12/12/2008 14:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 9 Post: 5 | Città: ACCIANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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oggi ho fatto il collaudo al mio tbo e provando le luci e frecce sembrava essere tutto ok,ma la seconda volta che abbiamo provato le luci e le frecce al posteriore gran panico da parte mia,le frecce rimanevano accese senza lampeggiare.fortunatamente hanno chiuso un occhio ed il collaudo e' passato,ora chiedo a voi sicuramente piu' ferrati in materia,cosa e potuto accadere?come posso mettere rimedio? |
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12/12/2008 14:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.679 Post: 1.018 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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il problema delle freccie deriva da una specie di temporizzatore che hai sul davanti, insieme al resto dei fusibili... quel " cosetto" lì io sul TB l'ho cambiato 2 volte e sullo spm per adesso una volta sola. è lo stesso che quando inserisci le frecce fa anche il suono segnalatore... detto ciò basta cambiare quello, una volta avuto il pezzo ( saranno forse 10 euro) basta staccare il fast che vi è collegato e sostituirlo... di solito si rompe quando prende acqua e sporco, difatti una volta egimotors adottava quelli in acciaio che si arrugginivano e basta, adesso questi in plastica si rompono subito..
secondo il mio parere abbastanza ferrato in materia di elettronica nei quad ( ho una sfiga pazzesa a riguardo) potrei azzardare questa ipotesi... Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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14/12/2008 00:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 9 Post: 5 | Città: ACCIANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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grazie per l'informazione,andro' subito a smanettare |
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16/12/2008 15:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.689 Post: 1.023 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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sempre occhio a quello che si fa... Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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16/12/2008 15:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 10 Post: 6 | Città: ACCIANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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17/12/2008 19:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.697 Post: 1.025 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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perfetto... solo quello poteva essere ma conta che quel cosetto li una volta o l'altra, specie se fai guadi spessp, ti toccherà cambiarlo... ma si spera il più tardi possibile pur essendo una cavolata. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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18/12/2008 15:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 11 Post: 7 | Città: ACCIANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ascolta Mandi,gia' che ci siamo vorrei farti un altra domanda:secondo te e' possibile che l'andatura un po' traballante del mio tbo su asfalto e' dovuta all'ovalizzazione delle gomme ,visto che rimane a lungo in garage? o e' una questione di cerchi storti o di equilibratura?
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18/12/2008 22:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.702 Post: 1.026 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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anche io ho avuto problemi per quando riguarda l'andatura traballante. quando superavo i 60 all'ora incominciava a vibrare che era uno spettacolo. l'ovalizzazione delle gomme non penso, succede solo se lo lasci per lunghi periodi sempre fermo e con le gomme a bassa pressione.
i cerchi in alluminio si storgono solo se prendi delle belle tuonate, a meno che non sia nato così, in quel caso sarebbe da fare una verifica.
a mio parere più probabile l'equilibratura fatta male. non so che gomme monti ma ci sono certe gomme che neanche con grammi e grammi di piombi non si riescono ad equilibrare...
però non adiamo O.T...se hai problemi al mezzo consulta prima la cartella e in caso chiedi e ti sarà dato.. nei limiti dell'umano... [Modificato da fuoristradista 18/12/2008 22:37] Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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26/01/2009 09:05 | |
| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 20 | Città: POGGIO MOIANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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approfitto della discussione, se mi potete dare una mano...
ho staccato l'interruttore dela triangolo nel mio TBO, per pulirlo (non immaginate cosa c'era) ma non mi sono segnato dove andavano i fili.
mi son trovato con 8 pin sull'interruttore, 4 fili e non sapevo come fare....
alla fine ho trovato i 4 pin giusti, ed ho cominciato a far prove.
dopo tanto provare sono riuscito a far funzionare tutto con 2 piccoli problemi:
- quando metto il triangolo si accende un lato solo, poi metto la freccia dall'altra parte e va normale.
- quando metto la freccia a dx mi risponde anche sulla spia del triangolo.
chi mi da un consiglio?
mi accontenterei anche di una foto dei collegamenti di un interruttore che funziona bene
grazie |
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26/01/2009 18:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.807 Post: 1.061 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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premesso che del Tb non ho foto delle parti elettriche, sarebbe utile sapere se per caso quando metti le 4 frecce si accende solo la parte destra.. in tal caso è probabile che tu abbia fatto un ponte fra le frecce dx e il triangolo, lasciando scollegando la parte sx. spiegherebbe anche perchè quando metti le frecce a dx lampeggia anche il segnalatore delle 4 frecce..
Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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27/01/2009 08:29 | |
| | | OFFLINE | | Post: 33 Post: 22 | Città: POGGIO MOIANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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non credo che sia un problema del genere, ma solo un collegamento errato perchè:
- i fili sono tutti e 4 collegati
- se sposto i collegamenti invertendone uno fa la stessa cosa con la freccia sx.
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27/01/2009 22:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.815 Post: 1.063 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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io confermo la mia ignoranza per quanto riguarda l'elettronica.. secondo me qui ci vuole un vero esperto come robbyjimny. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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