21/04/2013 11:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 54 Post: 3 | Città: FORLI' | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao a tutti,
ogni volta che parto sento come una frustata proveniente dalla scatola dei variatore, ieri lo smontata, e mi sono accorto che la cinghia è molto lenta a mio parere.
Ho confrontato il movimento della mia cinghia con dei video disponibili su youtube e devo dire che la mia balla davvero tanto.
La cinghia ha solo 600km e l'ho confrontata con una nuova che tengo di scorta. Per normale usura, e' solo 1mm più stretta, i denti sono ancora come da fabbrica, ciò significa che il variatore o comunque la cinghia lavora bene, non vi pare?
Il codice identificativo della cinghia per lo SPM 500 è giusto, quindi?
Ho bisogno di una opinione esperta, cosa può essere? È normale che balli così?
Su Facebook mi trovate come Franz Berna, ho messo il video della cinghia, così vedrete il reale problema.
AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO!!!!!!
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21/04/2013 22:07 | |
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I denti non c'entrano..la cinghia ha un limite di usura molto preciso in larghezza ovviamente.Dovrebbe non superare i 28.88mm se non sbaglio ma non mi ricordo bene! Se non hai usato le ridotte, le cinghie Polaris durano veramente pochi chilometri. Hai controllato anche i button ramp?Anche quello è un particolare da tenere sottocontrollo nelle famose PVT!
facci sapere
ciaooooooooooo |
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21/04/2013 22:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 54 Post: 3 | Città: FORLI' | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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No è tutto apposto, ed il fatto che lo sia, mi preoccupa maggiormente perché non so cosa può causare il difetto.
Mah....
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22/04/2013 10:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.010 Post: 7.184 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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1 mm di usura cinghia .. la fa' sbattere ...
Questo e'sicuro ..... per il quanto poi ... bisognerebbe sentire il mezzo ... ;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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22/04/2013 13:29 | |
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Ma scusa...hai aperto il coperchio variatore per controllare se sbatteva e non hai provato a cambiare la cinghia con quella che hai di scorta nuova??? Se con la cinghia nuova sbatte lo stesso, io controllerei i button ramp e il precarico della molla posteriore ( gli hai dato il famoso 1/3 di giro di precarico alla molla della puleggia condotta?? E i buchi della molla quali hai usato?? |
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22/04/2013 13:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 55 Post: 4 | Città: FORLI' | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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CIAO
L'ULTIMA VOLTA CI HA MESSO MANI IL MIO MECCANICO, E RIVEDENDO DEI VIDEO SU YOUTUBE, CREDO CHE NON ABBIA FATTO 1/3 DI GIRO ANTIORARIO DI PRECARICA,.
LE MASSETTE SONO OK. STASERA CI RIMETTO MANI E POI VEDIAMO.
VI TERRÒ INFORMATI.
GRAZIE RAGAZZI
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22/04/2013 16:54 | |
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Ammazza...che meccanico.... |
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22/04/2013 23:11 | |
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Se non dai il precarico per forza ti fa quel rumore di sbattimento...... Occhio anchd alla posizione della molla... Feci un tutorial un po' di tempo fa.... |
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09/12/2019 09:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 22 Post: 14 | Città: SUNI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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atrebil71, 22/04/2013 13.45:
CIAO
L'ULTIMA VOLTA CI HA MESSO MANI IL MIO MECCANICO, E RIVEDENDO DEI VIDEO SU YOUTUBE, CREDO CHE NON ABBIA FATTO 1/3 DI GIRO ANTIORARIO DI PRECARICA,.
LE MASSETTE SONO OK. STASERA CI RIMETTO MANI E POI VEDIAMO.
VI TERRÒ INFORMATI.
GRAZIE RAGAZZI
Ragazzi ho visto dei video ma questo 1/3 di giro di precarica non l'ho notato. Chi mi può spiegare meglio? Voglio sostituire la cinghia a breve ma senza commettere errori.
Grazie |
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09/12/2019 09:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 23 Post: 15 | Città: SUNI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ho letto un'altra discussione e non centra niente con la cinghia ma con la molla del variatore secondario.. Ora però mi è venuto il dubbio di controllare i button ramp 🤦♂️
Insomma con i mezzi presi usati non si sa mai come sono messi! |
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09/12/2019 13:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.528 Post: 11.829 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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8suni4, 12/9/2019 9:35 AM:
Ho letto un'altra discussione e non centra niente con la cinghia ma con la molla del variatore secondario.. Ora però mi è venuto il dubbio di controllare i button ramp 🤦♂️
Insomma con i mezzi presi usati non si sa mai come sono messi!
ovvio che, essendo un mezzo usato .... qualsiasi cosa cambi sia solo un vantaggio ...
ma attenzione ... non tutto è necessario ;-)
a volte conviene prima conoscere il proprio mezzo, poi agire ;-)
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09/12/2019 22:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.860 Post: 2.002 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Assoluto | |
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Fai conto cha un polaris.. Quindi ogni 4mila devi aprire il variatore secondario...
Se non lo hanno fatto dovrai farlo tu!
È facile cmq ma è meglio essere in 2
;-) Teto
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