HISUN Monster 800 - Lapo Motors

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Martinod
00domenica 4 dicembre 2011 10:20
Io ho un bigfoot da circa 9 mesi e ho fatto circa 2000 km. l'unico problema che ho avuto, e stato lo scioglimento di una paratia in plastica causato dal calore della marmitta....comunque sostituito in garanzia e poi dovrei far guardare il galleggiante nel serbatoio. però se in futuro avessi dei problemi più gravi e costosi non so come si comporterebbero.
Martinod
00martedì 6 dicembre 2011 17:56
ciao,hai risolto qualcosa?
marconiclaudio
00martedì 6 dicembre 2011 23:45
Ciao a tutti, macchè tutti spariti, sarà per il ponte? bo', devo dire che sono stato sfortunato sin dall' inizio, appena immatricolato mi hanno spedito via mail la copia del libretto e del certificato di propietà, ho mandato mia moglie a fare l' assicurazione facendola partire dopo qualche giorno ossia quando sarei andato a ritirarlo.
Circa un ora dopo mi telefona il concessionario dicendomi che hanno sbagliato a trascrivermi il n° di telaio sul libretto, adesso sto girando ( si fà per dire ) con un foglio sostitutivo che scade al 9 di questo mese e il nuovo libretto compreso il certificato di propietà è chissà dove.
Spero in un 2012 migliore, ma dato come stanno andando le cose ( governo in primis ) non mi aspetto grosse migliorie.
Ciao a tutti
Martinod
00mercoledì 7 dicembre 2011 00:29
Ciao,io non capisco perché certi nuovi importatori anziché comportarsi correttamente (facendosi così pubblicità positiva) abbandonano i loro clienti. ma non capiscono che così facendo ci perdono solo loro?
marconiclaudio
00venerdì 9 dicembre 2011 18:36
Buona sera a tutti, ho sentito propio in questo momento il sig. Fazio della Lapo motors, si è scusato in quanto ha visto solo oggi l' imail che avevo mandato.
Persona semplice e squisita al primo approccio, mi ha detto di fare vedere il mezzo al mio meccanico ( anche se non è concessionario ufficiale ) e di relazionarlo per fargli sapere il guasto.
Devo dire che l' approccio è stato molto positivo, vediamo se anche il resto va a buon fine.
Buona serata a tutti ciao
Martinod
00venerdì 9 dicembre 2011 18:56
Sono molto contento...speriamo in bene,facci sapere
marconiclaudio
00venerdì 10 agosto 2012 15:07
monster 800
Ho parlato troppo presto, dopo varie peripezie per riparazioni, sempre con costi a mio carico sembrava che finalmente il mezzo era a posto.
Bene ora con km. 1700 ho inchiodato il motore, contattato telefonicamente e per via email la Lapo, tuttora a distanza di 2 settimane da quando è successo il fatto nessuno si è degnato di rispondermi via email o telefonicamente bench'è non eravamo ancora in agosto ( periodo di ferie ).
Quando sono stato a piedi ho contattato il concessionario Polaris del mio paese per venirmi a recuperare e ho tenuto il mezzo presso di lui, sperando invano di riuscire a contattare qualche concessionario vicino.
Andando sul sito ufficiale della Lapo e aprendo la pagina dei concessionari questa risulta in costruzione.
Bench'è il mezzo sia ancora in garanzia dato che è del novembre 2011 e non sapendo dove battere la testa ho chiesto al concessionario Polaris di dargli un occhiata.
Oggi mi ha dato il verdetto, " motore inchiodato ", sembrerebbe che a prima vista non circolasse acqua nel motore e non accendendosi nessuna spia.
La vaschetta di espansione era piena di acqua così come il radiatore.


