16/12/2009 10:44 | |
| | | OFFLINE | | Post: 161 Post: 79 | Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ben ritrovati ragazzi! il consiglio che voglio chiedervi e' il seguente,da un po di tempo mi frulla nella testa l'idea del doppio scarico sul mio kfx che trovo spendido la mia idea in pratica e' questa comprare due scarichi (anche originali) di una ducati 748-916-998 ed adattarli con l'aiuto di un buon saldatore sul mio kfx voi che ne dite e' fattibile? il mio dubbio non intendendomi di saldatura e' questo.. se e' possibile saldare il terminale al tubo di collettore visto che lo scarico e' in alluminio ed il tubo penso in ferro che ne dite? e poi secondo voi e' possibile girare il collettore il piu corto per intenderci al contrario in modo che passa sulla dx? mi affido alla vostra solita cortesia e competenza ciao ciao a presto |
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16/12/2009 12:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.046 Post: 1.560 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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ma se devi comprare due scarichi originali ducati puoi anche comprare uno scarico "2 in 2" appositamente per il KFX...
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...[Modificato da JanoPisano 16/12/2009 12:16] |
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16/12/2009 13:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 161 Post: 79 | Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ciao jano,si in effetti di ci bene ma non li comprerei nuovi ma conosco un ragazzo che me li darebbe a prezzo affare 100 euro per entrambe e sono in ottimo stato mentre uno scarico apposito per il kfx penso ci vogliano almeno 400 500 euro |
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16/12/2009 16:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.050 Post: 1.562 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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enzo73., 16/12/2009 13.57:
uno scarico apposito per il kfx penso ci vogliano almeno 400 500 euro
Almeno, esatto
Comunque anche un bravo saldatore specializzato in sistemi di scarico non credo che lo faccia gratis... valuta bene i costi prima di decidere
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16/12/2009 20:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 823 Post: 402 | Città: SETTIMO TORINESE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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anche a me piacerebbe fare una cosa simile, ma se ti fermano che scusa ti inventi?
a me non ne vengono in mente.... ciao! ATV FOREVER!!!
Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
"Hei claudio come va il nuovo quad?"
"Bè, e come passare da una 500 a un Ferrari!!" XD |
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16/12/2009 21:04 | |
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claudio.11, 16/12/2009 20.21:
anche a me piacerebbe fare una cosa simile, ma se ti fermano che scusa ti inventi?
a me non ne vengono in mente.... ciao!
appunto non sarebbe uno scarico omologato, e potresti avere seri problemi ...pensaci bene ciao.
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17/12/2009 10:29 | |
| | | OFFLINE | | Post: 162 Post: 80 | Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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i terminali sono omologati e con db killer quindi penso non troppo esagerati boo non so pero' l'idea mi alletta un bel po viene proprio un bel lavoro ps avete vito quelli che ha montato il nostro amico civex? nell'inserzione kfx limite edition by civex dete un'occhiata a me sembra un lavoro tipo quello che ho in mente io |
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17/12/2009 13:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.059 Post: 1.564 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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enzo73., 17/12/2009 10.29:
i terminali sono omologati e con db killer quindi penso non troppo esagerati boo non so pero' l'idea mi alletta un bel po viene proprio un bel lavoro ps avete vito quelli che ha montato il nostro amico civex? nell'inserzione kfx limite edition by civex dete un'occhiata a me sembra un lavoro tipo quello che ho in mente io
Il KFX di Civex è appunto il link che ti ho postato poco sopra...
Per quanto riguarda la omologazione degli scarichi, quelli che hai in mente te sono omologati si, ma per una Ducati!
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19/12/2009 14:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 278 Post: 192 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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secondo me perderesti in prestazioni,ogni motore vuole il suo scarico,le cose adattate non mi piacciono tanto... |
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19/12/2009 17:35 | |
| | | OFFLINE | | Post: 22 Post: 22 | Città: BRESCIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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19/12/2009 17:51 | |
| | | OFFLINE | | Post: 23 Post: 23 | Città: BRESCIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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tutto si fa' x complicarsi la vita
ma io vendo il mio scarico doppio GPR 2 silenziatori ovali con compensatore,omologato con debjkiller estraibili x pista,studiato apposta x il kfx 700 e sei sicuro che rende a 350€ trattabili
penso che la tua modifica costi di + e i risultati .... |
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19/12/2009 17:53 | |
| | | OFFLINE | | Post: 24 Post: 24 | Città: BRESCIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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19/12/2009 17:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 25 Post: 25 | Città: BRESCIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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il motivo della vendita è che cambio mezzo
non che gli scarichi non vanno anzi...
