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sportsman 500 del 2001 .. che problemi usato??

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2009 12:56
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19/01/2009 21:42
 
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salve gente , sto cercando , ancora il mio primo quad , e ne ho trovato uno , piu' precisamente uno spm 500 del 2001 , cè sicuramente chi mi dira' , quelli piu' recenti sono piu' belli e ce ne sono molti di piu' in giro , ma io vorrei spendere poco , anche perchè oltre alle poche finanze , sono indeciso sul da farsi , quindi se non fossi colpito da questi mezzi potrei rivenderlo rimettendoci poco , e allora chi lo ha avuto o chi ancora lo ha si faccia avanti , con consigli di ogni genere , grazie in anticipo. [SM=x544966]



..MI Dò ALLA MACCHIA!
20/01/2009 08:27
 
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Sinceramente sono dell'opinione che un quad (come altri mezzi analoghi) cosi' datato, possa dare solo problemi........per quanti siano i pochi soldi che devi sborsare per averlo, sappi che i ricambi costano comunque cari e le tue probabilità di avere noie anche serie sono elevate.........
Io esco sempre con un amico che ha un Polaris Sportsman 500 del 2000.......il suo era immacolato quando l'ha preso, ma usandolo in offroad le parti più soggette al deperimento con il passare degli anni, hanno ceduto........tra problemi elettrici (regolatore di tensione, batteria, fanali ant. e post. non funzionanti), problemi strutturali (ammortizzatori esplosi) e di usura dei componenti già vecchi (una cinghia alla prima uscita), ha già speso parecchi soldi e a conti fatti gli conveniva comprare un mezzo più recente......
Poi capirai che è sicuramente più vendibile un mezzo più nuovo, nel caso la tipologia di veicolo non ti sia piaciuta.
Inoltre una cosa non da trascurare, è il fatto che Egimotors non tiene a magazzino i ricambi per i mezzi vicini alla decade.........tutti i ricambi specifici per il tuo mezzo sono da ordinare in USA.....i tempi naturalmente si dilatano esponenzialmente.......
20/01/2009 09:09
 
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concordo con robby,

meglio buttarsi su un quad più recente, quanto sei disposto a spendere max?

Pindol
20/01/2009 20:58
 
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azz !!! quando si dice SINCERITA' , effettivamente valutando bene le cose , potrebbero prendere questa piega... potrebbero , magari pero' le cose potrebbero anche andare non cosi' drasticamente, e se metto in conto che dovrei solo acquistare i pezzi di ricambio nell'eventualita' di rotture.. anche perche' li monterei con l'aiuto di meccanici ..di famiglia..

per quanto riguarda il capitale da sborsare , non è che lo ho ben chiaro , potrei spendere 2400 per un trail boss , o magari 4000 per un outlander, e chesso' 3500 per un linhay... cioè , dipende dai consigli dei volenterosi piu' esperti e pazienti come voi..



..MI Dò ALLA MACCHIA!
21/01/2009 12:56
 
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Un Trailboss a 2.400,00 € non deve essere certo recente e quindi siamo da capo con il discorso età eccessiva....
Un Outlander a 4.000,00 € potrebbe essere un affare, ma bisogna vedere come è ridotto, di solito le quotazioni di questo quad sono più alte.......
L'ultimo che hai scritto non lo prendo neanche in considerazione.......
21/01/2009 19:53
 
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Re:
robbyjimny, 21/01/2009 12.56:

Un Trailboss a 2.400,00 € non deve essere certo recente e quindi siamo da capo con il discorso età eccessiva....
Un Outlander a 4.000,00 € potrebbe essere un affare, ma bisogna vedere come è ridotto, di solito le quotazioni di questo quad sono più alte.......
L'ultimo che hai scritto non lo prendo neanche in considerazione.......




concordo con Roby !

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.... uhmmm , allora come se fa' ?? , se uno è alle prime armi , anzi diciamo pure allo scuro , deve per forza farsi strizzare dal primo concessionario che incontra?! , allora ditemi , in modo piu' chiaro possibile , quali parti si controllano quando si valuta l'acquisto di un usato? si insomma voi come fate? , ovviamente mi riferisco ha chi ha una infarinatura di meccanica data da esperienza , e dalla passione per questi mezzi...



..MI Dò ALLA MACCHIA!
22/01/2009 10:39
 
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Si fa come per tutte le cose........ci si informa bene e si imparano i piccoli trucchi del settore offroad......
Non ci si ferma al concessionario sotto casa.......ma si gira tanto e si guardano tanti mezzi....
A prescindere dalla marca e dal modello, tutti i veicoli offroad usati, hanno sicuramente affrontato almeno una volta percorsi duri......le prime cose da controllare sono la "pancia" ed in generale tutte le parti esposte.......se sono presenti ammaccature o troppi segni, è evidente che il mezzo ne ha viste parecchie....
Le plastiche sono la seconda cosa da vedere, anche se è molto facile rovinarle, non devono essere presenti rotture o abrasioni che possono essere sintomo di ribaltamenti......stessa cosa per i portapacchi, il manubrio, i comando etc. etc.......
Poi diffidare sempre del "troppo vecchio", del "troppo a buon mercato" e dei "troppi km".......una buona cosa è valutare i mezzi aziendali.......di solito hanno pochi km, sono intestati alla concessionaria e hanno prezzi ragionevoli......ma attenzione che non siano degli "ex noleggi", altrimenti sono triti....
Per il resto se riesci a portarti dietro un esperto di meccanica, avrai un notevole vantaggio, perchè alla prima occhiata ti troverà subito i difetti......
Comunque se vorrai precisare il tuo budget, sicuramente verrai indirizzato al meglio.......ci sono molti 4x4 di media cilindrata, con 1/2 anni di vita che stanno a prendere polvere perchè snobbati per la loro scarsa cubatura......ma sono proprio loro quelli adatti a chi vuole provare senza "svenarsi" ed è alla prima esperienza.
Io stesso posso indirizzarti verso "occasioni di marca" a prezzi interessanti, ma bisogna che mi contatti in privato, perchè non è corretto parlarne in questa discussione.....

robbymail@tin.it
22/01/2009 12:56
 
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alessandro piuttosto che spendere 2000 euro per un 500 vecchio, spendine un pochi di più e prendi un quad recente, con pochi km, se proprio vuoi magari un 2x4 per iniziare. quando si inizia si deve puntare si q qualcosa di poco oneroso, ma che non ti lasci l'amaro in bocca ad ogni uscita.
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
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