Martinod
00sabato 11 agosto 2012 16:13
Ciao,mi spiace io per non rischiare di trovarmi in una sit uazione simile alla tua ho cambiato quad e ho preso uno sportsman 500...
pianacce97
00venerdì 24 agosto 2012 18:41
non faccio commenti!!!!
sandalo
00sabato 6 ottobre 2012 17:57
Hisun 700
Salve ho un WildCat700 mi trovo bene a parte la scarsa qualità dell' insieme, il fatto che la Lapo sia fallita e che nessuno dia più assistenza in garanzia a questi mezzi. Mi sconvolge l'idea che questi mezzi non abbiano il differenziale posteriore. Questo non me l' ha detto quello che me l'ha venduto, ovviamente, è di Piancastagnaio in prov di GR. Me l'ha taciuto. Fatto sta che è inguidabile, fuoristrada bene ma appena si entra sull'asfalto è da buttare e ve lo sconsiglio vivamente. Data la crisi non ho soldi. Non ho soldi accidenti per buttarlo via e prenderne uno col differenziale posteriore. Sgomma tutte le volte che faccio una curva ed accidenti a me a quando non l'ho comperato. Ho pure guardato i forum, nessuno si è mai preoccupato di questo. Il fatto è che il differenziale ce l'ha la mia macchinina radiocontrollata foguriamoci questo. Adesso devo acquistare un differenziale vero e adattarcelo, c'è qualcuno che lo ha fatto? Il monster 800 invece ha il differenziale posteriore ma ha il cassone troppo piccolino quindi nemmeno posso cambiare il mezzo. Il cassone del monster 800 inoltre non ha supporti robusti quindi se ci metto per esempio il pellet mi si piega il supporto. Grazie ciao.
(Millino)
00sabato 6 ottobre 2012 19:44
Guarda che il didfferenziale posteriore non ce l'hanno la maggior parte dei quad e UTV: solo l'Rzr modello SD (appunto con differenziale, tutti gli altri rzr sono senza differenziale), il wt motors, il Polaris Ranger (stesso discorso dell'rzr solo che ha il sistema Turf anziché il differenziale), e pochi altri.

Per dirne una il nuovo Wild Cat della Artic cat , il nuovissimo Maverick Can Am e Commander, il Rinho, il prowler ecc. sono senza diff. posteriore
gasgas321
00sabato 6 ottobre 2012 23:15
Re:
(Millino), 06/10/2012 19.44:

Guarda che il didfferenziale posteriore non ce l'hanno la maggior parte dei quad e UTV: solo l'Rzr modello SD (appunto con differenziale, tutti gli altri rzr sono senza differenziale), il wt motors, il Polaris Ranger (stesso discorso dell'rzr solo che ha il sistema Turf anziché il differenziale), e pochi altri.

Per dirne una il nuovo Wild Cat della Artic cat , il nuovissimo Maverick Can Am e Commander, il Rinho, il prowler ecc. sono senza diff. posteriore




Si sono tutti senza differenziale posteriore... e sull'asfalto sono giudabilissimi, basta aver l'accortezza di non correre troppo e accompagnare il mezzo con lo spostamento del corpo in maniera di aiutare una ruota a slittare.. si consumano un poco le ruote..

Il Razor SD ha un differenzale apposito mentre tutti i Ranger sono venduti con un sistema che stacca la trazione ( TURF ) ad una ruota ( una specie di differenziale ) e serve per non demolire la cotica erbosa nelle campagne americane.. qui è usato per avere minor attrito su afalto
marconiclaudio
00lunedì 4 febbraio 2013 21:17
Hisun monster 800
Ciao a tutti siamo arrivati al 4 febbraio 2013 e a tuttora dopo 6 mesi di mezzo fermo non sono ancora riuscito a trovare i ricambi di quel c....o.
Gentilmente qualcuno sà dove potrei trovare qualcosa, tanto per farlo funzionare e poi rivenderlo immediatamente.
Mai più un mezzo cinese.
Buona serata a tutti
ilfero
00martedì 5 febbraio 2013 18:06
fammi sapere cosa ti serve ..... posso tentare ... ;-)
(Millino)
00martedì 5 febbraio 2013 18:37
Marconiclaudio.. Si fa un cambio alla pari con il mio Polaris Sportman 500... Tanto ho un motore di uno Yamaha R1 in garage..... Vedrai lo rimetto in moto io.... [SM=x544937]
(Millino)
00martedì 5 febbraio 2013 18:37
.
ilfero
00martedì 5 febbraio 2013 19:23
cazzus no ,,,,,,
Millino su un cf utv con un 4 cilindri yamaha in linea come propulsore, assolutamente no ! [SM=x544946] [SM=x544946] [SM=x544946]

