Il polaris è più largo quindi più stabile in velocità, ha un telaio con forcellone che perdona un pò una guida non pulita in curva, il kymco si alza subito su 2 ruote. Il trailblazer ha una trazione molto più adatta se si usa il quad in condizioni difficili (fango, salitone, neve).
Il kymco è più leggero e maneggevole, i ricambi costano meno ed è affidabile quanto il polaris se non di più.
Come sistema di raffreddamento il kymco è a liquido, il polaris è misto aria/olio ma non per questo è meno efficace/affidabile, ho visto trailboss viaggiare ininterrottamente per diverse ore nei mesi di luglio e agosto e la ventola del radiatore olio sarà partita si e no 2 volte.
Da originale il kymco ha un sistema di frenata buono, 2 leve a manubrio per ant. e post. e il pedale per tutte le ruote. Il polaris invece da originale frena da schifo, singola leva a manubrio per le ruote post. e pedale (sottodimensionato) per tutte le ruote. Nel polaris la frenata andrebbe ripristinata come da fabbrica con una spesa media di 100/150€, allora comincia a frenare bene, quasi meglio del kymco.
Il polaris ha maggiore abitabilità e un sistema di sospensioni più morbido e confortevole che si comporta bene un pò in ogni situazione, il kymco invece è un pò più rigidino e meno comodo, sia da solo che col passeggero, però ha un utile portapacchi già di serie (120€ quello per polaris).
[Modificato da FabioRN 16/01/2011 00:20]