23/05/2010 01:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 87 Post: 64 | Città: GALEATA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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oggi sono al settimo cielo ho venduto il mio trail boss 325 ed HO AQUISTATO IL MIO NUOVO SPORTMAN 500 HO dovrebbe essere pronto per mercoledi gran mezzo poi glio fatto montare gia il vericello warm 2.5 ...............evvvvvvvvai non vedo l'ora che passi questo week and eeeeeee[FON
T=Arial]eeeevvvvvvvvvaaaaiiiiiiiiiii mengozzi andrea |
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23/05/2010 10:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.422 Post: 863 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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sono contento per te....congratulazioni!!! |
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24/05/2010 17:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.326 Post: 779 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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il 2500 warn è giusto giusto per il peso dello spm....ti conveniva prendere il 3000lb -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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24/05/2010 19:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 410 Post: 77 | Città: MILANO | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ciao jambo, ho fatto il tuo stesso percorso, prima un trail boss, e nel 2008 ho preso un spm 500 ho , ottimo mezzo , per il rapporto qualita' prezzo sia uno dei quad migliori, ho avuto ottime soddisfazioni l'unico neo nel modello che avevo io era l'assenza di ebs pertanto nelle discese ripide si lavora molto di freno, altri difetti non ne ho riscontrati.
ciao |
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24/05/2010 21:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 891 Post: 321 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ottimo , per quel che se ne dica, lo spm 500 è un mezzo che regala soddisfazioni, il verricello già ce l'hai..ora butta le gomme nella prima discarica che trovi e monta qualcosa di discreto e poi sei a posto. Asfalto ???
No grazie !!!
L'asfalto nuoce gravemente alla salute |
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24/05/2010 23:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 87 Post: 64 | Città: GALEATA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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grazie ragazzi inffetti il vericello avevo chiesto il 3000 ma il concessionario non ci stava piu con l'offerta che mi aveva fatto al momento i 100 euri fanno la differenza percui vabene cosi'. oggi mi è arrivato gia il libretto via fax cosi faccio l'assicurazione .... chi ha lo sportman quante +/- per il tb erano 220 eurini mengozzi andrea |
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02/06/2010 22:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 88 Post: 65 | Città: GALEATA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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02/06/2010 22:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 89 Post: 66 | Città: GALEATA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ciao ragazzi domenica mattina sono uscito per una quaddata con gli amici e..il spm ha ancora i tappi ei fermi eeeee a regola sul asfalto andava di piu il mio tbo 325 a velocita non superava i 50km/h spero che una volta stappato abbia un po di piu di velocita . Per quello che riguarda all'arrampicarsi invece niente da dire perche per una strada in mezzo la macchia con una motta impressionante con il 4x4 e ridotte e un filo di gas va su......
Una domanda e giusto in discesa inserire le ridotte per non frenare???delle due bisogna accellerare
mengozzi andrea |
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04/06/2010 23:19 | |
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Ciao, togliendo i "tappi" (dovrebbe averne solo uno sulla marmitta, una piccola flangia che rimpicciolisce il buco di scarico) il mio raggiunge il limitatore (a 7000 giri) anche con le Big Horn (con le Carlisle ci arrivava anche nel piano, con le bighorn arriva a 6900 giri/min e appena "annusa" una leggera discesa entra subito il limitatore.....a circa 100 Km/h.
Per la discesa ripida e fangosa: Io inserisco sempre le lunghe, stacco le 4x4 e vado giù di freni (quello integrale), ti spiego perché: con le 4x4 inserite non hai il differenziale anteriore, e il Pollo tende ad andare dritto perché tutto il peso è sulle anteriori,se poi una ruota anteriore trova un ostacolo tende a "fare da perno" facendo scodare il posteriore.....con le 4x2 non succede perché per curvare basta alleggerire la frenata e hai direzionalità.
Le lunghe le metto perché in caso di perdita di aderenza (esempio ti parte in discesa il "culo" di traverso) basta dare un'accellerata per riacquistare direzionalità, con le ridotte può capitare che arrivi a limitatore ....
Per l'arrampicata in salita non ha eguali: è un quad con una maggior altezza da terra rispetto agli altri, e come motricità è paragonabile a un quad con bloccaggi differenziali anteriore e posteriore inseriti, quindi basta una ruota in presa che lui sale, a filo di gas, senza perdere mezzo giro di ruota a vuoto (la maggior parte dei quad con giunto viscoso invece pattinano inizialmente prima di far intervenire l'autobloccante, e si sa......una volta persa aderenza è sempre più difficile riacquistarla!!).
Comunque prendici la mano.....poi giocando con la molla del variatore puoi cambiare il comportamento del Pollo: puoi scegliere se avere più potenza (ma colmotore che gira parecchio in alto) oppure un mezzo progressivo, anche su asfalto.
Ti ci toglierai parecchie soddisfazioni: Ma metti le ridotte quando puoi (la cinghia ringrazierà), e impara a conoscerlo (ha un assetto diverso da tutti gli altri quad che ho provato: più morbido e confortevole in offroad, ma che gradisce meno il veloce) |
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08/06/2010 13:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 132 Post: 59 | Città: FABRIANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ciao jambo, ti dico subito che tolti i fermi è tutto un altro mondo. Apeena ripreso dall'officina dopo aver tolti i fermi ho dato un accelerata decisa momenti perso il manubrio, non mi aspettavo una spinta così forte, ovvio che poi ci si abitua.
Per quanto riguardo il tappo alla marmitta mi sa che lo tolgono direttamente in officina dove lo hai preso se lo dici, ma di questo non sono sicuro, io lo ho ancora su.
Per il resto...... in salita è come un ragno NO LIMITS
Per la discesa........... io preferisco andare di 4x4 ed un filino di acceleratore, quel tanto che basta a non far entrare il freno motore. In questo modo tende molto di meno a buttardi di traverso, sei tu che "guidi" poi se prende troppa velocità un colpetto di freno.
Ma usandolo deciderai tu come ti trovi meglio
VA DOVE TI PORTA IL CUORE |
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15/06/2010 00:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 94 Post: 71 | Città: GALEATA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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grazie delle dritte ragazzi un'altra cosa in discesa fangosa con le 4x4 inserite se freno troppo dietro sento un rumore come ticchettio come se avete presente un rele elettrico o teleruttore si ecita esi disecita come il rele delle frecce pero' piu veloce poi lascio il freno e smette cose quando perdo aderenza o unproblema da far presente in officina ...... poi un altra cosa non c'e piu l'aviamento a strappo come mai ?? mengozzi andrea |
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15/06/2010 06:01 | |
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Il rumore è dato dai "button Ramp"....... se stringi la molla del variatore diminuisce. Dovrebbe fartelo in discese prese abbastanza allegramente dove il terreno è scosceso.Con il 4x4 tra tiro e rilascio lo fa......con le 4x2 la trasmissione non ce la fa a mettere in rilascio il button ramp. Poi man mano che i button ramp ti si consumeranno inizierà a fartelo anche in 4x2.
L'avviamento a strappo l'hanno eliminato su tutti i nuovi modelli |
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15/06/2010 23:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 95 Post: 72 | Città: GALEATA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ho capito tutto ragazzi . be penso che il discorso di regolare la molla la faro quel momento che devo aprirlo per cambiare le tre button tanto lo ho gia fatto sul mio trail boss 325 ed in una sceda qui del forum ho visto che sono identici .Grazie mengozzi andrea |
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