15/02/2010 12:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 95 Post: 46 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ragazzi , montando il kit variatore malossi, composto da cinghia, variatore e molla gialla di contrasto si sente molto la differenza? **************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...
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15/02/2010 15:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 489 Post: 300 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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assolutamente nessuna differenza....te lo dico perche' conosco chi ha fatto questa modifica,tieniti i soldi in tasca |
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15/02/2010 18:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.295 Post: 768 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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fabry_mhr, 15/02/2010 12.16:
ragazzi , montando il kit variatore malossi, composto da cinghia, variatore e molla gialla di contrasto si sente molto la differenza?
Conserva i soldi,goditelo così com'è e quando ne hai la possibilità cambialo per qualcosa di meglio...
Ciao ! -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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15/02/2010 20:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 874 Post: 432 | Città: SETTIMO TORINESE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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si, condivido io al mio avevo cambiato il variatore con un polini e pensavo di aver fatto chissa quanto...poi ho preso l'outlaw, eh bè....mi son pentito di aver speso i soldi per il variatore... ATV FOREVER!!!
Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
"Hei claudio come va il nuovo quad?"
"Bè, e come passare da una 500 a un Ferrari!!" XD |
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15/02/2010 21:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 500 Post: 307 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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claudio.11, 15/02/2010 20.29:
si, condivido io al mio avevo cambiato il variatore con un polini e pensavo di aver fatto chissa quanto...poi ho preso l'outlaw, eh bè....mi son pentito di aver speso i soldi per il variatore...
cambio il variatore?ma no dai prendo un 525......ESAGERATO.....
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15/02/2010 21:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 501 Post: 308 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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claudio.11, 15/02/2010 20.29:
si, condivido io al mio avevo cambiato il variatore con un polini e pensavo di aver fatto chissa quanto...poi ho preso l'outlaw, eh bè....mi son pentito di aver speso i soldi per il variatore...
cambio il variatore?ma no dai prendo un 525......ESAGERATO.....
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15/02/2010 22:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 95 Post: 46 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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strano pensavo fosse molto utile... vabbè... **************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...
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16/02/2010 13:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 6 Post: 6 | Città: CAGLIARI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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io ho ordinato il malossi.....
ormai sono fregato.........
qualcos'altro da aggiungere al variatore??
tipo filtro, scarico ecc..... |
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16/02/2010 13:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 96 Post: 47 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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l'hai ordinato online?
beh fammi sapere come va...
io ti consiglio anche un bel scarichetto;) **************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...
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24/02/2010 18:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 10 Post: 10 | Città: CAGLIARI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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no l'ho ordinato a settembre...bene nn è ancora arrivato e ho deviato per polini....speriamo bene..
l'ho ordinato in un negozio di moto dietro casa mia..
appena arriva ti faccio sapere.. |
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25/02/2010 00:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 3 Post: 1 | Città: GUBBIO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Qualche possessore del Maxxer 300 mi può misurare per cortesia l'altezza da terra della sella, perchè essendo disabile ho ovvie difficoltà a salire, sul mio vecchio PGO 150 e 80 cm da terra sono quasi al limite.
Chiedo inoltre ci sono modifiche da fare per un eventuale aumento della potenza?
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25/02/2010 09:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 612 Post: 372 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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deply, 16/02/2010 13.02:
io ho ordinato il malossi.....
ormai sono fregato.........
qualcos'altro da aggiungere al variatore??
tipo filtro, scarico ecc.....
ripeto che il variatore da solo non fa nulla...potresti aggiungere filtro sportivo e scarico....la domanda è:vale la pena spendere altri 400 euro per 3/4 cavalli in piu'?calcola anche che l'affidabilita' va a farsi benedire......e calcola che sei comunque limitato a 84 km/h....non che con un quad si possa andare di molto piu' veloce,intendiamoci....
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25/02/2010 21:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 99 Post: 50 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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liut766, 25/02/2010 9.53:
ripeto che il variatore da solo non fa nulla...potresti aggiungere filtro sportivo e scarico....la domanda è:vale la pena spendere altri 400 euro per 3/4 cavalli in piu'?calcola anche che l'affidabilita' va a farsi benedire......e calcola che sei comunque limitato a 84 km/h....non che con un quad si possa andare di molto piu' veloce,intendiamoci....
infatti, il mio monta già un pò di cose..
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...POLARIS PREDATOR 500...
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26/02/2010 20:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 13 Post: 13 | Città: CAGLIARI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ok ho capito grazie...
chiaramente nn voglio farlo volare le modifiche portano qualche km/h in più penso..
e poi nn è uno scarabeo è pesante....:) |
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27/02/2010 10:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 652 Post: 391 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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fossi inte punterei piu' sullo spunto e la ripresa che sulla velocita' massima,per una questione di divertimento....e di centralina che ti limita comunque a 84 km/H |
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27/02/2010 14:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 15 Post: 15 | Città: CAGLIARI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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si sto puntando a quello alla fine la velocità massima è quella che è...per spunto e ripresa serve il variatore giusto?? |
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27/02/2010 15:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 664 Post: 395 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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siete fissati co sto variatore....si puo' giocare anche coi rulli del variatore originale....senza spendere soldi....ripeto:scarico,filtro e magari pignone con un dente in meno...è piu' che sufficiente.... |
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27/02/2010 18:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 16 Post: 16 | Città: CAGLIARI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Io ho giocato con i rulli del variatore originale ma non ha cambiato nulla...
