Informazioni componenti carburatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
G.Scaglione
00lunedì 22 gennaio 2018 18:03
Informazioni componenti carburatore
Ciao ragazzi volevo delle informazioni sulla carburazione di un mikuni 30mm: sapete dirmi quale spillo dovrei usare per getto Max 140? Io ora ho montato il 5dp7. Perche anche alla prima tacca "la più magra" con lo spillo originale a gas tutto aperto il motore borbotta e non va. Grazie per aver letto e spero che mi aiutate ciao!!
ilfero
00martedì 23 gennaio 2018 12:58
Re: Informazioni componenti carburatore
G.Scaglione, 1/22/2018 6:03 PM:

Ciao ragazzi volevo delle informazioni sulla carburazione di un mikuni 30mm: sapete dirmi quale spillo dovrei usare per getto Max 140? Io ora ho montato il 5dp7. Perche anche alla prima tacca "la più magra" con lo spillo originale a gas tutto aperto il motore borbotta e non va. Grazie per aver letto e spero che mi aiutate ciao!!



Ciao caro ma ....

guarda che a "gass tutto aperto ..." lo spillo e'assolutamente ininfluente ..... lui funzia solo nel "passaggio" a media apertura ....

;-)
G.Scaglione
00martedì 23 gennaio 2018 15:15
Scusa la mia ignoranza ma grazie.
Quindi devo mettere un getto più Piccolo?
ilfero
00martedì 23 gennaio 2018 15:37
Re:
G.Scaglione, 1/23/2018 3:15 PM:

Scusa la mia ignoranza ma grazie.
Quindi devo mettere un getto più Piccolo?



... o piu'grande ......

senza una sfera di cristallo difficile risponderti !

Fai una bella tirata a motore caldo, spegni il mezzo, smonta la candela e postaci una foto della stessa.

Mi raccomando .. importante velocita' operazione .... ;-)

PS: ovviamente non e' che devi essere veloce a postarci la foto, ma devi essere veloce a smontare candela e a fare foto .... ;-)

[SM=x544966] [SM=x544967] [SM=x544966]
G.Scaglione
00martedì 23 gennaio 2018 16:47
Okk
G.Scaglione
00mercoledì 24 gennaio 2018 15:39
Eccola
ilfero
00mercoledì 31 gennaio 2018 13:30
Re:
G.Scaglione, 1/24/2018 3:39 PM:

Eccola



io credo che sia leggermente grassa .... anche un pochino piu' di leggermente ....

1) per prima cosa pulisci filtro aria !

2) la candela mi sembra provata .. ma per il momento non cambiarla ...
G.Scaglione
00mercoledì 31 gennaio 2018 14:44
Ok grazie
ilfero
00venerdì 2 febbraio 2018 13:11
Re: Re:
ilfero, 1/31/2018 1:30 PM:



io credo che sia leggermente grassa .... anche un pochino piu' di leggermente ....

1) per prima cosa pulisci filtro aria !

2) la candela mi sembra provata .. ma per il momento non cambiarla ...



eventualmente provalo anche senza coperchio filtro aria .... giusto per avere una idea di un estremo .... ;-0


Purosangue .... .. il tuo parere ???
G.Scaglione
00venerdì 2 febbraio 2018 14:36
Quando Ho fatto la foto già non aveva il coperchio. Io ho un filtro aria di carta come potrei pulirlo?
Fabio5656
00venerdì 2 febbraio 2018 21:31
Ciao se è di carta non puoi che cambiarlo,ma per ora preoccupati di smagrire la carburazione
Dalla candela sembra che vai a carbone,puliscila smagrisci e ricontrolla la candela quando hai ottimizzato
monta candela e filtro nuovi.

ciaooo.come filtro aria ti consiglirei un KN.
G.Scaglione
00venerdì 2 febbraio 2018 21:41
Grazie per l'aiuto. Ma il filtro sempre di carta oppure di spugna?
purosangueOFFROAD
00sabato 3 febbraio 2018 00:00
eccomi...
il mio onesto parere:
spazzola in ferro e pulizia accurata della candela se riesci prendi anche un filo freno da bici un po' aperto e lo usi da scolvolino per pulire la parte interna della candela che come dice il fero ha fatto la guerra... usa anche del diluente nitro cosi da sgrassare a fondo gli elettrodi .
filtro aria in carta= menata pazzesca: o lo cambi o soffiarlo (ricorda devi farlo da dentro verso fuori) non serve a un picchio... come consigliato dal me amis fabio compra uno K&N che sono spugna misto ferro. ti servira' poi un prodotto da spruzzare direttamente sul filtro per renderlo operativo. questo filtro pero' puo' essere utilizzato piu' volte ! in alternativa passa al filtro in spugna che cmq deve essere trattato con lo stesso spray che ho detto prima prima di essere montato.
la carburazione sembra leggermente grassa, detto ciò,avendo un mikuni come hai detto, dovresti mi sembra avere questa regolazione:
più vai ad abbassare lo spillo nel getto, scegliendo le tacchette più alte, più tendi a chiudere il buco a parità di gas, quindi a far passare meno benzina, e quindi ad avere una miscela più magra. Viceversa se alzi lo spillo liberando il foro e ingrassi.
cmq con la carburazione la cosa migliore è arrivarci pian pianino.
una volta sistemata butta la candela nel secco indifferenziato e prendi una iridium !
;-)
ciaooooooo
G.Scaglione
00sabato 3 febbraio 2018 14:23
Grazie mille per il vostro aiuto
ilfero
00lunedì 5 febbraio 2018 13:25
Re:
G.Scaglione, 2/3/2018 2:23 PM:

