale ho consumato metà serbatoio , purtroppo sul kfx hanno fatto un serbatoio piccolissimo 12litri sono pochi e in sterrato se guidi come ho guidato domenica non arrivi a fare 100km mentre in uso escursione tipo passeggiata con moglie a presso i 9 tranquillamente me li fa , sono arrivato a fare rifornimento che ero in riseva e ilcontachilometri mi segnava 106km , quando ho fatto il pieno ho messo 11 litri di benzina praticamente me ne ea rimasto uno solo nel serbatoio , comunque se tutto va bene per fine anno risolvo il problema serbatoio troppo piccolo appena un mio amico ha un'attimo di tempo ci diamo da fare ciao
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
30/10/2007 12:38
 
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cavolo sarebbe una gran cosa la modifica del serbatoio... da come ho letto nei post tu hai tolto lo scarico ed hai rimesso l'originale dunque mi sa che consumi qualcosa in meno del mio.. ti dico la verita' fabio mi e' venuta voglia di rimettere lo scarico originale e lasciarlo come mamma l'ha fatto perche' anche a me piace andare spesso in montagna e ritrovarmi con il quad che scoppietta ogni volta che passo i 700 metri di altitudine proprio non mi va.. anche perche' come ho letto da un tuo post con la carburazione originale si va meglio in montagna.. e poi il mostro va gia' tanto da originale.. se trovo qualcuno a cui interessano gli scarichi torno originale anche io.. (scarico doppio della wrp praticamente nuovo un mese di vita a chi puo' interessare) ciaoo..
30/10/2007 12:59
 
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Brao brao , anzi sarà perchè sto invecchiando [SM=g27828] ma ultimamente più silenzioso è più mi piace [SM=x544951] , se continua a schiopettare in rilascio molto probabilmente è troppo magro di carburazione .
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
30/10/2007 22:00
 
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non scoppietta in rilascio ma in accelerazione pero' solamente in alta montagna e se procedo ad andature costanti tipo meta' acceleratore per qualche minuto.. in pianura invece tutto ok aveva solo un'incertezza in ripresa ma e' sparita da quando ho messo il filtro bmc.. ciaoo
31/10/2007 07:55
 
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In montagna è probabile, si scarbura per via dell'aria rarefatta, è normale..


Vai tranquillo..




01/11/2007 17:47
 
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ciao a tutti.. approposito di scarichi completi,filtri bmc ecc ecc.. su una discussione che ho letto nella sezione yamaha riguardo alla carburazione di un raptor 700,un utente rispondeva dicendo che l'insieme delle cose quali scarico completo,filtro e temperature fredde dell'inverno senza adeguare la carburazione portava all'usura precoce del pistone.. in poche parole te lo giocavi! ma mi chiedo.. sul mio kfx ho messo lo scarico doppio completo e il filtro senza toccare la carburazione e il quad va benissimo(tranne che in alta montagna come ho scritto in altro post).. mi sto' giocando anche io il pistone? ormai ne sento di tutti i colori e di tutte le versioni ma penso che per giocarsi il pistone ce ne vuole!! c'e' un meccanico tra noi che riesce a chiarire questi dubbi? ciaoo
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