Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SPM 500 EFI DEL 2006

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2010 23:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/10/2010 00:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.739
Post: 52
Città: CASIRATE D'ADDA
Età: 54
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
ciao ragazzi.....ho letto solo ora tutti i messaggi......
ringrazio il grande Mancio per avermi chiamato in causa,non sono un espertone ,ma questi problemi citati nei post precedenti,mi hanno fatto imbestialire per circa un mese....ora tutto risolto!!!

il consiglio che ti ha dato fabio sul debimetro è corretto,è la primissima cosa che devi controllare,quello ti risolve sicuramente il problema che dopo un pò scoppietta ,si spegne e fai fatica a farlo ripartire dopo 20 minuti di marcia......
il gommino in questione costa circa 10 euri, e lo puoi smontare e rimontare tranquillamente tu...si trova dopo il carburature(o corpo farfallato,vedete voi come chiamarlo,essendo EFI)ed il cilindro,vedrai che a metà di questo collettore,c'è infilato uno spinotto di plastica nero,sulla testa di questo spinotto arrivano dei cavi,non li togliere,sfila semplicemete questo spinotto verso l'alto,questo spinotto dovrebbe essere fissato semplicemente con una fascetta,se non c'è ,ricordati di metterla quando lo rimonti(una semplice fascetta elastica)....
sfilandolo vedrai che c'è il gommino sullo spinotto....o meglio ,se non è rotto,il mio era rotto in tre parti,quindi fai attenzione che non ti entrino dei pezzi nel collettore,probabile che se è rotto,una parte ti rimanga contro la parete del foro ,con un cacciavite piccolo fai leva leggermente verso l'alto così esce.....
se è quello il problema ,sostituiscilo,seguendo il percorso all'inverso,e ricordati alla fine di legare lo spinotto al collettore ,con una semplice fascetta elastica.....
a questo punto,provalo..........se va tutto bene (come penso)la spia dovrebbe non uscire più,se invece hai risolto il problema del borbottio e spegnimento,ma la spia non se ne vuole andare,devi controllare un pò tutti i cavi.meglio se gli fai fare una diagnosi ,così trovano subito il cavo che fa le bizze.....

TI D0' UN COSIGLIO........SE TI DICONO CHE DEVI CAMBIARE CENTRALINE O CORPO FARFALLATO COMPLETO O SONDE REGOLAZIONE MINIMO.....IO PRIMA DAREI BENE UN'OCCHIATA CON UNA PERSONA DI FIDUCIA.....A ME PERSONALMENTE VOLEVANO CAMBIARE TUTTA LA SONDA DEL MINIMO(300 EURO)QUANDO INVECE ERA SEMPLICEMENTE UN CAVO CHE SI ERA SBRUCIACCHIATO (SALDATO MALE).......

spero di essere stato chiaro,non è semplice spiegare queste cose,non essendo del mestiere.....nel caso ,vedo di farti un paio di foto dello spinotto così lo vedi.

ciaoooooooooooooooooo




POLARIS 850 XP "STHEALT BLACK"

"OL MAT"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv