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gomme kingquad 750 axi - ciclistica e assetto

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2009 00:52
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10/07/2009 17:06
 
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ciao a tutti sul mio king ho montate di serie le gomme dunlop e ieri mentre controllavo la pressione ho notato la scritta "not for highwave"e mi e' sorto il dubbio che non fossero omologate per l'uso stradale ma se cosi' fosse come ha fatto a passare [SM=x544951] l'omologazione?http://im0.freeforumzone.it/up/0/23/5807984.gif
10/07/2009 17:32
 
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Ciao Multi, not for highways significa che non è adatto all'uso sulle strade veloci come autostrade perchè hanno un disegno tassellato per fuoristrada, ma stai tranquillo che sono omologate per tutte le altre strade, tanto neanche il quad è omologato per andare sulle superstrade e autostrade!
10/07/2009 17:41
 
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Re:
l'accadico, 10/07/2009 17.32:

Ciao Multi, not for highways significa che non è adatto all'uso sulle strade veloci come autostrade perchè hanno un disegno tassellato per fuoristrada, ma stai tranquillo che sono omologate per tutte le altre strade, tanto neanche il quad è omologato per andare sulle superstrade e autostrade!




Angelo [SM=x544941]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo..
11/07/2009 00:54
 
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nelle moto voleva dire non omologate all'uso su strade aperte alla circolazione
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Bhè, il significato più o meno è lo stesso....
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allora non sono omologate perche' una volta ormai mi sequestrano la moto
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multi ... non è che si capisca molto del tuo ultimo post.
Comunque confermo

"not for highway use" = gomme non omologate per la libera circolazione stradale

[SM=x544946] Ovviamente non è una opinione ma un dato di fatto inconfutabile. [SM=x544946]
[Modificato da ilfero 13/07/2009 08:32]

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12/07/2009 10:24
 
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Ma no che non ti sequestrano la moto tranquillo, in Italia sono omologate e riportate sul libretto di circolazione quindi nessuno può dire niente!
Comunque rileggiti bene i post sopra che capirai meglio.
12/07/2009 21:41
 
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oggi sono andato a fare un bel giro con il king,sul tecnico non ci sono problemi e' praticamente inarrestabile ma non sono per niente soddisfatto dalla resa sul guidato non necessariamente a velocita'elevate,mi spiego meglio ho aperto un po' la convergenza e gia' e' migliorato ma continua a chiudermi lo sterzo appena forzo un po' l'andatura,ho provato anche a indurire un po' il precarico ma non sono riuscito ad avere migliorie di sorta.voglio provare a montare dei distanziali e vedere se migliora.una delle caratteristiche che mi ha fatto pendere verso il king era proprio quella di aver un assetto un po' piu' rigido rispetto agli altri utility e le prove che ho letto in riguardo confermavano questo aspetto invece mi ritrovo a guidare un quad dalle caratteristiche completamente differenti.un altra cosa che non mi piace e' il manubrio troppo stretto,provero' a sostituirlo con quello del tgb blade.spero di riuscire a colmare queste lacune per dire di essere pienamente soddisfatto del mio king.
13/07/2009 06:57
 
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Io non ho mai riscontrato nulla di quanto dici, anzi proprio sul guidato a media andatura esprime il meglio di se, io la convergenza ce l'ho neutra e mi trovo benissimo, per il manubrio non saprei dirti, forse dipende molto dal tuo stile di guida.
13/07/2009 08:16
 
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allora ....
Punto primo:
[SM=x544948] Il king non ha assolutamente un assetto rigido, chiunque lo abbia sostenuto in una prova non è neanche salito sul mezzo e ha riportato semplicemente un articolo inviatogli dalla casa madre. Tipico di alcune testate giornalistiche che vivono ovviamente di pubblicità.

Punto secondo:
[SM=x544948] Il King ha 4 ruote indipendenti e per questo motivo sul guidato (stretto, misto o veloce che sia) "asfalto o sterrato duro" avra sempre un assetto disastroso per quanto riguarda la precisione delle traiettorie e la chiusura delle curve. Assetto tipico di tutti gli utility a ruote indipendenti.

Punto terzo:
[SM=x544948] Il King può essere assettato per uso guidato asfalto, ma diventerebbe poi incredibilmente rigido per utilizzo fuoristradistico a meno di non spendere cifre consistenti.

