09/07/2010 20:06 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 1 | Città: PRAVISDOMINI | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao a tutti .
Voi quanto tempo ci mettete per scaldare il motore?
Il mio 250 ,in 2 minuti e gia in temperatura e in 5 parte la ventola. |
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10/07/2010 11:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.025 Post: 18 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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mineblu, 09/07/2010 20.06:
Ciao a tutti .
Voi quanto tempo ci mettete per scaldare il motore?
Il mio 250 ,in 2 minuti e gia in temperatura e in 5 parte la ventola.
io il mio king 700, il tempo di fare manovra in garage e metterlo sulla rampa, poi chiudere la saracinesca ed il portone centrale.
tempo 1-2-3 minuti max.
ciaoooooooooooooooo
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13/07/2010 18:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 412 Post: 287 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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scaldare vuol dire aspettare che si scaldino fino a che si dilatano gli accoppiamenti meccanici...non scaldare 2 o 3 minuti al minimo poi giu tutto quello che va... |
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15/07/2010 11:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.075 Post: 20 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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sem.87, 13/07/2010 18.15:
scaldare vuol dire aspettare che si scaldino fino a che si dilatano gli accoppiamenti meccanici...non scaldare 2 o 3 minuti al minimo poi giu tutto quello che va...
quello che dici è giustissimo però:
mica c'ho scritto giocondor.
altrimenti tieni al minimo o poco più fino a quando attacca la ventola e risolvi tutti i problemi.
oppure se proprio vuoi essere fino, un termometro a buolbo sul circuito di raffreddamento con un visualizzatore di temperatura sarebbe l'ideale (ma non siamo mica in formula uno).
comunque i tempi di preriscaldamento cambiano da modello a modello.
in questo caso, questa discussione non ha senso se io dico 2-3 minuti ed ho un modello X.
un altro dice 5 minuti però ha un modello Y.
ecc.ecc.
ciaoooooooooooooooooooooooo |
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15/07/2010 18:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 168 Post: 72 | Città: CURNO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Il mio 30 secondi, dipende se uso il forno a microonde o a legna.
Boh, dipende, ne ho avuti parecchi da quando ho iniziato, i primi erano degli sportsman, 10 secondi e già mi bolliva la gamba _______________________________________________________________
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10/11/2011 20:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 391 Post: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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10/11/2011 20:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 392 Post: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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gaaaaaaaaaassssssssssssssssssssss |
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10/11/2011 20:57 | |
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Io in estate non mi preoccupo troppo del riscaldamento.....chiaramente non gli tiro il collo a freddo, ma solitamente parto subito appena richiuso il basculante del garage.
In inverno invece, metto in moto e aspetto che entri la ventola, e anche subito dopo esser partito non tiro subito, aspetto un km abbondante.
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10/11/2011 21:08 | |
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(Millino), 10/11/2011 20.57:
In inverno invece, metto in moto e aspetto che entri la ventola.....
Addirittura??? Come mai così tanto????
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11/11/2011 12:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.372 Post: 173 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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andryefo, 10/11/2011 21.08:
Addirittura??? Come mai così tanto????
prima di cuocere il pollo, devi portare il forno in temperatura
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11/11/2011 13:43 | |
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12/11/2011 18:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 621 Post: 469 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Secondo me aspettare tanto tempo da fermi non è tanto salutare per il motore, meglio avviarsi e scaldarlo camminando guidando con prudenza, io solitamente faccio cosi, e poi man mano incremento l'andatura, a mio avviso è sbagliato anche mettere di colpo a manetta dopo essere andati molto piano, in quanto l'olio a bassissimi regimi non raggiunge una temperatura ottimale. Ci tengo a dire che sono esperienze fatte in auto con il termometro dell'olio bene in vista, non sò se su questi mezzi sia la stessa cosa. Cmq fin'ora ho sempre fatto cosi e non ho avuto mai problemi con i motori. |
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13/11/2011 11:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 12.951 Post: 5.325 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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Io pero' .... nella mia ignoranza ..... continuo a non capire perche' la gente ritenga che un mezzo di serie al minimo abbia problemi a scaldarsi o che si usuri di piu' rispetto ad una condizione di marcia.
Mistero di fede! ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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17/11/2011 15:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.107 Post: 11 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Sui motori diesel è così, l'ideale è procedere a bassa andatura... forse vedendo del fumo nero uscire dalla marmitta si pensa che sia diesel e non che con l'aria tirata si ingrassa decisamente la carburazione ahahahah!!!!
Io normalmente aumento gradatamente l'andatura per dare tempo anche al gruppo cambio-variatore e differenziali di scaldarsi per raggiungere le giuste dilatazioni di lavoro. --------------------------
Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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Access Utility 300 4x2... il passato
TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!
chi vivrà vedrà... il futuro ;-) |
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