Vieterebbero in 24 ore l'accesso dei quad al fuoristrada in tutta la regione toscana !

a sisisisi !!
(Millino)
00martedì 5 febbraio 2013 21:24
Re: cazzus no ,,,,,,
ilfero, 05/02/2013 19:23:

Millino su un cf utv con un 4 cilindri yamaha in linea come propulsore, assolutamente no ! [SM=x544946] [SM=x544946] [SM=x544946]

Vieterebbero in 24 ore l'accesso dei quad al fuoristrada in tutta la regione toscana !

a sisisisi !!




Eh.......ma in quelle 24 ore......... Gàsse, 'io Boja!!!! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]



pianacce97
00martedì 5 febbraio 2013 21:59
oottima idea ,ma ho un motore di un kfx 700 !!!!che dite?
marconiclaudio
00mercoledì 6 febbraio 2013 07:57
monster 800
Grazie Ilfero, se si dovesse trovare il motore completo sarebbe il massimo, in quanto è partito l' albero motore con le conseguenze immaginabili.
Adesso è un mese che sono in contatto con leo racing di brescia, però sembrerebbe che anche lui abbia qualche difficoltà a reperire i ricambi, speriamo in bene.
Buona giornata a tutti
(Millino)
00mercoledì 6 febbraio 2013 08:08
Re: monster 800
marconiclaudio, 06/02/2013 07:57:

Grazie Ilfero, se si dovesse trovare il motore completo sarebbe il massimo, in quanto è partito l' albero motore con le conseguenze immaginabili.
Adesso è un mese che sono in contatto con leo racing di brescia, però sembrerebbe che anche lui abbia qualche difficoltà a reperire i ricambi, speriamo in bene.
Buona giornata a tutti




O, io non sto scherzando eh!!! Considera che il mio bene o male 4000 neuri li vale....... il tuo tra motore e lavoro non so quanto spendi......considera che costa 9000 euri nuovo......... usato più di 6000 in perfette condizioni non so se lo vendi (si iniziano a trovare gli RZR a 7000). Tienimi in considerazione se decidi di venderlo...... offerta sempre valida.
ilfero
00mercoledì 6 febbraio 2013 10:45
Re: Re: monster 800
(Millino), 2/6/2013 8:08 AM:




O, io non sto scherzando eh!!! Considera che il mio bene o male 4000 neuri li vale....... il tuo tra motore e lavoro non so quanto spendi......considera che costa 9000 euri nuovo......... usato più di 6000 in perfette condizioni non so se lo vendi (si iniziano a trovare gli RZR a 7000). Tienimi in considerazione se decidi di venderlo...... offerta sempre valida.




scherzi a parte ... credo che lófferta di Millino , per te, sia molto conveniente.