[SM=x544944] Ps: Al proposito eccoti i costi per rivoluzionare assetto e ciclistica e accellerazione e sound King Suzuki by Squadra Corse Quaddisti.it:

a) 4 cerchi in fusione lega DWT off-set 0 - circa 500 euro (step 1)
b) 4 gomme Maxxis (AT 25-8-12 ante e 25-10-12 poste) circa 500 euro (step 2)
c) 4 sospensioni Extreme Tech (4 vie idrauliche e 3 molle) circa 2.400 euro (step 4)
d) 2 barre di torsione racing - circa 2.500 euro (step 5)
e) Collettore e scarico racing GPR o Wyleico per guadagnare prontezza erogazione in uscita curve e poter mandare in derapata e sovrasterzo il mezzo con maggiore facilità. Acquisendo ovviamente un allungo tale da permettere il mantenimento e gestione di gas del sovrasterzo fino a medie-alte velocità. circa 850 euro con prep filtro (step 3)

in alternativa
a) 4 cerchi in fusione lega ITP off-set 0) - circa 500 euro (step 1)
b) 4 gomme ITP Tout Terrain (AT 25-8-12 ante e 25-10-12 poste) circa 450 euro (step 2)
c) 2 distanziali posteriori (da 3 cm) circa 80 euro (step 1)
d) 4 sospensioni Extreme Tech (4 vie idrauliche e 3 molle) circa 2.400 euro (step 4)
e) 2 barre di torsione racing - circa 2.500 euro (step 5)
f) collettore e scarico racing GPR o Wyleico per guadagnare prontezza erogazione in uscita curve e poter mandare in derapata e sovrasterzo il mezzo con maggiore facilità. Acquisendo ovviamente un allungo tale da permettere il mantenimento e gestione di gas del sovrasterzo fino a medie-alte velocità. circa 850 euro con prep filtro (step 3)

La preparazione può tranquillamente essere eseguita in vari step.

Però, se vuoi spendere meno con materiali diversi, Ti consigliamo vivamente di godertelo così come è e non buttare via soldi in materiale praticamente equivalente a quello di serie.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 13/07/2009 13:01]

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15/07/2009 13:18
 
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Il King ha 4 ruote indipendenti e per questo motivo sul guidato (stretto, misto o veloce che sia) "asfalto o sterrato duro" avra sempre un assetto disastroso per quanto riguarda la precisione delle traiettorie e la chiusura delle curve. Assetto tipico di tutti gli utility a ruote indipendenti.




Io ho avuto il britech 300 a ponte rigido posteriore e notavo rispetto al kingquad un assetto molto più "disastroso" nel senso, che non si riusciva a fare una traiettoria precisa, come si sollevava la ruota interna chiudeva di colpo la curva (comportamento tipico da go-kart)... con il kingquad è tutto più neutro e morbido e riesco a fare delle traiettorie più rotonde e precise. Almeno questo è quello che ho notato io.
16/07/2009 10:14
 
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COME HO SCRITTO NELL'ALTRO FORUM:

bene ragazzi,

ho fatto un po' di chiarezza sull'argomento, ho chiesto ad un mio amico della stradale e come avevo detto io in precedenza la scritta "Not for highway use" significa solo che non è possibile usare tali gomme in autostrada...




l'omologazione è cosa ben diversa.

per vedere se uno pneumatico è omologato la cosa è piuttosto semplice, sul fianco dello stesso devono essere riportati i seguenti codici:

E(seguito da un numero che identifica lo stato europeo dove è stato omolgato) questa è la omologazione europea in linea con le norme CE (Conformité Européenne)

In europa è inoltre riconosciuta la omologazione americana che si identifica con la sigla DOT



RICAPITOLANDO:

Se sulle vostre gomme sono presenti il marchio E o DOT vuol dire che le gomme sono in regola e omologate per la circolazione stradale, ovviamente le misure devono essere le stesse del libretto...



Ecco scoperto finalmente l'arcano! La scritta "Not For HighWay Use" quindi non centra assolutamente nulla, è solitamente stampigliata anche sulle gomme da corsa perchè non ci sia qualche furbo nei paddok che si freghi un treno di gomme e le rivenda tutto qua...


Pindol
17/07/2009 06:23
 
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Re:
marcus566, 15/07/2009 13.18:



Il King ha 4 ruote indipendenti e per questo motivo sul guidato (stretto, misto o veloce che sia) "asfalto o sterrato duro" avra sempre un assetto disastroso per quanto riguarda la precisione delle traiettorie e la chiusura delle curve. Assetto tipico di tutti gli utility a ruote indipendenti.




Io ho avuto il britech 300 a ponte rigido posteriore e notavo rispetto al kingquad un assetto molto più "disastroso" nel senso, che non si riusciva a fare una traiettoria precisa, come si sollevava la ruota interna chiudeva di colpo la curva (comportamento tipico da go-kart)... con il kingquad è tutto più neutro e morbido e riesco a fare delle traiettorie più rotonde e precise. Almeno questo è quello che ho notato io.




Marcus .... credo che non sia proponibile il confronto tra i due mezzi.

Indipendetemente dal fatto che uno abbia le ruote indipendenti e l'altro l'assale rigido ...........

