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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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CONFIGURAZINE POLARIS VARIABLE TRANSMISSION (PVT)

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2011 14:20
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18/02/2011 10:42
 
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Ciao a tutti, volevo fare una messa a punto al variatore dello scrambler...ho visto che di stock monta le massette da 52 grammi e la molla primaria di "attacco frizione" azzurra che è da 20/90 ovvero per attaccare ci vuole una forza di 20 libbre e compressa al massimo imprime sulla cinghia una forza di 90 libbre...le massette in vendita vanno dai 44 ai 64 grammi...quali mi consigliate di prendere per migliorare le prestazioni pur sempre mantenendo un buon rapporto velocità/accellerazione? Per rimpiazzare la molla originale ho addocchiato la bianca della polaris che è una 34/141...va bene per migliorare le partenze o è esagerata? [SM=x544953] [SM=x544949]
18/02/2011 10:55
 
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piu' ottieni da una parte ... piu' perdi dall-altra !!!!

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19/02/2011 13:36
 
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certo certo è come con i rulli sugli scooter...più appesantisci le masse più guadagni in velocità e perdi in accelerazione e viceversa...ma volevo sentire qualche esperienza sulla preparazione del variatore dello scrambler...se vale la pena intervenire o è meglio lasciare com'è ;)
19/02/2011 22:53
 
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Ma hai già provato a cambiare la posizione della molla sulla puleggia condotta????? Qualcosa guadagni già così........ a costo zero senza cambiare pezzi......
20/02/2011 09:56
 
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ciao raga
voglio saperne di più sulla regolazione , io possiedo uno sportsman 500 HO

il mio spm fa solo 90kmh e stop , vorrei far fare almeno i 100 kmh solo per avere uno scarto superiore dalle 80 alle 100 visto che lo uso su strada e la velocità e circa 70-80 kmh . se riesco ad aumentare un po la velocità diminuisco i giri motore credo
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21/02/2011 13:39
 
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si si poi sposto anche gli attacchi della molla secondaria...ma prima volevo cambiare la molla primaria per avere una partenza più spinta

oscar io cambierei il terminale allo sportsman con uno più stretto e lungo e vedi che guadagni un 5 km/h in allungo
21/02/2011 17:10
 
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il terminale non fa nulla : aumenta la resa del motore e fa arrivare subito il motore in fuorigiri ma la velocità è sempre 90 kmh poi si punta e non sale
21/02/2011 21:29
 
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Re:
(Millino), 19/02/2011 22.53:

Ma hai già provato a cambiare la posizione della molla sulla puleggia condotta????? Qualcosa guadagni già così........ a costo zero senza cambiare pezzi......




ciao millino
ho letto una discussione dove hai sostituiti i bottoni del variatore posteriore e indichi le posizioni dei fori per avere più ripresa oppure credo più allungo . di origine come è tarata la molla ? visto che il mio sportsman arriva solo a 90kmh e si punta ma il motore sale ancora di giri di circa 500 giri , esempio 90kmh 6300 giri se accellero vedo salire i giri a 6800 giri e la velocità resta 90kmh

22/02/2011 09:12
 
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Di origine la molla non ricordo com'era...... il Pollo lo comprai usato, non so se era stata cambiata la posizione.

Comunque secondo me ti stai fossilizzando sulla velocità massima, ma lo sportsman già da 80 km/h in poi soffre a tenerlo a quelle velocità...... se vuoi la velocità metti gomme stradali più grandi di diametro....... ma è come aver comprato una gferrari e volerci andare nei campi, oppure una Geep e andarci a Monza.

Anche se trovi il verso di far aprire di più la puleggia anteriore (allunghi i rapporti) il motore sarà sempre fuorigiri.......forse leggermente meno....ma sempre al limite.......
22/02/2011 10:18
 
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La posizione in origine è 1-1...se dici che hai già provato a cambiare il terminale allora metti le 3 massette più pesanti per più allungo
22/02/2011 12:47
 
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la mia velocità massima è di 75-80 kmh ora arrivano le gomme stradai visto che faccio molta strada , lascio la posizione della molla come in origine grazie
23/02/2011 10:16
 
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ragazzi ....
una volta che i variatori sono aperti tutti, primario aperto e secondario chiuso .... il rapporto e' meccanico ! ;-)
[Modificato da ilfero 23/02/2011 10:17]

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23/02/2011 12:58
 
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4 belle gomme di 33" e ti levi la paura......
23/02/2011 14:20
 
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:-)

una domanda se metto invece la molla del variatore secondario in posizione marbida diminuisco la ripresa ma nello stesso tempo faccio diminuire i giri al motore : ipotesi 5500 giri 75kmh variatore in posizione originale , 4800 giri 75kmh variatore in posizione morbido , serve neno kg per comprimere la molla quindi diminuiscono i giri pari velocità, perchè il variatore secondario si apre piu facilmente allungando il rapporto
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