È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LTZ 2009 EFI

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2009 17:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/08/2009 22:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 31
Post: 7
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
MODELLO 2009
CIAO A TUTTI, SONO UN FELICE POSSESSORE DI UN KXR 250, E' UN PAIO D'ANNI CHE BAZZICO SU E GIU' PER IL CANAVESE, MA ORA E' ARRIVATA L'ORA DI PROVARE QUALCOSA DI PIU' CORPOSO (ESIGENZA NATA DOPO AVER PROVATO UN RAPTOR 350), MI SONO SUBITO INNAMORATO DELLA SPINTA AD OGNI CAMBIO DI MARCIA, E PER QUESTO PENSAVO AD UN MEZZO COME LTZ, QUALCUNO DI VOI CONOSCE LE DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA IL MODELLO 2008 E IL 2009 (A PARTE DELL'INIZIEZIONE)

GRAZIE

[SM=x544891]
contatto skype: tropparoba
04/08/2009 07:58
 
Quota

OFFLINE
Post: 3.152
Post: 1.208
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
C'è già una abbondante ed esaustiva discussione , leggi quì:
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
04/08/2009 22:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 31
Post: 7
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
info ltz 2009
ciao "L'ACCADICO",
volevo complimentarmi con te per la competenza ed la persistenza con la quale ci dai dritte su questo emozionante mezzo:

qualche topic fa, tu hai scritto:

Più che un mostro, un missile terra-aria, avrà tutte le prestazioni e caratteristiche dell'attuale ltr450, visto che quest'ultimo sarà sostituito da un 490cc a metà 2009, ma questa è una indiscrezione che confermeremo al momento opportuno con dati tecnici alla mano!

Io ho scaricato le specifiche del modello '05:

Specifications
Engine: 4-stroke, single-cylinder, liquid-cooled, DOHC
Piston Displacement: 398cc (24.3 cu. in.)
Bore x stroke: 90.0 mm (3.543 in.) x 62.6 mm (2.465 in.)
Compression ratio: 11.3:1
Carburetion: Mikuni BSR36
Ignition: Electric
Transmission: 5-speed w/reverse
Final drive: chain (520, 96 links)
Frame:
Suspension front / wheel travel: Independent, double Aarm, oil damped / 215 mm (8.5 in.)
Suspension rear / wheel travel: Swingarm-type, oil damped / 230 mm (9.1 in.)
Front tire: AT22 x 7 R10 ..
Rear tire: AT25 x 10 R9 ..
Front brakes / rear brake: Disc / Disc
Overall length: 1830 mm (72.0 in.)
Overall width: 1165 mm (45.9 in.)
Wheelbase: 1245 mm (49.0 in.)
Ground clearance: 935 mm (36.8 in.)
Seat height: 810 mm (31.9 in.)
Lighting:
Rack capacity, front / rear:
Towing capacity:
Fuel capacity: 10.0 L (2.6 gal.)
Dry weight: 169 kg (373 lbs.)
Instruments:
Color choices:
MSRP:

e quelle 2009:

Specs:
*Engine: 4-stroke, liquid-cooled, DOHC
*Bore Stroke: 90.0 mm (3.543 in) x 62.6 mm (2.465 in)
*Compression Ratio: 11.3 : 1
*Fuel System: Fuel injection
*Lubrication: Dry sump
*Ignition: Electronic ignition (CDI)
*Starter: Electric
*Transmission: 5-forward and 1-reverse
*Final Drive: RK 520SMOZ10S, 96 links
*Overall Length: 1830 mm (72.0 in)
*Overall Width: 1190 mm (46.9 in)
*Overall Height: 1145 mm (45.1 in)
*Seat Height: 810 mm (31.9 in) *Ground Clearance: 265 mm (10.4 in)
*Wheel Base: 1245 mm (49.0 in)
*Dry Weight: 193 kg (425 lbs)
*Suspension Front: Independent, double wishbone, coil spring, oil damped
*Suspension Rear: Swingarm type, coil spring, oil damped
*Brakes Front: Disc brake, twin
*Brakes Rear: Disc brake
*Tires Front: AT22 × 7 R10 tubeless
*Tires Rear: AT20 × 10 R 9 tubeless
*Fuel Tank Capacity: 9.5 L (2.5/2.1 US/Imp gal)
*Color: Yellow, White

mi pare che rispetto al 2009 cambi carburazione/iniezione, ho visto che il telaio è leggermente diverso, il peso è un po' superiore, anche per via della pompa ad iniezione, le misure sono leggermente differenti, quindi il motore è identico (dr400) ? e inoltre:

ma per quanto riguarda l'affidabilità e la longevità mantiene le peculiarità del modello 2008?

