orsetto polare, 13/05/2008 21.50:
ok, sicuramente hai ragione , ma penso ditoglierlo senza rovinarlo forando il punto di saldatura che lo lega al tubo di scarico.
Il mio SPM 500 efi ha appena compiuto un anno e mi auguro vivamente di pormi il problema fra 3 anni.
Quando sarà ora lo rinseriro nel tubo e tutto dovrebbe tornare come l'originale.
A tuo parere guadagna molto senza?
Un saluto e grazie.
Gil
La procedura che intendi fare è corretta ed è esattemente quella descritta da decine di post sull'argomento......
Come ho già scritto, nel caso di Polaris l'incremento di potenza rimuovendo il catalizzatore, corrisponde a riportare il quad come il costruttore l'ha concepito ed il risultato è di farlo andare come dovrebbe......inoltre liberando lo scarico si contribuisce ad abbassare la temperatura d'utilizzo (velocizzare il passaggio dei gas di scarico equivale ad una minor temperatura).
Il mio 800, con il catalizzatore montato, partiva male, si ingolfava appena acceso e andava come un 500.........come del resto farebbe qualsiasi motore con una strozzatura sullo scarico.