Cinghia trasmissione Sportsman 500 ho 2010

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atrebil71
00domenica 21 aprile 2013 11:28
...AIUTO!
Ciao a tutti,
ogni volta che parto sento come una frustata proveniente dalla scatola dei variatore, ieri lo smontata, e mi sono accorto che la cinghia è molto lenta a mio parere.
Ho confrontato il movimento della mia cinghia con dei video disponibili su youtube e devo dire che la mia balla davvero tanto.
La cinghia ha solo 600km e l'ho confrontata con una nuova che tengo di scorta. Per normale usura, e' solo 1mm più stretta, i denti sono ancora come da fabbrica, ciò significa che il variatore o comunque la cinghia lavora bene, non vi pare?
Il codice identificativo della cinghia per lo SPM 500 è giusto, quindi?
Ho bisogno di una opinione esperta, cosa può essere? È normale che balli così?
Su Facebook mi trovate come Franz Berna, ho messo il video della cinghia, così vedrete il reale problema.
AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO!!!!!!
[SM=x544939] [SM=x544936] [SM=x544953] [SM=x544953]
manodepedra
00domenica 21 aprile 2013 22:07
I denti non c'entrano..la cinghia ha un limite di usura molto preciso in larghezza ovviamente.Dovrebbe non superare i 28.88mm se non sbaglio ma non mi ricordo bene! Se non hai usato le ridotte, le cinghie Polaris durano veramente pochi chilometri. Hai controllato anche i button ramp?Anche quello è un particolare da tenere sottocontrollo nelle famose PVT!
facci sapere
ciaooooooooooo
atrebil71
00domenica 21 aprile 2013 22:18
No è tutto apposto, ed il fatto che lo sia, mi preoccupa maggiormente perché non so cosa può causare il difetto.
Mah....
ilfero
00lunedì 22 aprile 2013 10:23
1 mm di usura cinghia .. la fa' sbattere ...

Questo e'sicuro ..... per il quanto poi ... bisognerebbe sentire il mezzo ... ;-)
(Millino)
00lunedì 22 aprile 2013 13:29
Ma scusa...hai aperto il coperchio variatore per controllare se sbatteva e non hai provato a cambiare la cinghia con quella che hai di scorta nuova??? Se con la cinghia nuova sbatte lo stesso, io controllerei i button ramp e il precarico della molla posteriore ( gli hai dato il famoso 1/3 di giro di precarico alla molla della puleggia condotta?? E i buchi della molla quali hai usato??
atrebil71
00lunedì 22 aprile 2013 13:45
CIAO
L'ULTIMA VOLTA CI HA MESSO MANI IL MIO MECCANICO, E RIVEDENDO DEI VIDEO SU YOUTUBE, CREDO CHE NON ABBIA FATTO 1/3 DI GIRO ANTIORARIO DI PRECARICA,.
LE MASSETTE SONO OK. STASERA CI RIMETTO MANI E POI VEDIAMO.
VI TERRÒ INFORMATI.

GRAZIE RAGAZZI
manodepedra
00lunedì 22 aprile 2013 16:54
Ammazza...che meccanico....
(Millino)
00lunedì 22 aprile 2013 23:11
Se non dai il precarico per forza ti fa quel rumore di sbattimento...... Occhio anchd alla posizione della molla... Feci un tutorial un po' di tempo fa....
8suni4
00lunedì 9 dicembre 2019 09:12
Re:
atrebil71, 22/04/2013 13.45:

CIAO
L'ULTIMA VOLTA CI HA MESSO MANI IL MIO MECCANICO, E RIVEDENDO DEI VIDEO SU YOUTUBE, CREDO CHE NON ABBIA FATTO 1/3 DI GIRO ANTIORARIO DI PRECARICA,.
LE MASSETTE SONO OK. STASERA CI RIMETTO MANI E POI VEDIAMO.
VI TERRÒ INFORMATI.

GRAZIE RAGAZZI




Ragazzi ho visto dei video ma questo 1/3 di giro di precarica non l'ho notato. Chi mi può spiegare meglio? Voglio sostituire la cinghia a breve ma senza commettere errori.
Grazie
8suni4
00lunedì 9 dicembre 2019 09:35
Ho letto un'altra discussione e non centra niente con la cinghia ma con la molla del variatore secondario.. Ora però mi è venuto il dubbio di controllare i button ramp 🤦‍♂️
Insomma con i mezzi presi usati non si sa mai come sono messi!
ilfero
00lunedì 9 dicembre 2019 13:27
Re:
8suni4, 12/9/2019 9:35 AM:

Ho letto un'altra discussione e non centra niente con la cinghia ma con la molla del variatore secondario.. Ora però mi è venuto il dubbio di controllare i button ramp 🤦‍♂️
Insomma con i mezzi presi usati non si sa mai come sono messi!



ovvio che, essendo un mezzo usato .... qualsiasi cosa cambi sia solo un vantaggio ...

ma attenzione ... non tutto è necessario ;-)

a volte conviene prima conoscere il proprio mezzo, poi agire ;-)

purosangueOFFROAD
00lunedì 9 dicembre 2019 22:35
Fai conto cha un polaris.. Quindi ogni 4mila devi aprire il variatore secondario...
Se non lo hanno fatto dovrai farlo tu!
È facile cmq ma è meglio essere in 2
;-)
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