la carburazione poi fa ritoccata ,naturalmente
il compratore lo vuole originale, mi tocca togliere anche la centralina djnojet e il kit del variatore nuovo di pacca comprato in usa che è una figata
certo quando lo provera' originale si pentira'
ma il cliente ha sempre ragione |
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19/12/2009 18:02 | |
| | | OFFLINE | | Post: 26 Post: 26 | Città: BRESCIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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se vi interessa
causa cambio atv vendo i seguenti accessori
x kfx 700
1 coppia distanziali da 5 cm in alluminio pieno € 60 costo €95
2 centralina elettronica djnojet €120 costo €230
3 filtro racing + getti carburaturi kein djnojet € 40 costo € 150
4 kit dalton ( nuovo) x variatore x aumento di coppia (molla + 4 massette) € 150 costo €260
5 scarico completo doppio ovale OMOLOGATO + bebykiller estraibili alluminio € 350 costo €700
6 fanale post. aled bellissimo € 30 costo €50
7 protezioni ant verniciate verdi € 30 costo € 70
prezzi trattabili anche singolarmente
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22/12/2009 12:16 | |
| | | OFFLINE | | Post: 163 Post: 81 | Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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mi avete demoralizzato :) piu che altro cerco qualcosa di estetico ma che non faccia un rumore eccessivo sinceramente quello che mi preme di piu sono le prestazioni andare a discapito di quelle no mi informero' da uno che costruisce scarichi racing poi vi diro' ;) |
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22/12/2009 13:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.086 Post: 1.568 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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enzo73., 22/12/2009 12.16:
cerco qualcosa di estetico ma che non faccia un rumore eccessivo sinceramente quello che mi preme di piu sono le prestazioni andare a discapito di quelle no mi informero' da uno che costruisce scarichi racing poi vi diro' ;)
Cerchi qualcosa di estetico, che non faccia rumore eccessivo... e ti vuoi informare su chi costruisce scarichi racing?
Sono l'unico a trovare parecchie contraddizioni in quello che hai scritto?
Scusa se mi permetto, ma... con 350 Euro porti a casa lo scarico completo (omologato) di Civex, non credo che troverai qualcosa di migliore ad un prezzo inferiore.
Senza contare la possibilità di aggiungere tutte le altre modifiche (variatore, filtro, Getti, centralina...) ad un prezzo decisamente buono (circa 700 Euro per tutto il pacchetto)
Io non starei a cercare oltre, poi fai te...
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24/12/2009 17:50 | |
| | | OFFLINE | | Post: 164 Post: 82 | Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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qual'e' la mia contraddizzione scusa... sicuramente civex fa ottimi prezzi con altrettanti prodotti ma purtroppo non ho molto badget a disposizione altrimenti non cercherei queste strade non credi.... cmq sia a parte gli scarichi ducati che sono marchiati sia ducati che termignoni ma spiegate chi puo capire che uno scarico in carbonio omologato non sia quello apposito del kfx 700? ho diversi dubbi in proposito visto che da queste parti sanno appena cosa sia un quad per quanto riguarda a chi le cose adattate non piaciono le dico dipende che lavori si fanno anche perche se decidessi faccio fare a chi e' del mestiere e visto come sono pignolo io ti assicuro che non farei lavori approssimativi ma curerei il particolare |
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25/12/2009 04:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 28 Post: 27 | Città: BRESCIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ciao ,un po' di contraddizioni le trovo anch'io
non x elogiare il mio scarico , che x altro ho gia' venduto come tutto il resto, in blocco
ma pensi sinceramente di spendere meno di 350€ a comprare 2 scarichi ducati e far vare i collettori in acciaio, non so' se sai cosa costa l'acciaio e la saldatura al tig, poi calcola almeno 8 ore di lavoro,a 20€ l'ora se è onesto
ma a parte tutto
1- pensi che un lavoro fatto bene sia collegare il terminale al collettore?......
si deve calcolare il diametro dei collettori ,lo
spessore la lunghezza dei condotti,l'angolo delle curve,pensi che yoshimura,marvin ecc non abbiano fatto prove al banco x la resa e i decibel di omologazione ogni motore ha il suo rumore in base a cilindrata, giri ,compresssione ecc,e di conseguenza il suo terminale
es. ducati o kfx
2- non so' se hai mai visto un certificato di omologazione:
forse li non hanno mai visto un quad ,ma di sicuro sanno leggere
sul certificato c'è scritto modello e numero del silenziatore che mo ti,non che' i decibel e il modello e l'anno del veicolo x cui è stato costruito e omologato ,se il modello non corrisponde al libretto non hai fatto niente
un omologato ducati non puo' essere omologato x un kfx700
cambia il motore,e il certificato di omologazione
3- x cui fai te...
di sicuro non sara' mai omologato
di sicuro non avra' mai una resa ottimale senza la prova al banco
di sicuro forse spenderai meno che comprarlo nuovo
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26/12/2009 01:32 | |
| | | OFFLINE | | Post: 165 Post: 83 | Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ciao civex,in teoria e' come dici tu ma in pratica per mie esperienza e' diverso certificati di omologazione ne ho visti in quanto sono circa 22 anni che vado in moto di qui una quindicina in pista questo per dirti che non sono atterrato da marte i vigili o polizia stradare tutte le volte che mi hanno fermeto hanno solo guardato l'omologazione punzonata sullo scarico e' non mi hanno mai chiesto il certificato cmq se trovi il pirla che lo chiede suno problemi per quanto riguarda i costi io li abbatterei di parecchio per quanto riguarda la manodera si tratta di amici semplici scambi di favori io offro favori con la mia ditta e loro ricambiano con la loro a parte i miei dubbi sulle prestazioni non riesco a capire dove trovi la mia contraddizione...... ho letto quello che ho scritto ma sembra che nn abbia mai mancato di coerenza in caso ditemi e tutto scritto |
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26/12/2009 09:09 | |
| | | OFFLINE | | Post: 29 Post: 28 | Città: BRESCIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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26/12/2009 09:19 | |
| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 29 | Città: BRESCIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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il mio certificato è tutto scritto nero su bianco se vuoi te lo faxo,
se poi(il pirla) non te lo chiede....