Non ho capito perche'la voglia fare millino .. mah ... queste sono cose sue, sara' lo sfizio di massacrare andruet negli sterrati ! ;-)
marconiclaudio
00mercoledì 6 febbraio 2013 11:54
monster
Ciao Millino mi spiace ma quando ho preso il mezzo volevo un atv anche per una questione di sicurezza, e vuoi mettere andare in giro senza casco e con il differenziale dato che abito in pianura padana il mio uso sarebbe quasi esclusivamente stradale.
Ho portato lo scorso marzo il monster in tunisia ( premetto che è l 5° volta che andavo )e abituato girare con la macchina in mezzo alle dune devo dire che con il monster era un' altro pianeta.
Mi hanno offerto 3800,00 euro per il mezzo senza motore, ma non ho accettato.
Ciao a tutti
(Millino)
00mercoledì 6 febbraio 2013 12:48
Vuoi un consiglio ? Cerca un motore diverso da buttarci sotto, più affidabile.... Rifare o sostituire il suo sapendo che ha difetti congeniti, soprattutto se lo porti in Tunisia non Credo che sia una soluzione.
(Millino)
00mercoledì 6 febbraio 2013 12:50
Re: Re: Re: monster 800
[QUOTE:120969252=ilfero, 06/02/2013 10:

Non ho capito perche'la voglia fare millino .. mah ... queste sono cose sue, sara' lo sfizio di massacrare andruet negli sterrati ! ;-)



Mezzo poco conosciuto... Poco diffuso.... 4 cilindri si notano, ma un bicilindrico messo bene dentro ci si infila. :)
ilfero
00mercoledì 6 febbraio 2013 12:56
scusami ma .....

nulla da dire per la presenza di un differenziale anteriore ...

ma .... perdonando la mia ignoranza in merito .... siamo proprio sicuri della presenza di un differenziale posteriore ?

al limite eventualmente ... potrebbe essere dotato di un sistema di sgancio di un semiasse per i parcheggi ... ma dallo schema .. mancherebbe pure quello.


questo dovrebbe essere lo schema di hisun 800 utv "rear differential" , come vedete mancano un paio di cosette, almeno un cuscinetto a sfera .. (ci sono solo il 4 e il 26):


mentre questo a seguire e' lo schema del "front differential" e come potete notare ci sono i tripli cuscinetti (2+1)per la rotazione indipendente dei semiassi (23-24-25):


detto questo, la tua affermazione:
"
Ciao Millino mi spiace ma quando ho preso il mezzo volevo un atv anche per una questione di sicurezza, e vuoi mettere andare in giro senza casco e con il differenziale dato che abito in pianura padana il mio uso sarebbe quasi esclusivamente stradale.
Ho portato lo scorso marzo il monster in tunisia ( premetto che è l 5° volta che andavo )e abituato girare con la macchina in mezzo alle dune devo dire che con il monster era un' altro pianeta.
Mi hanno offerto 3800,00 euro per il mezzo senza motore, ma non ho accettato.
Ciao a tutti
"

.... mi ha lasciato molto supito.

Ciao e attendo notizie sul diff posteriore .... che certamente su sabbia non avrebbe neppure permesso al mezzo di muoversi ...
marconiclaudio
00venerdì 13 settembre 2013 00:24
monster 800
Ciao a tutti, da oggi finalmente ho aquistato un rzr 800s usato al posto di quel " bidone" del monster. Spero che vada molto meglio, anche se a dire la verità un poco lo rimpiango ( più che altro rimpiango i nove mila e passa euro ). Dopo più di un anno fermo e non trovando pezzi di ricambio mi sono deciso di " regalarlo " ad un concessionario polaris.
Una domanda ai gurù di questo magnifico forum, è possibile con una spesa abbastanza contenuta modificarlo da " s " a " sd " calcolando che il mezzo è del 2009 ?
(Millino)
00venerdì 13 settembre 2013 06:41
Devi comprare tutto il diffenziale completo posteriore, i semiasse con la tracciatura più lunga e l'impianto elettrico .... Non so quanto costi la modifica, ma di certo un paio di migliaia di euro se prendi tutto nuovo.

Se invece prendi il sistema TURF de Ranger spendi meno, in America sui razzi base lo fanno, ma il semiasse del Ranger non è compatibile con quello dell'rzr e devi taliarli e risaldarli ( di due ne fai uno) xché è diversa la tracciatura del millerighe .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com