ciao emilz,
allora:
- per quanto riguarda la preparazione consiglierei quella che ho fatto io nel mio mezzo (puoi leggere l'apposita discussione che ho da poco aperto:
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=... dal titolo "il mio trailboss si impenna";
- per quanto riguarda le strozzature c'è soltanto un limitatore di anticipo da staccare. è un collegamento elettrico con dei normali plug vulcanizzati che si trova davanti, assieme agli altri cavi. non è presente nessuna strozzatura nè nel carburatore nè nei collettori dello scarico;
- il catalizzatore si trova alla fine del collettore di scarico, tra il silenziatore ed il finale del "tubo". basta levare lo scarico e guardare dentro il tubo, si vede subito. se la saldatura, per bloccarlo è a vista, con una smerigliata si leva via subito, altrimenti devi tagliare il collettore e poi risaldarlo.
- eviterei di cambiare l'impianto di scarico completo, basta solo il terminale. la differenza prestazionale è poca, aumenta, invece, quella economica.
- il ricircolo dei gas dovrebbe essere presente solo nei modelli elx.
a disposizione
ciao