;-)

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Re:
Pindol83, 16/07/2009 10.14:

COME HO SCRITTO NELL'ALTRO FORUM:

bene ragazzi,

ho fatto un po' di chiarezza sull'argomento, ho chiesto ad un mio amico della stradale e come avevo detto io in precedenza la scritta "Not for highway use" significa solo che non è possibile usare tali gomme in autostrada...




l'omologazione è cosa ben diversa.

per vedere se uno pneumatico è omologato la cosa è piuttosto semplice, sul fianco dello stesso devono essere riportati i seguenti codici:

E(seguito da un numero che identifica lo stato europeo dove è stato omolgato) questa è la omologazione europea in linea con le norme CE (Conformité Européenne)

In europa è inoltre riconosciuta la omologazione americana che si identifica con la sigla DOT



RICAPITOLANDO:

Se sulle vostre gomme sono presenti il marchio E o DOT vuol dire che le gomme sono in regola e omologate per la circolazione stradale, ovviamente le misure devono essere le stesse del libretto...



Ecco scoperto finalmente l'arcano! La scritta "Not For HighWay Use" quindi non centra assolutamente nulla, è solitamente stampigliata anche sulle gomme da corsa perchè non ci sia qualche furbo nei paddok che si freghi un treno di gomme e le rivenda tutto qua...


Pindol




Sento odor di "ventose" per vetri ,,,,,,,,,,

;-)

ps: quando riporto dati relativi al codice della strada e alle omologazioni, sono dati di fatto garantiti dal portale, non pareri opinabili.
[Modificato da ilfero 17/07/2009 06:33]

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17/07/2009 17:05
 
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anche perchè se ben ci pensate che senso ha scrivere "not for highway use"? che tradotto vuol dire "non per uso autostradale"...

allora sarebbe stato meglio scrivere come sui quad venduti oltreoceano "non use in public roads"...

anch'io sul mio king ho scritto "not use in public roads" ma è stato cancellato il bollino perchè in europa il king è omologato...

prego anche accadico di confermare...

Pindol
18/07/2009 08:36
 
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Re Pindol:
prego anche accadico di confermare...

Pindol
Guarda Pindol, questa storia l'ho già chiarita in gestione forum, post che tu dovresti avere letto....siccome io sono un tipo che quando vede che un argomento prende la piega sbagliata, concludo esprimendo chiaramente il mio pensiero e basta, senza repliche e battibecchi, non mi piace fare spettacolo e neanche creare situazioni di disagio!
Se ne hai voglia leggi i miei post e conoscerai bene il mio pensiero.....che è anche il tuo.
18/07/2009 14:48
 
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Tornando per un attimo al discorso assetto,ho montato 4 distanziali ed ora comincia ad essere come piace a me, conosco benissimo le problematiche legate a questo accessorio ma per me il gioco vale la candela, se dovrò sostituire i cuscinetti nella meta' del tempo lo faro',e' come quando uno fuma sa' benissimo che fa'male ma continua [SM=g27828]
18/07/2009 15:41
 
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ma perchè invece dei distanziali non hai montato i cerchi scampanati?

Pindol
19/07/2009 00:52
 
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Pindol83, 17/07/2009 19.27:

anche perchè se ben ci pensate che senso ha scrivere "not for highway use"? che tradotto vuol dire "non per uso autostradale"...

allora sarebbe stato meglio scrivere come sui quad venduti oltreoceano "non use in public roads"...

anch'io sul mio king ho scritto "not use in public roads" ma è stato cancellato il bollino perchè in europa il king è omologato...

prego anche accadico di confermare...

Pindol



Pindol .....

sulle gomme non omologate vi è la scritta

"NOT FOR HIGWAY USE" ..... da sempre .....

Sinceramente, indipendentemente da voli pindarici circa la traduzione esatta e quale sarebbe stata la frase più adatta da scrivere per convenzione ........., il dato di fatto è questo: "NOT FOR HIGHWAY USE".

Ti prego si accettarlo e non continuare a fornire false informazioni all'utenza basate su inesperienza e ignoranza cronica dei tuoi amici della polizia stradale .

Le discussioni da Bar sono un conto, affermare all'utenza inesattezze riguardanti omologazioni ed altro non è ammesso sul portale italiano dei Quad ATV e sono intenzionatissimo a fare rispettare questo concetto.

Ovviamente ricordiamo all0utenza che un omologatore può anche omologare un quad con pneumatici non omologati, che ovviamente solo su quel mezzo possono essere utilizzati in strada, ma la cosa non viene riportata sul libretto ed è molto difficile da sostenere ai tutori della legge in caso di contestazione. Concetto megli esplicitati in mio reply antecedente.

Mio parere personale al riguardo:
Se sulle gomme non avete la (E) non usatele in strada. Non avete alcun modo ne titolo per verificare che quel tipo di gomma sia stato realmente depositato nell'omologazione del Vs mezzo.

Discussione chiusa.

[Modificato da ilfero 19/07/2009 01:01]

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