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dilemma gomme

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2009 12:55
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27/08/2009 16:53
 
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Novellino
Salve a tutti, e grazie per le prec risposte.
Passo ora alla fase successiva delle mie domande (sono pivellino, ndr)
Leggo e straleggo su questo forum e su altri pareri assolutamente discordanti sul cambio gomme, durata, etc etc.
C'è chi dice che indipendentemente dall'uso (off road o stradale) del mezzo è sempre meglio montare le off road ( verità o mistificazione??).
Dato che, chi come me per ora usa il quaddino solo su strada (casa lavoro, etc etc) ha veramente senso montare le off road vista la notevole differenza di prezzo tra queste e le stradali???
In un altro topic qui, eggevo di uno stimatissimo quaddista che lui monta le stradali a compound duro, e dice che tranquillamente ci macina 10.000 (senza scodare nelle curve, utilizzando il mezzo molto diligentemente), mentre altri, parlano di un uso stradale con gomme che non fanno nemmeno 1000 km: tanti ne ho trovati che affermano 8000 / 10000, altrettanti che giurano di non superare i 1000.
Se fosse veramente così, in due anni anzichè le gomme, compri un ottimo seconda mano....
Quindi x uso stradale, gomme stradali o sempre e cmq off-road??? le stradali, ad esempio quando piove sono sicure o il mezzo si imbarca???
grassssie delle delucidazioni
[SM=x544949]
27/08/2009 18:28
 
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Ciao Quaddista, secondo me se percorri soltanto asfalto, la gomma stradale è sicuramente più adatta soprattutto sul bagnato, per il minor costo di gestione e di tenuta maggiore, ma quì bisogna scegliere la gomma buona perchè sul mercato c'è tanta sporcizia che non vale niente.
27/08/2009 23:40
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
allora ....
Sicuramente le gomme fuoristrada sono più sicure sempre.

Sicuramente con le gomme da fuoristrada su strada non fai nemmeno 1.000 km.

Certo che si ci vai a 20 all'ora per max 1 km alla volta .... possono durartene anche 3.000 ..... utilizzando anche le tele ovviamente.

Concordo pienamente con il parere dell'Accadico.

;-) ciaoooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 27/08/2009 23:41]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
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Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

28/08/2009 13:14
 
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se vuoi comprare le gomme stradali compra tutte quelle che vuoi (si fa per dire) ma non prendere le maxxis goldspeed,costano poco, ma ci ho fatto 1.000 km e non ti dico cosa mi sta succedendo.....
p.s. questo è un consiglio da quaddista, poi ognuno è libero di fare quello che vuole....
ATV FOREVER!!!

Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
"Hei claudio come va il nuovo quad?"
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28/08/2009 14:16
 
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grazie ragazzi, precisi e puntuali come sempre... uno dei migliori forum su cui ho scritto e letto.
consigli preziosi....
già che ci sono un'altra domandina ( per non aprire un nuovo topic,,).
Ho visto in un negozio un voltmetro da manubrio da collegare alla batteria per valutarne lo stato di salute....
Può essere utile, oppure è un gadget che non serve a un ****?
grazie raga...buone quaddate.
[SM=x544891]
28/08/2009 18:21
 
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Ciao Quaddista, l'unica cosa che serve ed è necessario sul quad, è un buon contakm. completo di tutte le funzioni come controllo temp. contagiri, e allarme giri motore, ecc. ecc. tutto il resto è inutile e ingombrante.
29/08/2009 06:14
 
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grazie accadico...
Purtroppo come sai, sul maxxer di tutto ciò non c'è proprio nulla se non il km, e qualche sparuta spia...
Cosa si dovrebbe fare?? si può cambiare crucscotto (con un mxu, p.e.)?, oppure implementare gli strumenti?
Quella della batteria mi sembrava una cosa carina, perchè ho il terrore di andare a prendere il mezzo, magari a km di strada da casa, e non partire, visto che non c'è corda ad avviamento o a pedale......
Su qualche topic ho letto che qualcuno afferma che si potrebbe sostituire la coppa motore sn con quella dell'mxu, che, a detta sua sembra uguale come diam?? boh??.. Kymco non capisco come mai , anche su versioni precedenti dell'mxu (vedi 250cc) aveva fornito il mezzo di tali funzione BASE, mentre su un mezzo con il maxxer a quasi 6000 euri, manchi.... che sia un difetto di progettazione dubito... quali erano le vere intenzioni dei coreani???
grazie delle risp.
roby
[SM=x544953]
29/08/2009 09:24
 
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Guarda Quaddista, il tuo timore di rimanere a piedi per colpa della batteria è un rischio molto remoto per il semplice motivo che i regolatori di tensione attualmente usati sono perfetti e se si ha cura della batteria con saltuari ma precisi controlli si può stare tranquilli.
Quello che potresti fare è sostituire il tuo contakm. con una altro più completo come ti suggerivo sopra. E comunque un mezzo, per costare poco deve anche valere poco o meglio, poco pagare equivale a poco valere....un pò di ironia!
29/08/2009 12:22
 
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oddio...ironia x ironia... 5000 e rotti euri non mi sembrano tanto pochini ..:-)
sicuramente meno di quad più importanti, ma se si fa un raffronto con quad similiari (ovvio non si possono paragonare una ferrari con una 500), ad esempio, come dicevo l'mxu 250 (fuori produzione, ok), aveva a parità (o lievemente inferiori) di prestazioni e meccanica, una strumentazione digitale completa.
Quindi io penso che questo sia palesemente un errore di elaborazione, cosa che poi non ha interessato molto la kymco, in quanto non sicuramente un veicolo di punta per il quaddista estremo....un quad semi ibrido... però ripeto, visti i costi, a parer mio, non esageramente poi così bassi..in fondo sarebbe bastato prendere il quadrante del 250 e metterlo sul 300.....boh??
PS"Guarda Quaddista, il tuo timore di rimanere a piedi per colpa della batteria è un rischio molto remoto per il semplice motivo che i regolatori di tensione attualmente usati sono perfetti e se si ha cura della batteria con saltuari ma precisi controlli si può stare tranquilli.".. quali sarebbero i controlli a cui ti riferisci??grazie
29/08/2009 12:58
 
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vai tranquillo!!! il mio mezzo ha 5 anni e ho ancora la batteria originale che funziona benissimo, mi è capitato di doverlo lasciare fermo 5 mesi fermo e non ho nemmeno staccato la batteria, risultato? il giorno che l'ho preso il motore si è acceso al primo colpo!
quindi stai pure tranquillo,(poi il mio può essere un eccezione, magari agli altri è andata diversamente, però.....)
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29/08/2009 15:58
 
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Estremo
Re Quaddista:
quali sarebbero i controlli a cui ti riferisci??grazie


Mi riferisco alla normale mautenzione, come ad esempio assicurarsi che non si formi l'ossido sui poli, staccare i cavi nel caso di sosta prolungata ed essere certi che il tempo di motore acceso sia proporzionato ai tempi di ricarica.
Ultima cosa ma non meno importante, basta munirsi di un semplice tester e contollare di tanto in tanto l'intensità della corrente e il voltaggio, in questo modo si ha sempre sotto controllo lo stato della batteria.
30/08/2009 12:55
 
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grazie ragazzi...perfetti come sempre!!!!
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