Grazie mille per il vostro aiuto




;-) ... tutto merito di purosangue ;_0
G.Scaglione
00martedì 6 febbraio 2018 21:43
Ciao. La candela iridium va bene per un 2t o può causare problemi? Grazie in anticipo
ilfero
00mercoledì 7 febbraio 2018 11:15
Re:
G.Scaglione, 2/6/2018 9:43 PM:

Ciao. La candela iridium va bene per un 2t o può causare problemi? Grazie in anticipo



Su di un due tempi, se vuoi usare iridium, la carburazione deve essere perfetta e devi usare olio miscela di alta gamma ..... o rompi una candela ad ogni uscita .. ...
G.Scaglione
00mercoledì 7 febbraio 2018 14:44
Ok grazie
purosangueOFFROAD
00mercoledì 7 febbraio 2018 23:41
Re: Re:
ilfero, 05/02/2018 13.25:




;-) ... tutto merito di purosangue ;_0



[SM=x544954]
G.Scaglione
00sabato 24 febbraio 2018 15:41
Ciao ragazzi ma più o meno su un mikuni 30 (per polaris 250) la vite dell'aria, di quanti giri la devo svitare? Io ora c'è l'ho svitata di mezzo giro.grazie dell'attenzione Ciao!! !
purosangueOFFROAD
00domenica 25 febbraio 2018 23:54
di solito si procede cosi:
avvita tutto fino a battuta poi svitala di 2 o 2 giri e mezzo . Poi regola il minimo con l'altra vite .
se cosi non gira, avvita o svita la vite dell'aria ma solo di mezzo giro per volta e procedi a tentativi...
G.Scaglione
00lunedì 26 febbraio 2018 07:47
Ok grazie
ilfero
00martedì 27 febbraio 2018 14:48
Re:
G.Scaglione, 2/26/2018 7:47 AM:

Ok grazie




comunque .. sono tutte regolazioni che interagiscono solo con il minimo e la prontezza del motore a prendere giri dal minimo ....

nulla di piu'!!! ;-)
G.Scaglione
00martedì 27 febbraio 2018 15:27
Si lo so infatti a me questo serve
G.Scaglione
00martedì 27 febbraio 2018 15:28
Prontezza ai bassi giri cosa che non ho perchè ci mette molto a prendere giri
ilfero
00mercoledì 28 febbraio 2018 16:17
comunque per me il problema ....
e' ben diverso ... prova a ricapitolare la vita del tuo carburatore ...
1) e' quello del mezzo ???
2) che modifiche hai fatto al mezzo ?
3) il mezzo era nuovo o lo hai preso usato e gia' taroccato ?

facci sapere ;_0
G.Scaglione
00mercoledì 28 febbraio 2018 16:30
1) si il carburatore è quello originale
2) al mezzo non ho apportato grandi modifiche ho solo cambiato il filtro dell'aria con uno in spugna ed alla marmitta originale l'ho (aperta un po)
3) il mezzo l'ho comprato usato ma quando l'ho comprato era totalmente originale
ilfero
00mercoledì 28 febbraio 2018 16:40
Re:
G.Scaglione, 2/28/2018 4:30 PM:

1) si il carburatore è quello originale
2) al mezzo non ho apportato grandi modifiche ho solo cambiato il filtro dell'aria con uno in spugna ed alla marmitta originale l'ho (aperta un po)
3) il mezzo l'ho comprato usato ma quando l'ho comprato era totalmente originale



smonta e controlla:
1) collettore di aspirazione carburo/testa
2) pompa benina a depressione e relativo rubinetto
3) cablaggi depressione tra collettore e utilizzatori
4) verifica e pulizia filtro benzina
5) verifica e pulizia cilindro, pistone e cavo aria del carburatore
6) confermami il mezzo per favore, trattasi di polaris 250 2t ... ma:
a) di trail blazer ( scrambler 2 tempi) o

b) del vecchissimo modello due tempi del trail boss ???


facci sapere, ;-)
G.Scaglione
00mercoledì 28 febbraio 2018 17:03
Ok controllerò, il mezzo è l'immagine (a)
ilfero
00mercoledì 28 febbraio 2018 17:39
Re:
G.Scaglione, 2/28/2018 5:03 PM:

Ok controllerò, il mezzo è l'immagine (a)



Ok grazie, attendiamo risposte ed intanto dacci una altra chiarificazione please ...

cosa intendi con ....."....ed alla marmitta originale l'ho (aperta un po) ..... " ???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com