19/02/2010 15:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.397 Post: 2.029 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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liut766, 19/02/2010 14.08:
l'unica cosa in cui l'artic è meglio del kq forse,e dico forse,sono i passaggi trial...per il resto il kq è nettamente superiore
Perchè nei passaggi trial, liutt dove sarebbe questa differenza? |
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19/02/2010 15:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 241 Post: 158 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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L'escursione delle ruote e l'altezza da terra è la medesima del king?
io sapevo che in generale gli arctic si differenziavano dagli altri per queste due caratteristiche.
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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19/02/2010 19:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 210 Post: 150 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ma il panther 700 non ha il motore del king 700? |
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19/02/2010 20:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 279 Post: 168 | Città: LA SPEZIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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La differenza nei passaggi trial e' dovuta alla mancanza nei gatti della barra stabilizzatrice con relativi pro e contro.ovviamente per me il king e' nettamente superiore in tutto e per tutto |
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19/02/2010 22:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 532 Post: 329 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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multi34, 19/02/2010 20.10:
La differenza nei passaggi trial e' dovuta alla mancanza nei gatti della barra stabilizzatrice con relativi pro e contro.ovviamente per me il king e' nettamente superiore in tutto e per tutto
esattamente...l'artic cat è,se non sbaglio,l'unico quad ad avere davvero le ruote indipendenti,non collegate alla barra antirollio come negli altri....molti dicono,anche utenti del forum, che questi mezzi siano insuperabili nelle forti pendenze laterali e nei passaggi piu' estremi in quanto è piu' facile avere sempre le 4 ruote a terra...per la stessa ragione gli artic sarebbero pero' penalizzati nella guida su asfalto dove hanno la tendenza a coricarsi di lato piu' facilmente...
[Modificato da liut766 19/02/2010 22:42] |
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19/02/2010 23:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 49 Post: 16 | Città: CATANZARO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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marcus566, 19/02/2010 19.58:
Ma il panther 700 non ha il motore del king 700?
Sapevo anche io questo ma....forse c'è dell'altro sotto!!!
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20/02/2010 10:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 631 Post: 41 | Città: COSENZA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao Cingolato,
in questo momento che si parla di guida su asfalto, mi è balenata una riflessione: tu provieni da un'esperienza di moto sportiva, e non penso che con il cbr ci passeggiavi. Io ho un passato da kartista e da motociclista e ho sempre cercato, anche sui quad utility, (sbagliando) quelle sensazioni adrenaliniche che mi sono sempre piaciute.
Questa è una mia riflessione, che non per forza deve calzare al tuo "volere un quad".
Ciao e tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa.
Mav. |
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21/02/2010 12:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 51 Post: 17 | Città: CATANZARO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Maverick one, 20/02/2010 10.12:
Ciao Cingolato,
in questo momento che si parla di guida su asfalto, mi è balenata una riflessione: tu provieni da un'esperienza di moto sportiva, e non penso che con il cbr ci passeggiavi. Io ho un passato da kartista e da motociclista e ho sempre cercato, anche sui quad utility, (sbagliando) quelle sensazioni adrenaliniche che mi sono sempre piaciute.
Questa è una mia riflessione, che non per forza deve calzare al tuo "volere un quad".
Ciao e tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa.
Mav.
Io più che altro cerco un mezzo che mi faccia fare un po tutto....e pare che il Kq sia quello giusto, ora naturalmente....sto valutando anche altre offerte per altri mezzi, in ogni caso spero di quaddizzarmi.....entro fine mese!!!
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21/02/2010 13:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 548 Post: 340 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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cingolato83, 21/02/2010 12.35:
Io più che altro cerco un mezzo che mi faccia fare un po tutto....e pare che il Kq sia quello giusto, ora naturalmente....sto valutando anche altre offerte per altri mezzi, in ogni caso spero di quaddizzarmi.....entro fine mese!!!
vai di kq e non te ne pentirai....
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22/02/2010 08:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.459 Post: 2.040 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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liut766, 21/02/2010 13.51:
vai di kq e non te ne pentirai....
Quando si parla di KQ io sono sempre daccordo! |
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22/02/2010 09:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 55 Post: 18 | Città: CATANZARO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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l'accadico, 22/02/2010 8.28:
Quando si parla di KQ io sono sempre daccordo!
e lo so...infatti mi piace parecchio anche a me!!! ma essendo il mio primo quad....sto valutando anche le offerte per altri mezzi visto che....c'è sempre l'incognita "lo userò costantemente o finirà nel garage insieme alle mie 5000 attività abbandonate?" !!!
Per indole sono sempre portato a comprare BENE e 1 sola volta.....però molte volte mi sono ritrovato con materiale TOP poi abbandonato in garage senza nemmeno averlo sfruttato un pò .
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22/02/2010 10:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.463 Post: 2.041 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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cingolato83, 22/02/2010 9.40:
e lo so...infatti mi piace parecchio anche a me!!! ma essendo il mio primo quad....sto valutando anche le offerte per altri mezzi visto che....c'è sempre l'incognita "lo userò costantemente o finirà nel garage insieme alle mie 5000 attività abbandonate?" !!!
Per indole sono sempre portato a comprare BENE e 1 sola volta.....però molte volte mi sono ritrovato con materiale TOP poi abbandonato in garage senza nemmeno averlo sfruttato un pò .