puoi anche andare su 2 ruote in piazza ,se(il pirla) non ti arresta...
allora a questo punto che ti serve omologato?...
ok x il costo diciamo tutto gratis ,se poi siete in grato, come ho scritto sopra di calcolare tutte le variaili (lunghezza,curve collettori ,spessori,compressioni)x avere le curve di coppia ottimali(senza il banco prova)auguri e buon lavoro |
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26/12/2009 16:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.604 Post: 986 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Secondo me la soluzione di Enzo non la vedo poi nemmeno tanto male in quanto se ti fermano con il kfx con lo scarico originale montato in origina da Kawasaki e trovi il pignolo di turno ti pùò tranquillamente sequestrare il quad in quanto quello scarico non riporta nessun numero di omologazione europea ne sullo scarico ne sul libretto e sul terminale , con una soluzione come quella proposta da Enzo secondo me dai anche meno nell'occhio alle forze dell'ordine in quanto gli scarichi moto originali in genere sono scarichi a doppia camera se non adirittura a tripla in certi casi con emissioni sonore e riduzione di emissione co2 allo scarico inferiori per rientrare nei parametri di omologazione e sicuramente fanno molto meno casino di quello originale del kfx che non ho mai avuto l'opportunità di segare in due e vedere come è costruito ma sicuramente doppia camera o altro non ne ha nemmeno l'ombra e se lo sottoponiamo poi a prova fonometrica a mx regime di giri dubito alla grande che la passi .
Concordo comunque che per il discorso prova potenza a banco sicuramente uno scarico aftermarket e omologato sia migliore di uno artigianale propio perchè sottoposto in origine prima di essere commercializzato a apposite prove banco ma non credo comunque che un sistema autocostruito come quello di Enzo vada a peggiorare le prestazioni del kfx , per il discorso fonometrico poi di certo uno scarico doppio come il gpr per il kfx non fa assolutamente baccano .....per i primi 700\1000km di utilizzo però perchè se poi non si smonta e lo si rigenera periodicamente con apposito materiale fonoassorbente per scarichi diventa un vero e propio bordello ambulante come la maggior parte degli scarichi after market che ho sentito girare , mi piacerebbe sapere su un campione di 10 utenti quanti si prendono la briga di rigenerarlo e sicuramente con il sistema di Enzo non hai nemmeno questa rottura di scatole .
Per concludere Enzo fammi sapere se hai fatto il tutto e che risultati hai avuto sia in termini prestazionali di miglioramento\peggioramento e in termini fonometrici mgari s riesci poi a pubblicarci un video con il quad acceso meglio ancora Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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26/12/2009 18:43 | |
| | | OFFLINE | | Post: 166 Post: 84 | Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ciao civex, i collettori rimangono gli stessi per quanto rigurada il diametro ecc. nessun propblema a detto chi dovrebbe fare il lavoro per quanto riguarda le varie angolazioni chi lo fa e' un'altra persona che mastica moto da una vita ed ha gia studiato un po la situazione per quanto riguarda il rumore non penso possa essere piu dell'originale forse anche un po meno l'unica mia incognita erano le prestazioni solo per questo motivo ho chiesto consiglio a voi poi ovvio ognuno ha pensieri diversi di certo non sono uno che gira in due ruote o fa inpennate dalla mattina alla sera ho una guida che non da all'occhio io uso il quad per viaggiare e per escursioni ad alta quota ma non faccio nulla di estremo x fabio 70 grazie come al solito dei tuoi consigli che tral'altro piu di una volta mi sono stati piu che utili se riesco a fare il tutto ti chiedo se puoi aiutarmi a publicare il tutto al momento dopo vari tentativi non sono riuscito a publicare neanche una foto sotto il mio nome se non ti chiedo troppo lo faresti tu per me? ti passerei pasword o casa serve ciao a tutti e grazie per i consigli anche se contrari servono tutti perche cmq motivati |
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26/12/2009 20:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.605 Post: 987 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Tranqui Enzo ..chiedi e ti sarà dato :)) comunque scherzi a parte se hai foto che vuoi pubblicare e non riesci a venirne fuori manda pure qui fabioronchi1970@libero.it te le metto io .... concordo che : qui nel forum , nei vari post , consigli ,pareri,opinioni , giuste o sbagliate che siano aiutano a imparare ..anche gli errori servono per imparare ...e personalmente qui io ho imparato molto Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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27/12/2009 04:22 | |
| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 30 | Città: BRESCIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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