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tagliando

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2011 09:40
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22/06/2011 14:19
 
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Ciao ragazzi, si avvicina il mio momento del tagliando e vorrei farmelo da solo. Avrei qualche domandina per sicurezza, ho tutte le istruzioni del caso per eseguire il tagliando, ma vorrei chiedervi una cosa, è meglio utilizzare il filtro dell'aria originale oppure anche uno in spugna per outlander va bene? mi hanno inoltre consigliato olio motore 5-40 che ne pensate? Quanto olio devo prendere? ovviamente anche il filtro dell'olio.
03/11/2011 12:06
 
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Siamo al 2° tagliando fatto in casa, la scelta cade fra 2 olio, castrol 5-40, oppure castrol 5-40 magnatec che ne dite?
03/11/2011 12:25
 
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Bardhal XTC C60 5W40
www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/xtc_c60_5w4...

scusa se non avevo visto il tuo primo post, ma per il filtro aria io metterei uno in spugna
03/11/2011 14:06
 
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Grazie jano, filtro twin air già montato, sono solo indeciso sull'olio, ho una bella offerta sul magnatec e non saprei proprio, vedo che consigli bardhal, ma alla fine saranno tutti uguali sti oli?
03/11/2011 14:06
 
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filtro aira spugna durablue du 1038
olio motore ipone full power katana 10w-50 con una resistenza al taglio incredibile.

du1038 .. il top come filtro aria in doppia spugna della durablue americana- euro 70
ipone full power katana - euro 23 litro
TX75 filtro olio - euro 7

per ordini diretti con corriere a casa tua, miei riferimenti in firma

ciaooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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04/11/2011 19:10
 
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il pianista 2, 03/11/2011 14.06:

alla fine saranno tutti uguali sti oli?



non credo proprio





in piu il Bardahl è un semi-sintetico,non un sintetico puro
come gli altri due.Di oli buoni ce ne sono parecchi,di sicuro
il Castrol non è tra questi e non perche ho visto il filmato,
anzi questo mi ha confermato quello che penso della Castrol.

Ciao
Desmo






[Modificato da desmouno 04/11/2011 19:13]



04/11/2011 19:43
 
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ottimo apporto tecnico !

Tuttavia dovete considerare anche altre particolarita' dell-olio'

la nostra squadra corse, avendo come sponsor Ipone, ha la possibilita' di testare tutti i lubrificanti ipone.

Condividendo pienamente quanto sopra esposto, dovete comunque tenere presente anche il decadimento delle caratteristiche di un olio dovuto ai cicli di riscldamento e raffreddamento subiti.

Anche nei nostri mezzi gara noi non utilizziamo il prodotto ipone racing puro, che e' lo stroke 4 racing - 0/40 da circa 30 euro litro.

Dopo parecchi test utilizziamo sempre il Full power katana, nelle versioni fuoristrada o strada (cambia veramente nulla), infatti questo olio ci consente di non effettuare il cambio di olio anche dopo parecchi test di allenamento. Cioe i cicli di raffreddamento non comportano un grande decadimenbto delle prestazioni dell-olio, mentre se paragoniamo gli olii da gara, anche se molto piu' fluidi, i cicli di raffreddamento sono veramente devastanti per il decadimento delle caratteristiche lubrificanti dell'olio.

In pratica se usiamo un prodotto specifico gara, al massimo dopo due scaldate dobbiamo cambiare olio, se usiamo un prodotto giusto al gradino inferiore, definiamolo un granturismo per smanettoni estremi, possiamo usarlo anche per 4 o 5 giornate di entrata pista.

Non fatevi quindi amaliare dagli olii racing puri dal costo elevato, anche 80 o 90 euro, dovreste cambiarli al massimo dopo due uscite.

Ciaoooooooooooo a tutti e un grande grazie a Desmo per il contributo postato all-utenza.

Peccato non sia stato effettuato il test per il full power katana ipone.

