non vorrei dire una idiozia ma ....
a mio parere la centralina non ha niente a che vedere neppure con la lampadina sul cruscotto della temperatura motore .....
Se io avessi uno scramblerozzo .... e il fetentone scaricasse la batteria ... controllerei il raddrizzatore di corrente per prima cosa.
Poi e in ogni caso, tirerei giù il motorino di avviamento e lo pulirei e lubrificherei con un bel pulisci contatti standard. Oltre una bella pruzzata di olio per finire .... ma non troppo che se no poi brucia !!!!
Poi veniamo al problema del nostro amico :
la luce sul cruscotto non si accende per il bulbo dell'acqua, questo serve solo per la ventola di raffreddamento.
la spia del cruscotto, invece si accende grazie ad un secondo bulbo che, di solito, si trova alloggiato sul gruppo termico (testa) degli endotermici.
Prova a controllare il fetentone ... che non sia saltato e sia andato in corto......
In ogni caso, il funzionamento della ventola dovrebbe essere, come è stato prima specificato da un altro utente, esclusivamente delegato al bulbo posizionato sul radiatore ed assolutamente non inerente alla centralina elettronica ... sempre che di elettronica si possa parlare per il vecchio scrambler .....
Ciaoooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 22/01/2008 15:07]
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