14/01/2009 09:21 | |
|
La coppia di un "mono" dipende tutta dalla costruzione dello stesso.......puoi avere tanta coppia o tanto allungo, ma non tutto assieme......mentre un bicilindrico a V, per caratteristica ha molta coppia fin da subito e un allungo progressivo e costante.......almeno questa è la linea guida, poi ogni motore ha le sue caratteristiche.....
No.....l'Outlander non batte il Grizzly come assetto e sospensioni, ma semplicemente è diverso e meglio si adatta a certe situazioni, già descritte in passato........per il blocco del differenziale anteriore (manuale o automatico) non voglio parlare di meglio o peggio......come hai detto tu è questione di gusti.
Poi, io seguo una mia teoria che può sembrare presuntuosa............tutti i veicoli per quanto diversi nelle caratteristiche, vanno guidati con una tecnica che è in continuo mutamento, al pari del cambiamento del terreno......quindi alla fine se hai la giusta esperienza puoi fare tutto ciò che vuoi con qualsiasi mezzo........
Sempre più spesso vedo compagni d'uscite che in passato si sono posti gli stessi dubbi di tutti.......autobloccante, libero bloccabile, sempre bloccato, indipendenti posteriori, assale rigido, sistema TTI.......per poi vederli girare sempre in 2wd e piantarsi davanti ad ostacoli ridicoli, semplicemente per pura mancanza d'esperienza.....
Come sempre "la potenza è nulla senza controllo".......... |
|
|
|
|
|