06/01/2011 11:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 98 Post: 88 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
ciao raga , dite i difetti principali del SPM 500 , ho letto di cinghie e di cuffie dite i chilometri che si possono percorrere grazie . |
|
|
|
|
07/01/2011 16:14 | |
| | | OFFLINE | | Post: 475 Post: 450 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Se usi le ridotte quando serve la cinghia dura come negli altri quad, si consumano solo i button ramp.
Le cuffie, che sappia io, durano sempre come negli altri quad, lo sportsman 500 è insieme al trailboss 330 il quad più azzeccato dalla polaris, l'unica noia potrebbe derivare dall'impianto elettrico che venendo modificato per l'europa a volte il lavoro viene fatto con i piedi. |
|
|
07/01/2011 16:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 497 Post: 226 | Città: GORNO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
|
|
|
07/01/2011 17:31 | |
| | | OFFLINE | | Post: 101 Post: 91 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
be io lo uso su strada e su strade sterrate ma non faccio cose estreme super salite cose da matti fango pozze ecc , lo uso come divertimento al posto della macchina e al posto della moto 2 ruote , in teoria come lo uso io deve durare tutto almeno 20000 km :-) |
|
|
09/01/2011 11:06 | |
| | | OFFLINE | | Post: 477 Post: 452 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Scusa ma su asfalto lo sportsman 500 + più inguidabile di una 2cv e una renault 4 messe insieme.
Se proprio volevi rimanere su 4x4 automatico forse era meglio un outlander 400 efi ma ci sono tanti altri quad che offrono più divertimento su asfalto e sterrato di uno spm 500....
20000km sono un pò tanti, diciamo che se fatti i dovuti controlli e la manutenzione ordinaria (olio, filtri, button ramp, ingrassaggio) fino a 80000-10000 ci dovresti arrivare bene. |
|
|
09/01/2011 16:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 105 Post: 95 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
ma io dico asfalto per la maggior parte delle volte po vado su sentieri sterrati e in montagna ma quando vado al lavoro faccio asfalto |
|
|
09/01/2011 17:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.299 Post: 184 | Città: BRESCIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
oscar7777, 09/01/2011 16.52:
ma io dico asfalto per la maggior parte delle volte po vado su sentieri sterrati e in montagna ma quando vado al lavoro faccio asfalto
ci arrivi senza problemi.....anche oltre
Finchè c'è quad c'è vita
|
|
|
19/01/2011 12:48 | |
| | | OFFLINE | | Post: 127 Post: 115 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
altro difeto il serbatoio olio in plastica che si rompe facilmente , il mio SPM nuovo perde olio ed è nuovo con 300 km , pensate se lo usi in fuoristrada estremo con tutti i sassi che volano come si riduce quel serbatoio , non ci sono serbatoi in metallo |
|
|
19/01/2011 13:53 | |
|
oscar7777, 19/01/2011 12.48:
altro difeto il serbatoio olio in plastica che si rompe facilmente , il mio SPM nuovo perde olio ed è nuovo con 300 km , pensate se lo usi in fuoristrada estremo con tutti i sassi che volano come si riduce quel serbatoio , non ci sono serbatoi in metallo
Ma scusa..... gli altri quad l'hanno fattto di plutonio???? Prova a tagliarlo in due.....poi vedi quanto è spesso.....
Comunque lo fanno anche d'alluminio, ma lo hanno messo in commercio solo per chi ci vuol montare la resistenza che scalda l'olio (per i paesi artici aiuta a far trovare l'olio "caldo" quando fuori c'è -20°).....basta ordinarlo.
Io mi preoccuperei più di altre cose....non certo del serbatoio dell'olio.
Comunque, tornando nel topic.....è un mezzo onesto.....semplice nella meccanica ma come tutte le cose americane ha delle "lacune" che impongono una manutenzione scrupolosa......se gli fai manutenzione va bene, ma non è un Jap che basta girare la chiave e mettere benzina dentro. |
|
|
19/01/2011 17:26 | |
| | | OFFLINE | | Post: 128 Post: 116 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
hai ragione su quello che dici , ma io mi chiedo visto che è nuovo il mio ed è ancora in garanzia me lo sostituiscono vero ? non ho ancora fatto sentieri solo asfalto fuori che un pezzo di prato |
|
|
14/04/2011 17:39 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 3 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
ma il problema delle cinghie non era sui mezzi pre 2007/2008 ? |
|
|
27/08/2011 17:07 | |
| | | OFFLINE | | Post: 283 Post: 235 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
altro difetto cuscinetti mozzi ruote anteriore 7 mesi di vita e i cuscinetti ballano alla grande |
|
|
02/09/2011 21:33 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
io ho avuto un problema abbastanza noioso con il variatore!
vivo in montagna percio tante salite e sopratutto discese!
visto che il spm 500HO non ha freno a motore, per non usare
troppo i freni ogni tanto davo un'accellerata cosi il motore
riusciva a rallentare la corsa!
bene...il variatore si SVITAVA dal suo perno ossia la parte in alluminio si svitava dall'albero in acciaio rovinando la filettatura in alluminio!
mai capitato a voi?
l'ho venduto e ho presso spm xp550 un'altro pianeta!!!!! |
|
|
03/09/2011 16:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 315 Post: 203 | Città: MANTOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
io non ho mai avuto problemi di cinghie, dopo 2 anni e mezzo, avevano si gioco i cuscinetti delle ruote ma una cosa accettabile, visto l'uso.
L'unico problema che avevo era sulla crociera che era sul palo di trasmissione che va alla coppia conica anteriore, si rompeva in continuazione poi l'ho cambiato! |
|
|
04/09/2011 00:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 149 Post: 122 | Città: GALEATA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
io lo acquistato il 25 maggio 2010 ha 2500km di percorsi trial fango ghiaia e guadi e melma la cinghia si e cotta peche quest'inverno ha patito con la neve che ho osato troppo seno son convinto che di km ne faceva altrettanti altri problemi batteria morta cambiata in garanzia ora la ventola fa un po di cigoli ma il mio concessionario CARDELLINI diu Pesaro .......Ottimo ....ha detto che me la cambia in garanzia appena dopo le ferie perche al tagliando ha verificato che non e normale .....aparte tutto cio un gran mezzo che mi sta togliendo delle grandi soddisfazioni....... mengozzi andrea |
|
|
|
|