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tempo riscaldamento

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2011 15:16
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09/07/2010 20:06
 
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Ciao a tutti .
Voi quanto tempo ci mettete per scaldare il motore?
Il mio 250 ,in 2 minuti e gia in temperatura e in 5 parte la ventola.
10/07/2010 11:35
 
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Re:
mineblu, 09/07/2010 20.06:

Ciao a tutti .
Voi quanto tempo ci mettete per scaldare il motore?
Il mio 250 ,in 2 minuti e gia in temperatura e in 5 parte la ventola.



io il mio king 700, il tempo di fare manovra in garage e metterlo sulla rampa, poi chiudere la saracinesca ed il portone centrale.

tempo 1-2-3 minuti max.

ciaoooooooooooooooo


13/07/2010 18:15
 
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scaldare vuol dire aspettare che si scaldino fino a che si dilatano gli accoppiamenti meccanici...non scaldare 2 o 3 minuti al minimo poi giu tutto quello che va...
15/07/2010 11:11
 
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sem.87, 13/07/2010 18.15:

scaldare vuol dire aspettare che si scaldino fino a che si dilatano gli accoppiamenti meccanici...non scaldare 2 o 3 minuti al minimo poi giu tutto quello che va...



quello che dici è giustissimo però:

mica c'ho scritto giocondor.

altrimenti tieni al minimo o poco più fino a quando attacca la ventola e risolvi tutti i problemi.

oppure se proprio vuoi essere fino, un termometro a buolbo sul circuito di raffreddamento con un visualizzatore di temperatura sarebbe l'ideale (ma non siamo mica in formula uno).

comunque i tempi di preriscaldamento cambiano da modello a modello.

in questo caso, questa discussione non ha senso se io dico 2-3 minuti ed ho un modello X.

un altro dice 5 minuti però ha un modello Y.

ecc.ecc.

ciaoooooooooooooooooooooooo
15/07/2010 18:09
 
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Boh, dipende, ne ho avuti parecchi da quando ho iniziato, i primi erano degli sportsman, 10 secondi e già mi bolliva la gamba [SM=x544948]
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Riscaldamento motore
[SM=x544942] [SM=x544942] Il mio metodo e lasciar girare per cinque minuti e poi saggiare con colpetti di acceleratore la risposta del motore........se non zoppica e pronto..........e poi gs [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]
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gaaaaaaaaaassssssssssssssssssssss
10/11/2011 20:57
 
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Io in estate non mi preoccupo troppo del riscaldamento.....chiaramente non gli tiro il collo a freddo, ma solitamente parto subito appena richiuso il basculante del garage.

In inverno invece, metto in moto e aspetto che entri la ventola, e anche subito dopo esser partito non tiro subito, aspetto un km abbondante.

10/11/2011 21:08
 
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Re:
(Millino), 10/11/2011 20.57:



In inverno invece, metto in moto e aspetto che entri la ventola.....




Addirittura??? Come mai così tanto????


11/11/2011 12:54
 
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Re: Re:
andryefo, 10/11/2011 21.08:



Addirittura??? Come mai così tanto????





prima di cuocere il pollo, devi portare il forno in temperatura [SM=g27828]




11/11/2011 13:43
 
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Re: Re: Re:
desmouno, 11/11/2011 12.54:



prima di cuocere il pollo, devi portare il forno in temperatura [SM=g27828]




questa è cattivella.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

12/11/2011 18:09
 
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Secondo me aspettare tanto tempo da fermi non è tanto salutare per il motore, meglio avviarsi e scaldarlo camminando guidando con prudenza, io solitamente faccio cosi, e poi man mano incremento l'andatura, a mio avviso è sbagliato anche mettere di colpo a manetta dopo essere andati molto piano, in quanto l'olio a bassissimi regimi non raggiunge una temperatura ottimale. Ci tengo a dire che sono esperienze fatte in auto con il termometro dell'olio bene in vista, non sò se su questi mezzi sia la stessa cosa. Cmq fin'ora ho sempre fatto cosi e non ho avuto mai problemi con i motori.
13/11/2011 11:58
 
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Io pero' .... nella mia ignoranza ..... continuo a non capire perche' la gente ritenga che un mezzo di serie al minimo abbia problemi a scaldarsi o che si usuri di piu' rispetto ad una condizione di marcia.

Mistero di fede!

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Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

17/11/2011 15:16
 
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Sui motori diesel è così, l'ideale è procedere a bassa andatura... forse vedendo del fumo nero uscire dalla marmitta si pensa che sia diesel e non che con l'aria tirata si ingrassa decisamente la carburazione ahahahah!!!!

Io normalmente aumento gradatamente l'andatura per dare tempo anche al gruppo cambio-variatore e differenziali di scaldarsi per raggiungere le giuste dilatazioni di lavoro.
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Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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Access Utility 300 4x2... il passato

TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
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