Robby800XR, 01/11/2009 17.43:
Mi spiace contraddirti, ma avendo provato diverse marche e modelli di Quad, ritengo che il Renegade non soffra particolarmente il problema di stabilità nei curvoni veloci, anzi...
Logicamente la guida è differente da quella di un quad ad assale rigido, così come è differente la potenza a disposizione rispetto al TGB.
Ma ancor prima di fare le modifiche di cui sopra, da quanto scrivi, mi pare capire ke la cosa più importante sia adeguare lo stile di guida aumentando il feeling con il mezzo, ke a mio parere non ha nulla a ke vedere con quello ke avevi prima...
Ciao,
Robby.
Quoto!
Se soprattutto il problema lo hai riscontrato su sterrato c'è qualcosa che non quadra...
Tieni presente che aumentando il precarico alzi anche il baricentro, quindi forse dovresti portare il precarico dei 4 Ammortizzatori a metà (non al massimo) per avere un buon compromesso tra "sag" e altezza del baricentro.
Io col mio outty 400, che ha sospensioni pessime rispetto al Rene, non ho assolutamente problemi. Sicuramente dirò una cosa banale, ma i nostri mezzi si guidano con "i piedi e con il culo", nel senso che importantissimo è lo spostamento del peso. Forse è tutta questione di feeling col mezzo, aspetterei di prenderci più confidenza e poi, semmai, penserei a cambiare qualcosa...