CARBURATORE OUT!!!!

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ilfero
00lunedì 3 giugno 2013 11:30
Sento che sto' per usare la tecnica "Samir" .....

Dicci Guerriero Dicci !!!!!!!!!!

;-)
cristian.v50
00lunedì 3 giugno 2013 11:32
dai nn ce la faccio piu' a tenermi...se entro sta sera non confessi..nonostante ci sia il segreto di confessione....lo dico io!
Il quad è partito..ora va messa a punto la carburazione,ma il problema principale era il fatto che nn faceva corrente.. e prchè????
(Millino)
00lunedì 3 giugno 2013 12:34
Quale filo aveva attaccato a massa che invece non doveva andare a massa???
(Millino)
00lunedì 3 giugno 2013 12:36
Il filo della bobina non di certo......mumble mumble....
Non avrà mica lo staccamassa e non lo aveva attaccato vero......
cristian.v50
00lunedì 3 giugno 2013 13:03
OK non ce la faccio piu'...Aveva tirato il cavo dell'acceleratore e i contatti all'interno della scatola acceleratore erano attaccati..quindi era a massa.è bastato allentare il cavo acceleratore far staccare il contatatto ed è partito!ora pero' deve sistemare un po' la carburazione,anche se lo spiloo è sulla tacca 3 ed il getto è il suo quindi il 155 non è detto che sia giusto,anche perchè con gli spilli Polaris sinceramente ci ho sempre un po'lottato!!Ora sulla tacca 3 non parte sulla 4 partendo dall'alto ed andando verso il basso parte, ma ha dei vuoti..io il quad non l'ho sentito anche perchè sono a 300 km di distanza,ma presumo debba ingrassare ancora e spostarlo di un altra tacca.Li ci vorrebbe il tocco del Fero che è l'unico ,che li in zona è in grado di farglielo girare come un Rolex.
ilfero
00lunedì 3 giugno 2013 13:08
Re:
cristian.v50, 6/3/2013 1:03 PM:

OK non ce la faccio piu'...Aveva tirato il cavo dell'acceleratore e i contatti all'interno della scatola acceleratore erano attaccati..quindi era a massa.è bastato allentare il cavo acceleratore far staccare il contatatto ed è partito!ora pero' deve sistemare un po' la carburazione,anche se lo spiloo è sulla tacca 3 ed il getto è il suo quindi il 155 non è detto che sia giusto,anche perchè con gli spilli Polaris sinceramente ci ho sempre un po'lottato!!Ora sulla tacca 3 non parte sulla 4 partendo dall'alto ed andando verso il basso parte, ma ha dei vuoti..io il quad non l'ho sentito anche perchè sono a 300 km di distanza,ma presumo debba ingrassare ancora e spostarlo di un altra tacca.



Con il nuovo mikuni ... abbiamo recuperato un altro spillo ,, sicuramente originale mikuni, che rispetto a quello montato sul quad era piu' grande e piu'lungo/ Io ho riutilizzato lo spillo del quad e non quello nuovo del carburo nuovo comprato da nunzio.

Ho fatto un mix tra i due carburatori per tirare fuori un carburo nuovo adatto al quad .....

Alcuni pezzi sostituiti erano veramente consumati .... per esempio la serranda aveva anni di gare ed era veramente consumata.

Cmq .. Quello che non mi torna e'....

ma allora ... non e'vero che ti si e'fermato mentre andavi ... ma non e' piu' ripartito dopo l'azione di tiraggio del cavo del gas !!!!!!!!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,,,,, sono sempre piu'convinto della tecnica Samir "risolutiva"... asisisisi !!!!



;-)
manodepedra
00lunedì 3 giugno 2013 13:11
Guerriero....
Ho salvato la cronologia su whatapp... ho
le prove...
:-)
ilfero
00lunedì 3 giugno 2013 13:14
Re:
(Millino), 6/3/2013 12:36 PM:

Il filo della bobina non di certo......mumble mumble....
Non avrà mica lo staccamassa e non lo aveva attaccato vero......



fatto a pezzi lo stacca massa e ricontrollato anche quell'impianto .. era ok ! ;-)

Azzzz ... pure quello ho sezionato !

Tecnica Samir Risolutiva perdiana !!!!! .... piu' per il pilota che per il quad !!!!

Nunzio ,,, se non ci Fosse la Vale ... saresti perso !!! Anzi abbrustolito perdiana ! ;-)
cristian.v50
00lunedì 3 giugno 2013 13:17
Infatti,immagino che hai fatto un lavoraccio per tirar fuori un carburo nuovo da due tra l'altro diversi,inoltre già sono rognosi di loro quei carburatori quindi immagino..
cristian.v50
00lunedì 3 giugno 2013 13:19
dai non siate cattivi..dopo nunzio mi odia perchè l'ho sputtanato...
cristian.v50
00lunedì 3 giugno 2013 13:44
Re: Re:
ilfero, 03/06/2013 13:08:



Con il nuovo mikuni ... abbiamo recuperato un altro spillo ,, sicuramente originale mikuni, che rispetto a quello montato sul quad era piu' grande e piu'lungo/ Io ho riutilizzato lo spillo del quad e non quello nuovo del carburo nuovo comprato da nunzio.

Ho fatto un mix tra i due carburatori per tirare fuori un carburo nuovo adatto al quad .....

Alcuni pezzi sostituiti erano veramente consumati .... per esempio la serranda aveva anni di gare ed era veramente consumata.

Cmq .. Quello che non mi torna e'....

ma allora ... non e'vero che ti si e'fermato mentre andavi ... ma non e' piu' ripartito dopo l'azione di tiraggio del cavo del gas !!!!!!!!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,,,,, sono sempre piu'convinto della tecnica Samir "risolutiva"... asisisisi !!!!



;-)



Fero puo' darsi che mentre andava girando a destra e sx lo sterzo si siano poi attaccati i contatti perchè il cavo non aveva il giusto lasco..oppure potrebbe essere che il grasso o l'ossido all'interno della scatola inizialmente non faceva fare contatto ,ma poi con le vibrazioni le puntine si sono toccate bene hanno fatto contatto e quindi il quad è morto...Anche a me Guerriero mi ha detto che lo ha fatto mentre andava lo scherzo, quindi probabile che sia stato proprio come ho scritto e quindi che fisicamente le due puntine si toccavano, ma a causa di ossido o non so che non c'era reale contatto elettrico!Non penso che ci racconti Frottole anche perchè andrebbe a suo discapito..La cosa di aver tirato un po la cordina è venuta fuori per caso parlando ..appunto perchè lui non gli dava importanza in quanto dopo averla toccata comunque il quad ha funzionato per un po' di tempo.Ciaoo
manodepedra
00lunedì 3 giugno 2013 14:29
Era ubriaco...
cristian.v50
00lunedì 3 giugno 2013 14:31
chi?
ilfero
00lunedì 3 giugno 2013 15:32
cmq ....
mi sa che non vanno se non toccano ........

;-) ma non ne sono sicuro ,,,,,

alla prima azione avevo controllato anche quello ed era ok ! ;-)
guerriero48
00lunedì 3 giugno 2013 15:40
Eccomi qua!!!
Ci risiamooooooo...non parteeeee....
Come suggerito da Cristian ho provato con la siringa e parte...rimane acceso 3 secondi poi si spegne..se provo ad accellerare si spegne subito..(quindi si esclude il problema elettrico)
Ovviamente mi è morta la batteria..ma domani mattina attacco i cavi con la batteria della macchina e sperimao di farla resuscitare ..
Abbassato ancora lo spillo di una tacca..quindi adesso siamo alla quinta partendo dall'alto.
Comuque il quad mi si è spento mentre andavo..in via arona all'altezza del numero civico 43 più o meno..
Cè testimone quello del concessionario yamaha li sull'angolo che sentendomi imprecare in tutte le lingue mi ha anche suggerito ironicamente di darglielo dentro e prendere una moto(ovviamente l'ho fulminato con gli occhi).....
Quindi il problema era solo che i fili si toccavano dentro la scatola dell'accelleratore...Smanettando smanettando ho fatto la cazzata..:-)))
Adesso il problema diventa il carburo..
Quindi la mia domanda è:a parte la batteria che è morta a furia di provare ad accenderlo.. Come faccio a farlo ripartire?
Benzina all'ingresso del carburo arriva(testato staccando il tubo e provare a metterlo in moto..e benzina arriva)
Quindi rimane o l'altezza del seger da regolare..oppure non lo soooooooooo!!


guerriero48
00lunedì 3 giugno 2013 15:43
Ovviamente ho provato con la siringa non vuol dire che mi sono bucato e poi ho provato a farlo partire:-):-).-):-) ma:
Smontare il filtro aria e buttargliela dentro direttamente:-))
cristian.v50
00lunedì 3 giugno 2013 15:46
Con la batteria scarica anche se tiri con la corda non sta in moto!lo statore non ce la fa!Quindi ricarica la batteria e poi aggiornaci.Comunque come suggerito anche telefonicamente fagli dare un occhiata al Fero,è l'unico che te lo farà rigirare come un Rolex li in zona tua!Suggerisco di controllare il livello della benzina nella vaschetta regolando bene l'altezza del galleggiante.ciaoo
cristian.v50
00lunedì 3 giugno 2013 15:51
Re: cmq ....
ilfero, 03/06/2013 15:32:

mi sa che non vanno se non toccano ........

;-) ma non ne sono sicuro ,,,,,

alla prima azione avevo controllato anche quello ed era ok ! ;-)




No Fero NON devono toccarsi,ti allego foto da manuale

cristian.v50
00lunedì 3 giugno 2013 16:06
La prova della siringa che ho fatto fare a Guerriero consisteva nel buttare dentro in aspirazione qualche cc di benzina perchè non essendo li non sapevo se realmente fosse un problema elettrico o un problema di carburatore. Lui ha buttato dentro qualche cc di benza e il quad è partito..quindi è un problema di benzina anzi di carburo in quanto il quad in tale modo parte,logicamente dopo tre secondi muore perchè ha bruciato la poca benzina che è stata iniettata tramice siringa ! EBBENE SI DOPO l'iniezione meccanica..l'iniezione elettronica..il common rail ora abbiamo brevettato l'iniezione a Mano !!! [SM=x544951] [SM=x544942] [SM=x544956] [SM=x544956]
manodepedra
00lunedì 3 giugno 2013 17:11
Come da manuale... l iniezione di benza e' un grande classico!!!
:-)
(Millino)
00lunedì 3 giugno 2013 19:12
Non si alza lo spillo.
2 le cose: o hai il collettore di aspirazione in gomma crepato e non crea la depressione per far salire lo spillo, oppure proprio ti rimane incastrato nel getto.
cristian.v50
00martedì 4 giugno 2013 01:01
Da quello che ho capito..la ghigliottina l'hanno cambiata quindi di conseguenza anche la membrana, e la ghigliottina apre perchè glielo fatta controllare se apriva!Per quanto riguarda il collettore di aspirazione penso che il Fero glielo abbia controllato quindi presumo sia apposto anche perchè gli ho pure fatto mettere una mano davanti l'aspirazione appunto per sentire se aspirava e Guerriero mi ha addirittura detto:Ma è normale che mi risucchi con cosi' tanta potenza la mano?Quindi se risucchia bene = ghigliottina che si apre bene, compressione per lo meno sufficiente,e valvole aspirazione ok.Il collettore anche se leggermente crepato non riesce ad influire tanto da non far nemmeno avviare il motore, al limite girerebbe male anzi malissimo, ma girerebbe.. per lo meno qualche scoppio lò farebbe.
Ps poi non potendo vederlo di persona e parlando in base a quello che mi viene riferito per telefono è difficile fare una diagnosi esatta..infatti certe prove che magari guerriero non capiva perchè gliele facevo fare mi servivano a me per farmi un idea e fare un ipotetica diagnosi..
Ciaoooo
(Millino)
00martedì 4 giugno 2013 07:13
La ghigliottina che apre non vuol dire nulla.... A me è capitato che si era filato il seeger che regge lo spillo sulla ghigliottina e lo spillo rimaneva nel getto del massimo.

Poi io dò x scontato che ora non parte per via della batteria a terra che non ce la fa a mandare corrente alla bobina..... Mi sembra di capire che prima della natt. Scarica si accendesse al minimo e appena accellerava si spengeva perché affogava
cristian.v50
00martedì 4 giugno 2013 09:04
esatto
cristian.v50
00martedì 4 giugno 2013 12:14
Scusate l'OT ma perchè non si vede piu' la foto di Guerriero?Si lo so sono una cima con i PC quindi non ridete se la domanda è stupida

guerriero48
00martedì 4 giugno 2013 12:14
Stasera provo a mettere su la batteria (anche se scarica)e attacco i cavi alla macchina del babbo..e provo a rifare tutte le prove..
poi se parte si ricarica in automatico:-):-)
cristian.v50
00martedì 4 giugno 2013 12:48
Bè..si ricarica in automatico...cosi' dovrebbe essere,ma essendo scarica del tutto lo statore del quad nn ce la fa a ricaricartela,infatti la dimostrazione è che con la batteria completamente a terra anche se avvii il quad con la corda lui muore e questo perchè lo statore nn riesce a dare sufficiente corrente sia per ricaricare la batteria morta sia per dare corrente a bobina e centralina! é meglio ricaricarla .Se proprio non hai il carica batteria,potresti lasciare attaccati i cavi della macchina per un quarto d'ora con la macchina accesa e i fari spenti e possibilmente anche con il quad spento..un alternatore di un auto come minimo fa 60ah se diesel minimo 80ah quindi la tua batteria da 14ah in quattro e quattrotto si ricarica,anche se la cosa migliore sarebbe attaccarla ad un carica batterie a carica lenta con i tappi aperti per una notte! Ciaoo
cristian.v50
00martedì 4 giugno 2013 14:52
Scoperto L'arcano!! POMPA BENZINA OUT !nonostante ieri mi avesse detto che fino al carburatore arrivava benzina ,ho detto a Guerriero di fare una prova: Gli ho fatto escludere la pompa benzina e gli ho fatto attaccare il serbatoio diretto al carburatore (quindi la benzina arriva per caduta) .Il quad è partito gira bene e non muore piu',quindi penso che una volta sistemata la pompa ,potrà finalmente tornare a scorazzare col suo Quad.Ciao a tutti.
Ps: Guerriero Adesso pero' non andare in giro per Milano sempre impennando...ahaha e metti due fotine dei lavori che son sempre belle da vedere e anche del quad.
guerriero48
00martedì 4 giugno 2013 16:00
Eccoci qua..col quad finalmente in moto..
Allora:
Alla fine era la pompa benzina completamente sporca..anzi direi completamente intasata per non dire lercia..(foto in allegato):-)
Smontata pulita rimessa su:-)e bruummm bruuuummmmmmmm di nuovo a fare le penne per tutta Milano:-))
guerriero48
00martedì 4 giugno 2013 16:06
Ah ragazzi dimenticavo..
Sotto suggerimento di Cristian ho attaccato la batteria del quad con i cavi alla batteria della macchina..motore acceso per mezz'oretta ET VOILA'''
batteria del quad ricaricata completamente...:-)) [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]
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