;-)
[Modificato da ilfero 04/11/2011 20:47]

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04/11/2011 20:28
 
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I video li avevo visti ancora tempo fa, e danno dei riscontri davvero ottimi... Non so se siano veritieri al 100%, però qualcosa indicano sempre...
Io alla fine dopo aver sentito varie opinioni di amici e via web ho optato per bardhal...
[Modificato da fabry_mhr 04/11/2011 20:29]
**************************************************
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04/11/2011 21:18
 
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Bellissimi video, ma allora tutta sta publicità sulle molecole intelligenti in realtà sono cavolate, o meglio, alla fine il castrol protegge meno di tutti e viene considerato il meglio?
04/11/2011 22:16
 
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Re: ottimo apporto tecnico !
ilfero, 04/11/2011 19.43:




Dopo parecchi test utilizziamo sempre il Full power katana, nelle versioni fuoristrada o strada (cambia veramente nulla), infatti questo olio ci consente di non effettuare il cambio di olio anche dopo parecchi test di allenamento. Cioe i cicli di raffreddamento non comportano un grande decadimenbto delle prestazioni dell-olio, mentre se paragoniamo gli olii da gara, anche se molto piu' fluidi, i cicli di raffreddamento sono veramente devastanti per il decadimento delle caratteristiche lubrificanti dell'olio.



;-)



per meglio spiegare il perche l'olio raffreddandosi si degrada,
bisogna tenere conto del fattore umidità che è presente nell'aria.
In pratica,avete presente una bottiglia appena tolta dal frigo
ed esposta ad una temperatura esterna piu calda? si formano
gocce acqua sulla superficie esterna,il contrario avviene con
il motore caldo,l'acqua si forma all'interno del motore [SM=g27825]
questa è micidiale poi miscelata con l'olio lubrificante perche
ossida le molecole atte proprio alla lubrificazione.Piu l'olio è
sintetico è a basso livello viscoso (tipo 0-40 ma ne ho visti anche
0-10 [SM=g27833] )piu il motore soffre il problema(anche se con questi
oli speciali va notevolmente meglio in ogni dove)per questo viene
usato in gara anche dal nostro IlFero [SM=g27828] giustissime le sue
spiegazioni.
Un consiglio,non accendete mai nessun motore se non per partire,
tanti lo accendono di tanto in tanto in garage pensando che sia
una cosa buona da fare [SM=g27812] ,cosi facendo riempite l'olio
motore di acqua che non verra poi fatta evaporare velocemente come
quando si parte e si porta il motore in temperatura di esercizio
per almeno una buona mezza ora.

Ciao
Desmo






08/11/2011 12:32
 
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Ragazzi e se metto l'olio brp in teoria quello che dovrebbero usare i concessionari per il can am?
15/11/2011 16:45
 
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Scusate una domanda!visto quello che e successo al cambio del mio thundercat cosa succede se al prossomo cambio di olio aggiungo un antiattrito?e se la cosa puo essere buona quale mi consigliate?





Al mio segnale:
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senza pretese
concordo con l olio bardahl
15/11/2011 21:36
 
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Re:
luigigiordano85, 15/11/2011 16.45:

Scusate una domanda!visto quello che e successo al cambio del mio thundercat cosa succede se al prossomo cambio di olio aggiungo un antiattrito?e se la cosa puo essere buona quale mi consigliate?



nessun anti-attrito in un motore dove cè una frizione in bagno
d'olio [SM=g27822] usa solo oli dove è ben specificata la direttiva
Jaso MA o superiore.Per quanto riguarda la rottura,questa si sarebbe
verificata comunque,il problema riguarda solo la tempera o la costruzione dell'ingranaggio,l'olio previene il grippaggio o il consumo
del materiale nel tempo,se l'ingranaggio si è rotto ma non era grippato
sull'albero di supporto e non presenta superficialmente nei punti
di contatto tra denti un evidente consumo di materiale, la causa è
sicuramente una cattiva costruzione,cementatura(tempera) del materiale male eseguita
oppure una lavorazione meccanica non proprio fatta bene(inneschi di cricche superficiali)

Ciao
Desmo






15/11/2011 23:05
 
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Re: Re:
desmouno, 15/11/2011 21.36:



nessun anti-attrito in un motore dove cè una frizione in bagno
d'olio [SM=g27822] usa solo oli dove è ben specificata la direttiva
Jaso MA o superiore.Per quanto riguarda la rottura,questa si sarebbe
verificata comunque,il problema riguarda solo la tempera o la costruzione dell'ingranaggio,l'olio previene il grippaggio o il consumo
del materiale nel tempo,se l'ingranaggio si è rotto ma non era grippato
sull'albero di supporto e non presenta superficialmente nei punti
di contatto tra denti un evidente consumo di materiale, la causa è
sicuramente una cattiva costruzione,cementatura(tempera) del materiale male eseguita
oppure una lavorazione meccanica non proprio fatta bene(inneschi di cricche superficiali)