il pignone dove l'hai comprato??
grazie..... |
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27/02/2010 22:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 669 Post: 397 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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direttamente alla padana ricambi,a suo tempo presi il 13 denti e lo pagai 34 euro... |
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27/02/2010 22:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 670 Post: 398 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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dimenticavo.....la differenza in ripresa si sente,la velocita' mi era scesa a circa 78 km/h |
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22/03/2010 00:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 334 Post: 315 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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deply, 26/02/2010 20.32:
ok ho capito grazie...
chiaramente nn voglio farlo volare le modifiche portano qualche km/h in più penso..
e poi nn è uno scarabeo è pesante....:)
Sicuramente con il variatore cambia decisamente anche in versione originale..
Spesso si sottovaluta questo componente che è il cuore della caratteristica di erogazione della potenza del quad.... cambi variatore con uno di caratteristiche diverse e cambia decisamente ( chi non lo monta solitamente dice che non cambia nulla ); da evitare il "pasticciare" con le massette originali a meno di non cambiare il diametro ruote come succede con le palettate da sabbia o da neve..
Attenzione a cambiare anche il pignone senza intervenire sulla trasmissione: si rischia sui motori kymko di andare spesso in zona "fuorigiri" con rischi per il propulsore...
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22/03/2010 13:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 938 Post: 554 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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DarkfireSP300, 22/03/2010 0.49:
Sicuramente con il variatore cambia decisamente anche in versione originale..
Spesso si sottovaluta questo componente che è il cuore della caratteristica di erogazione della potenza del quad.... cambi variatore con uno di caratteristiche diverse e cambia decisamente ( chi non lo monta solitamente dice che non cambia nulla ); da evitare il "pasticciare" con le massette originali a meno di non cambiare il diametro ruote come succede con le palettate da sabbia o da neve..
Attenzione a cambiare anche il pignone senza intervenire sulla trasmissione: si rischia sui motori kymko di andare spesso in zona "fuorigiri" con rischi per il propulsore...
non è assolutamente vero,un mio compagno di uscite aveva montato il malossi multivar fatto apposta per il maxxer e rispetto al mio quad,che aveva ancora il pignone originale,andava esattamente nello stesso modo,in salita,in discesa,col passeggero e parcheggiato...abbiamo fatto tutte le prove del caso perche' volevo acquistarlo pure io,alla fine non ho buttato i soldi...coi rulli originali si possono fare le dovute modifiche,a patto di saperci mettere mano e non "pasticciare"...
[Modificato da liut766 22/03/2010 13:38] |
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22/03/2010 21:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 337 Post: 317 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Praticamente assurdo.... quindi malossi, polini e j costa fanno solo i variatori per sport e non per migliorare le prestazioni...
E quindi tutte le riviste specializzate falsano palesemente le prove dei variatori per fare vendere i produttori e tutti gli utenti che li comprano, e sono davvero tantissimi perchè è la prima cosa che si cambia del quad o di qualsiavoglia veicolo a trasmissione automatica, sono dei pazzi che si lasciano abbindolare...
Ma hai una minima idea di come influisce il variatore sull'erogazione della potenza?? Già il malossi viene fornito non solo con una puleggia diversa come inclinazione ma con spinotto diverso come lunghezza e molla di contrasto maggiorata, il che vuol dire che quando "attacca" la frizione, il motore del quad è a un regime molto più alto rispetto al veicolo di serie, quindi sta erogando una potenza maggiore, a scapito del consumo di carburante e dell'usura dei componenti di trasmissione. E secondo te andrebbero perfettamente uguali due veicoli di cui uno parte con il motore a 2000 giri e uno con il motore a 4500 circa? E' come se uno partisse staccando piano la frizione e l'altro facendola slittare per fare salire velocemente potenza e quindi accellerazione e prestazioni...
Le prestazioni non possono essere uguali per legge fisica non per opinione personale!!
Senza tralasciare la finitura del prodotto; quelli di serie sono fatti a migliaia e devono soddisfare standard di serie mentre un malossi o altri sono molto più curati e rifiniti e quindi costano molto di più. Prendi in mano una puleggia originale kymko e una malossi e poi guarda bene la finitura superficiale, il peso e la fusione; se hai un minimo di preparazione meccanica noterai al volo la differenza ...
[Modificato da DarkfireKFX700 22/03/2010 21:58] |
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23/03/2010 01:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 941 Post: 557 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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visto che io dico assurdita' e non ho la minima idea di come influisce un variatore sull'erogazione della potenza invito anche io,non provocatoriamente,a montare il multivar,che so come va...l'utente ci dira' poi le sue impressioni... |
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23/03/2010 01:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 943 Post: 559 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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un'altra cosa:le mie considerazioni di cui sopra erano riferite al montaggio del variatore come unica modifica,l'avevo detto anche in un altro post... |
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