non vorrei che quando dici che prenderà posto del ltr, assumerà anche la sua manutenzione od "ore"...

grazie per l'attenzione

Tropparoba

msn: s.rando@alfasoft.it
contatto skype: tropparoba
05/08/2009 18:34
 
Quota

OFFLINE
Post: 3.174
Post: 1.221
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Ottima osservazione Tropparoba, ma puoi stare tranquillo, LTZ sarà e manterrà le caratteristiche di un enduro ed LTR sarà sempre un pronto gara!
Grazie per la tua considerazione e l'apprezzamento nei miei confronti, rendere disponibile la conoscenza fa crescere il mondo e sarebbe un peccato non approfittarne!
23/11/2009 20:53
 
Quota

OFFLINE
Post: 107
Post: 76
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 39
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
mi introduco nella discussione anche se c'entra poco....anche io avevo sentito indiscrezioni riguardo il nuovo ltr 490 che sarebbe dovuto uscire verso marzo...riserbo assoluto da suzuki.....visto che l'accadico di suzuki non ne sa niente non è che per caso vuole dirci se sa qualcosa in piu',ad oggi,sul 490?....ovvio che scherzo l'accadico....ciao belli
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
24/11/2009 07:44
 
Quota

OFFLINE
Post: 5.207
Post: 1.684
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re:
liut766, 23/11/2009 20.53:

mi introduco nella discussione anche se c'entra poco....anche io avevo sentito indiscrezioni riguardo il nuovo ltr 490 che sarebbe dovuto uscire verso marzo...riserbo assoluto da suzuki.....visto che l'accadico di suzuki non ne sa niente non è che per caso vuole dirci se sa qualcosa in piu',ad oggi,sul 490?....ovvio che scherzo l'accadico....ciao belli




Di indescrezioni ne girano parecchie ma se non sono confermate oggettivamente corro il rischio di di dire cazzate! [SM=x544944]
Allora aspettiamo il 2010 e vediamo se arriverà! [SM=x544951]
Tenete conto del fatto che tutto ruota intorno ad una logica commerciale difficile da comprendere e da interpretare. [SM=x544945]
24/11/2009 12:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 112
Post: 81
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 39
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
il motore 490 pero' mi sembra strano perche' cosi' facendo la suzuki dovrebbe correre nella classe principe,la 450,privandosi del suo alfiere,l'attuale ltr...non mi suona sta cosa....l'unica possibilita' sarebbe quella di correre con il nuovo ltz,che tuttavia è indietro rispetto al 450 attuale a livello di prestazioni.....
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
24/11/2009 16:41
 
Quota

OFFLINE
Post: 5.217
Post: 1.687
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re:
liut766, 24/11/2009 12.43:

il motore 490 pero' mi sembra strano perche' cosi' facendo la suzuki dovrebbe correre nella classe principe,la 450,privandosi del suo alfiere,l'attuale ltr...non mi suona sta cosa....l'unica possibilita' sarebbe quella di correre con il nuovo ltz,che tuttavia è indietro rispetto al 450 attuale a livello di prestazioni.....




Scusa ma non ho capito cosa intendi dire....comunque è ovvio che quando Suzuki deciderà di metterlo sui campi di gara sostituira il 450!
24/11/2009 16:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 124
Post: 85
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 39
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
forse non mi sono spiegato bene,volevo dire che un motore 490 non puo' correre nella classe piu' blasonata,quella limitata ai 450cc di cilindrata,in quella classe chi schiera il nuovo ltz 400?non credo...questo non mi torna....
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
24/11/2009 17:10
 
Quota

OFFLINE
Post: 5.220
Post: 1.690
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Forse c'è un pò di confusione.....se parliamo del campionato USA, la classe in cui è schierato LTR 450 arriva fino a 500cc!
Ecco fatto che il 490 vi si inserisce egregiamente, mentre LTZ nasce come enduro e basta!
24/11/2009 18:31
 
Quota

OFFLINE
Post: 125
Post: 86
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 39
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
adesso si......ma nel cross italiano non potrebbe correre o mi sbaglio?
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
25/11/2009 07:58
 
Quota

OFFLINE
Post: 5.240
Post: 1.694
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re:
liut766, 24/11/2009 18.31:

adesso si......ma nel cross italiano non potrebbe correre o mi sbaglio?




Può correre perchè è sempre fino a 500cc! [SM=x544951]
25/11/2009 11:51
 
Quota

OFFLINE
Post: 137
Post: 96
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 39
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
thanks....
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
25/11/2009 17:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 5.253
Post: 1.698
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re:
liut766, 25/11/2009 11.51:

thanks....




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544948]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv