Cinghia Variatore

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Vfede700
00giovedì 2 agosto 2007 09:28
Ciao amici miei,
devo sostituire la cinghia del variatore del mio Kfx...
Come sempre prendo di riferimento ebay...
Se ne trovano di varie marche, e delle stesse marche anche vari tipi...
chi mi sa' consigliare????
THANK'S
.fabio70.
00giovedì 2 agosto 2007 10:12
io monterei carlisle o dayco
.fabio70.
00giovedì 2 agosto 2007 11:53
Ciao fede ho dato un'occhiata alle cinghie che mi hai indicato ora non so dirti di preciso ma qualche mese fa avevo letto delle recensioni sulla carlisle in giro per qualche sito estero e mi pareva che neparlassero come cinghia rinforzata adatta sopratutto a motori anche elaborati ...io penso che sia dayco sia la carlisle siano due ottimi prodotti qualunque delle 2 tu scelga
.fabio70.
00sabato 25 agosto 2007 20:13
Oggi finalmente dopo oltre 3000km si è accesa la spia chekbelt sul quadro luci del mio kfx per il controllo periodico la settimana prox sono via fino a giovedì e credo gia venerdì di riuscire a smontare il carter variatore e darci un'occhiatina sono propio curioso di vederla ma cosa importante vi posterò poi la procedura come da manuale tecnico officina come resettare la spia controllo ciao
.fabio70.
00martedì 28 agosto 2007 00:21
bene ragazzi aticipo la cosa visto che gia domenica ho eseguito il tutto e comunque non sono partito ..........:

allora il kfx700 ha una spia rossa sul quadretto strumenti ove c'è scritto checkbelt che è tarata ad accendersi ogni tot ore di funzionamento del mezzo e per resettarla le procedure in genere le sanno solo i meccanici , ma per chi come me che ama il fai da te e ha una buona manualità spiego la procedura , inutile dire che è meglio dare una controllatina generale alle condizioni della cinghia e una bella pulita con dell'aria compressa al variatore quindi eseguito il controllo ed è tutto ok rimontiamo il carter lato dx nero avendo cura di riposizionare bene nell'apposita sede la guarnizione di tenuta in gomma che impedisce infiltrazioni eventuali di acqua e sporco ed evita si che la cinghia slitti ..fatto ?? ....bene :

adesso togliamo la sella e sotto di essa nella parte posteriore troveremo 2 spinotti uno nero e uno grigio :
[IMG]http://[/IMG]

con la chiave nel quadro in posizione spenta sfiliamoli dalle loro lamine che fungono da sede e scolleghiamoli , attacchiamo poi la spina grigia con il nero , e la spina nera con quella grigia :
[IMG]http://[/IMG]

una volta fatto questo giriamo la chiave in posizione on e noteremo la spia chekbelt sul quadretto strumenti che comincerà a emettere dei lampeggi , prendiamo la chiave e riportiamola in off , adesso la spia è resettata e non si accenderà più fino al prox controllo , riprendiamo i due spinotti e ricolleghiamo il tutto come in origine : nero con nero , grigio con grigio .

vi siete divertiti a bestemmiare a scollegare gli spinotti ??? [SM=x544939] [SM=g27828] ..bene alla proxima tips tech ciaooo
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