Ciao
Desmo

Senti cercando sul web ho trovato lo zx1 che lo danno per buono anche in presenza di frizioni a bagnio d'olio che ne dici?lo hai mai usato?oppure e meglio che abbandoni proprio l'idea dell'antiattrito?(lo so penserai ma questo e proprio di coccio) [SM=x544944]












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Senti cercando sul web ho trovato lo zx1 che lo danno per buono anche in presenza di frizioni a bagnio d'olio che ne dici?lo hai mai usato?oppure e meglio che abbandoni proprio l'idea dell'antiattrito?(lo so penserai ma questo e proprio di coccio)
-------------------------------------------------------

ehehehhe,Luigi io lo ZX1 lo uso normalmente,è un prodotto eccezionale [SM=x544944] ma lo metto nei diff. del quad,nell'olio delle forcelle della moto o lo diluisco con l'olio di lubrificazione generale.Nel motore lo metto su quello dell'auto che non ha frizione in bagno d'olio.
Lo so che loro dicono che puo andare anche nei motori come i nostri,
personalmente,conoscendo il prodotto,non mi fiderei affatto di metterlo
dentro al motore del quad,sicuramente alla lunga ci sarebbero problemi
di slittamento della frizione,non tanto perche da fastidio ai ceppi
in ferodo sinterizzato, ma proprio alla campana della frizione che la
renderebbe molto scivolosa per l'attacco dei ceppi rischiando cosi di cuocere tutto,meglio lasciar perdere a mio avviso,non serve.

Ciao
Desmo



16/11/2011 14:58
 
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Re:
desmouno, 16/11/2011 07.30:

Senti cercando sul web ho trovato lo zx1 che lo danno per buono anche in presenza di frizioni a bagnio d'olio che ne dici?lo hai mai usato?oppure e meglio che abbandoni proprio l'idea dell'antiattrito?(lo so penserai ma questo e proprio di coccio)
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ehehehhe,Luigi io lo ZX1 lo uso normalmente,è un prodotto eccezionale [SM=x544944] ma lo metto nei diff. del quad,nell'olio delle forcelle della moto o lo diluisco con l'olio di lubrificazione generale.Nel motore lo metto su quello dell'auto che non ha frizione in bagno d'olio.
Lo so che loro dicono che puo andare anche nei motori come i nostri,
personalmente,conoscendo il prodotto,non mi fiderei affatto di metterlo
dentro al motore del quad,sicuramente alla lunga ci sarebbero problemi
di slittamento della frizione,non tanto perche da fastidio ai ceppi
in ferodo sinterizzato, ma proprio alla campana della frizione che la
renderebbe molto scivolosa per l'attacco dei ceppi rischiando cosi di cuocere tutto,meglio lasciar perdere a mio avviso,non serve.

Ciao
Desmo



Desmo ne sai una piu del Diavolo [SM=x544948] [SM=x544948]
Allora niente nei motori con frizione a bagno d'olio ma nel resto si giusto [SM=x544953]





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ed evitate ovviamente di utilizzarlo con il viscolock ....
;-)
[Modificato da ilfero 18/11/2011 09:39]

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16/11/2011 21:01
 
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Re: ed eviatete ovviamente di utilizzarlo con il viscolock ....
ilfero, 16/11/2011 17.41:

;-)



Stefano mi hai dato un idea [SM=x544951] [SM=x544951]
magari riuscisse ad eliminare il fischio lock [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo [SM=g27811]





16/11/2011 21:28
 
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Re: Re: ed eviatete ovviamente di utilizzarlo con il viscolock ....
desmouno, 16/11/2011 21.01:



Stefano mi hai dato un idea [SM=x544951] [SM=x544951]
magari riuscisse ad eliminare il fischio lock [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo [SM=g27811]





certo che qui gli esperimenti non mancano? [SM=g27828]







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Veramente ci vorrebbe un additivo che incolla tutto così invece del fischiolock diventa un pollaris a trazione permanente forever, non ritorna nemmeno a 2x4 posteriore!!
18/11/2011 09:40
 
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prove gia' eseguite nel 2005.

con aditivo al teflon, il visco non funzia piu'.

;-)

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