Se comprerai un Suzu, l'unico rischio che corri è quello di dimenticare l'indirizzo ed il telefono del conc. |
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22/02/2010 10:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 555 Post: 342 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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l'accadico, 22/02/2010 8.28:
Quando si parla di KQ io sono sempre daccordo!
non avevamo dubbi...
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22/02/2010 11:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.464 Post: 2.042 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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23/03/2010 07:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 57 Post: 8 | Città: BADIA CALAVENA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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scusate la domanda forse già trita ma non ho trovato riferimenti (o non ho cercato bene):
il servosterzo viene montato di serie oppure è un optional?
Se vera la seconda, quanto costa?
ciao |
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23/03/2010 07:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 242 Post: 159 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Correggetemi se sbaglio:
Viene gestito come optional solo a listino indicando a parte il costo.
Se ordini il king con servosterzo ti arriva comunque col servosterzo già dalla fabbrica.
Non te lo monta il conce (se è questo il tuo dubbio)!
Anche perchè in realtà il king eps differisce da quello senza anche in altri dettagli.
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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23/03/2010 07:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.112 Post: 2.125 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Il sistema EPS è un accessorio che viene montato di serie, si può scegliere se averlo o no, si potrebbe anche montare successivamente ma la spesa sarebbe pazzesca perchè il lavoro da fare sarebbe notevole!
Io non l'ho mai fatto ma ad occhio e croce 1500,00 euri non basterebbero!
Averlo di serie invece costa 450,00 euri in più al prezzo del normale listino. |
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23/03/2010 21:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 58 Post: 9 | Città: BADIA CALAVENA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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scusate, questo servosterzo, acquistando un quad nuovo, mi consigliate di prenderlo perchè la differenza senza esiste veramente oppure consigliate di investire questi 400 eurini in qualcosa altro tipo verricello o gomme piu performanti delle originali?
scusa Accadico, tu li hai provati sicuramente entrambi nelle medesime situazioni, cosa faccio?
grazie |
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23/03/2010 22:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 228 Post: 168 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ma ho letto che il kingquad con eps pesa più di 300 kg, possibile che quel dispositivo pesi cosi tanto? A questo punto forse è meglio senza.. con il mio le uniche volte che ne ho sentito la necessità è stato da fermo nei passaggi trialistici (con blocco anteriore inserito). |
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24/03/2010 07:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 243 Post: 160 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Inanzitutto dubito che il servomotore dell'eps pesi 30 kg, inoltre sapevo che la versione eps ha mantenuto gli stessi pesi di quella senza, questo perchè hanno operato su una serie di alleggerimenti del mezzo per recuperare il peso dell'eps.
Secondo me l'eps nel king è soprattutto utile per risolvere il tipico problema del king che sarebbe l'instabilità dell'avantreno nello sconneso. Come si è già parlato in un'altra discussione nella versione eps hanno modificato l'angolo di caster in modo da dare maggior stabilità al mezzo senza compromettere la maneggevolezza.
In ogni caso basta osservare che tutte le case ora mettono il servosterzo sui propri mezzi per capire che questo è il futuro, poi non è detto che a tutti sia utile.
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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24/03/2010 17:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.129 Post: 2.128 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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TR8LO, 24/03/2010 7.34:
Inanzitutto dubito che il servomotore dell'eps pesi 30 kg, inoltre sapevo che la versione eps ha mantenuto gli stessi pesi di quella senza, questo perchè hanno operato su una serie di alleggerimenti del mezzo per recuperare il peso dell'eps.
Secondo me l'eps nel king è soprattutto utile per risolvere il tipico problema del king che sarebbe l'instabilità dell'avantreno nello sconneso. Come si è già parlato in un'altra discussione nella versione eps hanno modificato l'angolo di caster in modo da dare maggior stabilità al mezzo senza compromettere la maneggevolezza.
In ogni caso basta osservare che tutte le case ora mettono il servosterzo sui propri mezzi per capire che questo è il futuro, poi non è detto che a tutti sia utile.
Concordo pienamente con trl8 e aggiungo che sulla base della mia esperienza, aldilà della spesa maggiore, quei soldi li vale tutti perchè la differenza si nota eccome! |
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24/03/2010 17:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.130 Post: 2.129 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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marcus566, 23/03/2010 22.10:
Ma ho letto che il kingquad con eps pesa più di 300 kg, possibile che quel dispositivo pesi cosi tanto? A questo punto forse è meglio senza.. con il mio le uniche volte che ne ho sentito la necessità è stato da fermo nei passaggi trialistici (con blocco anteriore inserito).
Caro marcus....io ti consiglierei di smettere di frequentare certi forum perchè racconti di cose pazzesche!
I 3 kg. circa del sistema EPS, sono stati recuperati eliminando l'avviamento a strappo e modificando alcuni profili del telaio! |
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24/03/2010 18:42 | |
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24/03/2010 18:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.141 Post: 2.134 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Infatti pesava kg. 272 e con l'EPS continua a pesare kg. 272! |
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24/03/2010 20:41 | |
| | | OFFLINE | | Post: 217 Post: 217 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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marcus566, 24/03/2010 18.42:
Il peso indicato nel sito sopra è il "curb weight" e cioè il peso in ordine di marcia che comprende batteria, olio motore, liquido freni e pieno di benzina che giustificano i 30kg di differenza di cui si dibatte.
Mi pare che sia diventata normativa internazionale da poco indicare il peso in ordine di marcia nelle specifiche dei veicoli invece del vecchio peso a vuoto.
Per la cronaca comunque viene indicato in 305kg il peso del KQ 750 con EPS. |
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